• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

New Sony VPL-VW60

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
stazzatleta ha detto:
ci sono Iris e Iris ed il "vecchio" VPL-VW50 a mio avviso la gestisce molto bene

Si lo so che il Sony va bene, ma ci sono troppi vantaggi a non averlo.

Vuoi mettere l'attrattiva di avere il nero più basso e il bianco più alto nella stessa scena?

Ma poi le immagini non dovrebbero essere rappresentate proprio così?

Contiamoci anche il vantaggio che la sensazione di contrasto, (potremmo dire il contrasto percepito a colpo d'occhio) sorpassa quella che si immaginerebbe potersi ottenere dai dati di targa, perchè il nero sembra più nero e il bianco più bianco quando gli si lascia la possibilità di esprimersi al massimo nella stessa scena.

(e secondo me il segreto del successo dell'HD1 sta lì)

Non bastasse, un vpr con iris dinamico è una palla al piede pure quando si tratta di tararlo, insomma è l'ora secondo me che l'iris se ne vada in pensione e a questo punto arrivati la prospettiva di dovermi comprare un proiettore con iris mi entusiasma poco :)

Ciao

FuoriTempo ha detto:
...il prossimo vpr jvc magari uscirà la prossima primavera e magari sarà di una fascia più alta rispetto al modello oggi in commercio...

Spero proprio di no!

E poi per quale motivo dovrebbe accadere?

JVC nel mercato di massa dei videoproiettori ci è ormai entrata e penso che voglia continuare a starci e a far profitti, certamente affiancherà anche altre macchine di maggior prezzo, ma un'offerta valida per non lasciarsi sfuggire i grandi numeri (di vendita) penso che non mancherà.

Caso mai mi preoccupa il quando di un futuro HD2 o come si chiamerà, nel senso che potrebbe anche farci invecchiare ad aspettarlo.

L'HD1/RS1 va molto bene nelle vendite e questo fa pensare che il nuovo modello potrebbe anche farsi attendere.

Ciao

Oggi ho ricevuto DigitalVideo HT con i vincitori dei premi EISA, tra cui spicca in 'notro' VPL VW 60, unico VPR menzionato, non c'e' neanche un High-End a controbatterlo.

Per essersene 'innamorati' i giornalisti europei, una sessantina di 52 riviste specializzate ed aver definito 'imperdibile' il prezzo alla data del 27 giugno, senza averlo ne visto ne testato, devono conoscere un listino ufficiale che a noi sara' reso noto, nel migliore dei casi, fra un mese circa.

Solo allora potro' esprimere il mio giudizio su 'imperdibile' e sulla serieta' del premio assegnato, anche se, dopo i vari test con le relative 'prove su strada', queste potranno dare il giusto verdetto finale.

Non so se al momento della premiazione in EISA si conoscesse il benq w9000 con il relativo prezzo. Se così fosse, o il Sony va meglio oppure costerà di meno.
Ripeto, secondo me un prezzo di listino intorno ai 5000 euro equivarrà al secondo flop dopo quello del VP50.
E farà la fine del nuovo player blu-ray lanciato in Italia a 1000 euro: starà nei negozi.

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Sono in procinto di acquistare il mio primo VPR e ovviamente mi sono documentato in rete oltre ad aver visionato qualche VPR in negozio. Ebbene, stavo già staccando l'assegno quando ho sentito dei "rumors" riguardo il nuovo gioiellino sony, mi sono fermato in attesa di conoscerne il prezzo, oltre che prenderne visione.
Io penso che assegnare un premio ad un prodotto solo perchè il prezzo è "imperdibile" non sia appropriato, imperdibile per chi? Ad esempio, secondo me, "imperdibile"=3.500€.
Aspetto con trepidazione che venga svelato il prezzo, così potrò capire anche il "valore" del premio in questione.
Cordialità
Emanuele Vangeri

ben venuto nel forum.
questo per me è il terzo vpr.
l'unico consiglio che posso darti è di prendere uqesto vpr anche se si tratta di spedere un pò di più perchè ne vale la pena. questo vpr non lo cambierai più per molto tempo. nel caso in cui la cifra fosse alta aspetta qualche mese. dopo natale i prezzi saranno andati giù ed avrai avuto il tempo di metterti da parte un pò di soldini....

magari i prezzi fossero quelli. imperdibile non vuol dire regalato. a quel prezzo tu cosa compreresti oggi? è impedibile a quel prezzo ed è indiscutibile che in quella fascia di prezzo oggi non ci sia nulla di meglio e quindi c'è un rapporto qualità/prezzo molto interessante.
cmq prima di esprimere giudizi aspettiamo di vederlo in azione e vediamo quale sarà il prezzo ufficiale. cmq credo 3855 dollari convertiti in euro.... siano veramente pochi.
ricordo che stiamo parlando di un lcos e non di un lcd.

Ultima modifica:
FuoriTempo ha detto:
imperdibile non vuol dire regalato. a quel prezzo tu cosa compreresti oggi? è impedibile a quel prezzo ed è indiscutibile che in quella fascia di prezzo oggi non ci sia nulla di meglio e quindi c'è un rapporto qualità/prezzo molto interessante.

Hai ragione, ma dato che, a quanto si legge, il motivo principale dell'assegnazione del premio EISA di questo VPR è proprio il prezzo imperdibile, sinceramente, mi sembra comunque un prezzo per niente imperdibile. Questo lo dico pensando al vecchio VPR di Sony con tecnologia SXRD, il VPL-VW50, che aveva un prezzo allineato a questo nuovo modello 60. Non discuto comunque sulle prestazioni di questo VPR ;) e sicuramente vale comunque il prezzo richiesto, ma assegnare il premio EISA perchè ha questo prezzo "imperdibile" mi sembra comunque esagerato :D

Può darsi anche che effettuino il corretto cambio dollaro euro e quindi il VPR verrebbe a costare poco più di 3000 euro, allora si che sarebbe un ottimo prezzo, ma ne dubito fortemente :( il prezzo in Europa sarà circa 4.000 euro ;)

Ultima modifica:
ACAL ha detto:
Hai ragione, ma dato che, a quanto si legge, il motivo principale dell'assegnazione del premio EISA di questo VPR è proprio il prezzo imperdibile, sinceramente, mi sembra comunque un prezzo per niente imperdibile.
Consideriamo sempre che si parla di un prezzo di lancio: qual'era il prezzo di lancio del JVC?

Ciao Francis,

francis ha detto:
L'HD1/RS1 va molto bene nelle vendite e questo fa pensare che il nuovo modello potrebbe anche farsi attendere.

vediamo se all'IFA oppure al CEDIA USA si fanno scappare qualcosa, anche solo una preview da "provare" poi dopo il CES.

Mandi !

Alberto :cool:

Se il prezzo fosse di 4000€, secondo me, sarebbe ancora un affare.
Questo è il mio budget limite (molto limite!!) e se, quando verrà commercializzato, questo sarà il suo prezzo allora lo prenderò in considerazione, altrimenti guarderò altrove, anche magari solamente un HD ready (adesso qualcuno mi lincia), perchè no, tanto mi sembra che il segnale televisivo è pessimo, per i DVD vanno bene anche 720p, gli HD DVD e Blue Ray ottimi (a livello tecnico, non artistico) ce ne sono ancora pochi (per non parlare dell'hardware). Non lo so, è chiaro che sono una matricola, però non voglio nemmeno passare per fesso, come ad esempio mia sorella che ha acquistato un televisore LCD e la settimana dopo l'ha trovato nello stesso negozio a 500€ in meno! Certo che se uno si guarda un po' in giro nei vari "fora" e poi si affida ad un bravo ed onesto negoziante "specializzato" allora difficilmente potrebbe "sbagliare" l'acquisto.
Staremo a vedere
Buona giornata
Emanuele Vangeri

in questo settore i conti non si fanno solo con il portafogli.
comprare una macchina ad un prezzo e ritrovarsela subito svalutata è normale e non da fessi fa parte del gioco e la passione insegna ad accettare questo rischio.
così pure il commerciante che vende un prodotto ad un prezzo diverso rispetto ad un altro non è detto che sia un truffatore o un disonesto.
cmq i tempi sono maturi per il full hd. i lettori hd-dvd sono ottimi, straordinari, eccellenti.
sul fornte bd, la ps3 per il prezzo di vendita credo sia un buon investimento.
i film non mancano e ne escono di nuovi ogni mese.
secondo il tuo ragionamento, tieni presente che se compri un hd ready adesso fino a natale varrà molto meno e sarà fortemente svalutato.
poi bisogna capire se hai intenzione di tenerti il vpr per qualche anno o per qualche mese.
cmq se per te il vw60 non va bene, ci sono tanti lcd che costano veramente poco ed essendo tu alle prime esperienze impiegherai mesi per capire certi difetti e certi limiti del vpr che alla fine comprerai qualunque scelta tu faccia. ricorda che il vpr perfetto non esiste.
ti assicuro che alcuni "problemi" che su questo forum vengono descritti come "enormi" e terribili e insopportabili in realtà sono molto meno gravi di quello che potresti aspettarti, specialmente se sei alle prime esperienze...

Scusate, forse vado un po' in OT, ma permettetemi di rispondere all'amico fuoritempo.
Sono al mio primo VPR, ho cercato di documentarmi in rete, mi sembra di aver capito che la tecnologia DLP è "più indicata" al cinema in casa. Sono andato a vedere un Benq W10000 ed il Pe8720 per capire se soffro del Rainbow: non lo vedo nemmeno guardando una partita di tennis mentre gioco a ping-pong. Le sorgenti erano alcuni miei DVD ed alcune trasmisioni via satellite full HD della BBC. Il W10000 mi è sembrato decisamente meglio dell'8720 (e vorrei ben vedere!) ma solo con un signor segnale full HD. Ho intenzione di acquistare un VPR che duri per parecchi anni, mi sono imposto un budget di circa 4000€ (sebbene possa spendere di più) e mi piacerebbe fare l'acquisto tra qualche mese, non subito ma nemmeno le prossima estate. Siccome voglio dormire la notte sceglierò due negozi (perchè uno solo difficilmente potrebbe avere diversi marchi da confrontare) e poi dopo un paio di confronti spero di poter scegliere l'apparecchio che fa per me.
Come ragionamento dovrebbe filare, poi vedremo se all'atto pratico funziona. Eventuali suggerimente sono sempre graditi.
Ciao
Emanuele

la tecnologia dlp è molto valida indubbiamente.
personalmente il proiettore da te citato per quanto mi riguarda ha un problema: l'installazione. infatti lo zoom non è molto funzionale.
un limite generico dei dlp oltre all'effetto arcobaleno è anche la rumorosità (ti assicuro che durante la visione in casa la rumorosità si percepisce diversamente rispetto ad un dimostrazione presso un negozio).
per quanto riguarda l'arcobaleno ti consiglio di non essere egoista epensare anche ad amici, ospiti e parenti.
ti assicuro che non è piacevole invitare qualcuno a casa per guardare un film e scoprire che l'ospite soffre di questo problema veramente fastidioso.
per concludere aggiungo che a livello di installazione il vw60 oltre ad avere un ottimo rapporto di zoom dispone anche di lens shift e zoom motorizzati.

FuoriTempo ha detto:
un limite generico dei dlp oltre all'effetto arcobaleno è anche la rumorosità

Beh, il rumore delle ventole è più o meno quello di ogni altri VPR digitale : li conta molto il design del cabinet e le eventuali soluzioni adottate per raffreddare il tutto.

Se invece ti riferisci alle Ruote Colore, oramai sono mesi che la dimensione delle stesse è diminuita e che i motorini all'interno delle stesse non sono più a cuscinetti ed olio, ma funzionano secondo un principio magnetico (le chiamano Mag Lever), per cui anche sotto quell'aspetto si sono decisamente silenziate.

Poi, ovvio, esistono, e tutto quello che si muove potenzialmente genera "rumore", ma diciamo che la situazione non è così nera dai.

mandi

Alberto :cool:

hai ragione! sono un egoista;)
quasi quasi faccio il giro degli amici e raccolgo un po di soldi, così mi compro un bel JVC Hd-1:D
Scusa, a parte gli scherzi, ho sbagliato dando per scontato che se il Rainbow non lo vedo io allora non lo vede nessuno. Non percependolo ho generalizzato pensando che si trattasse di un problema delle prime generazioni di DLP, non di quelli recenti.
A questo punto aspetto di poter mettere gli occhi sul vw60, nel frattempo magari verifico che la mia bimba non soffra del rainbow, tanto lo so come va a finire :cry: : i figli vorranno vedere i cartoni animati col VPR ed io mi beccherò il vecchio tubo catodico!!
ciao
Emanuele

i dlp sono generalmente più rumorosi sia dei lcos che degli lcd.
non a caso i vpr più silenziosi sono proprio gli lcd e i lcos (mitsu e vw50).
non voglio esprimere un valore assoluto ma almeno "tendenziale".
faccio due esempi: dalle dichiarazioni di fabbrica mi risulta che il benq w10000 abbia un rumorosità di 25/23 dB mentre lo sharp xvz21000 ben 31 dBA (ECO-Mode); 33 dBA (Standard).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.