• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

New Sony VPL-VW60

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
GIUILLISAN ha detto:
l'articolo è 04326 http://www.euromet.com/ita/index.htm

sono andato a vedere il prodotto in questione (grazie per avermelo segnalato anche in pm) ma ho notato che regge al massimo 10 kg. Considerato che il sony ne pesa 11 non sono pochi? non è meglio invece tenersi abbondanti?

Vi linko quelli che ho trovato io che supportano oltre il peso del vpr. la qualità di questi prodotti comunque non la conosco(e sono tutti a soffitto)

http://www.audiovisivamente.it/it/p...ACC&id_category=STA&id_subcategory=&id_brand=

http://www.eurosell.it/modules/oci/prod.php?id1=1ST&id2=2STV&id3=3ACC&id4=4EU&id=EUUB30105101

http://www.onlinestore.it/product_info.php?cPath=92&products_id=2804

_Marco_ ha detto:
qualcuno invece conosce qualcuno dei modelli elencati da me qui sopra?

Io possiedo quella di eurosell(il produttore è euroscreen)in versione T-LONG. Secondo me la migliore in commercio ;)

matteo babbeo Fidato ha detto:
Anche la mia staffa GEBL è universale con braccetti regolabili, dovrebbe andare bene :)

Anch'io ho avuto una staffa GEBL e non mi è piaciuta per niente :( sicuramente sono molto rubuste e tengono tranquillamente il peso del Sony ma non sono per niente stabili :eek: dopo che si installa si dovranno per forza fare dei piccoli aggiustamenti di tanto in tanto :mad:

calibrazione sony

Qualche consiglio sulla calibrazione?Io mi sono perso nel menu'.Ho cercato nei forum esteri,ma ancora nulla.Leggendo l' articolo di Manuti sembra che le prestazioni possano notevolmente migliorare.Ma da dove partire?

Quoto Dario.

Coraggio Andrea!!!!
Lo so che ogni installazione e' a se......che dipende da circa quattordicimilcinquecentosettantasette variabili.....dalla sensibilita' dell'occhio del soggetto...dalla quantita' delle micropolveri presenti nell'aria;) ....ma sarebbe veramente utile se postassi qui alcuni accorgimenti di taratura che possiamo riproporre a casa nostra.

grazie a nome di tutti i forumer

Misura la risposta RGB, poi verifica la curva del gamma, misura il livello del nero comparato a quello del bianco, prova su un disco conosciuto, ritorna sul valore che hai misurato, comincia a variare uno alla volta i parametri... Poi ripeti ad libitum finché non si è ottenuto un risultato stabile.
Io faccio così, e non ho un altro metodo che non sia strumentale: tarare od occhio un proiettore non mi riesce per nulla (cioé non ne sono proprio capace). Però sembra che non ci voglia credere nessuno... :rolleyes:
Non ho onestamente altri criteri: ogni volta riparto da zero e misuro. Tutto qui!

Dario 76 ha detto:
Qualche consiglio sulla calibrazione?Io mi sono perso nel menu'.Ho cercato nei forum esteri,ma ancora nulla.Leggendo l' articolo di Manuti sembra che le prestazioni possano notevolmente migliorare.Ma da dove partire?

Ha ragione Andrea: senza strumenti rischi di fare più danni che trarre benefici.
Personalmente ho fatto ben poco: da qualche parte ho letto che il "color temp" che più si avvicinava ai 6500K era il Mid ed ho impostato quello. Cine4home dice che con il "gamma corretion" su off si ottiene già un gamma a 2.2. Per il resto ho inserito un disco test (Afdigitale) è ho visto che luminosità (50) e contrasto (80) come impostati dalla casa con la mia catena video andavano benone.
Personalmente tengo Color a 50 con gli HD DVD (che sono più saturi) e aumento a 55/60 coi DVD normali (ma è a mio gusto).
Sharpness a 0 con gli HD DVD (che di definizione aggiuntiva proprio non ne hanno bisogno) e 25 coi DVD standard (poco da dire, a mè piace così).
Per quel che riguarda il Cinema Black Pro l'Iris è su Auto 1 e la lampada su low.
Praticamente non ho toccato niente. :D
Senza strumenti vi consiglio di fare altrettanto ;)

Ultima modifica:
Per Manuti e gli amici del forum, leggendo sia la tua recenzione e sia quella di Mollo sembra che sia un ottimo Vpr per rapporto qualità/prezzo, quello che non ho capito leggendo anche i vari post è quale sia questo difetto dell'iris e che fastidi concreti si hanno nella visione di dvd in alta definizione?
Andrea

Salve a tutti,
qualcuno sa dirmi il prezzo attuale del Sony60 ,
quello vero e definitivo?
Dopo lo shot-out di Andrea, stò seriamente pensando
ad un salasso di Eurucci, ma si vive una sola volta!:D
Grazie
Rudy

rudy ha detto:
Salve a tutti,
qualcuno sa dirmi il prezzo attuale del Sony60 ,
quello vero e definitivo?
Dopo lo shot-out di Andrea, stò seriamente pensando
ad un salasso di Eurucci, ma si vive una sola volta!:D
Grazie
Rudy

Se liberi un po di spazio ti rispondo in MP
ciao

Ai possessori..

Ciao
ieri sera mi sono intestardito nel provare a tirar fuori di piu' e forse di meglio da questo gioiellino.Per quello che possono valere ,so che ogni situazione ha bisogno della propria ,ditemi cosa ne pensate di questa calibrazione:

Iris 2 Veloce
Spazio colore Ampio
Contrasto 85
Luminosità 48
Colore 46
Tonalità 50
Temperatura colore Media
Nitidezza 5
Regol livello nero Off
Gamma 2

Dove posso trovare il sony in Piemonte?

Qualcuno conosce qualche rivenditore che lo mostra (magari calibrato almeno decentemente)? Oppure qualche utente gentilissimo che ospiterebbe per una visione ? :)

Trovato questo su avs forum,ma non li ho provati ne conosco l' attendibilità dell' autore.

Lamp: Low
Auto Iris: Auto 2, "Fast"
Color Space: Wide
Contrast: Max
Brightness: 48
Color: 46
Hue: 50
Color Temp: Low
Sharpness: +5
Black Level Adjust: Off
Gamma Correction: Gamma 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.