maurocip ha detto:
ed è quello che mi sta facendo pensare di recedere dall'idea di comprarmi un sony.... bah vedremo
Io sbaglierò, ma non la vedo più così triste dal lato dei rischi.
Se le spese di una eventuale spedizione/i (facciamo i conti sul peggio) hanno le tariffe che PJ ha in convenzione con DHL, se cioè io posso essere sicuro di spedire ai
loro costi, secondo le tariffe con cui loro sono convenzionati con DHL e altri, allora secondo me la strada è in discesa.
Non solo, ma se posso spedire alle tariffe con cui sono convenzionati, nulla mi impedisce di spedire il Sony in un imballo supplementare che tanto il maggior costo sarebbe affar mio, ma comunque sfrutterei le loro tariffe agevolate per spedire avanti e indietro il Vpr ben protetto.
Se non potessi farlo a quelle tariffe, il maggior peso di una cassa di legno o di un imballo supplementare ben fatto porterebbe il tutto a costi proibitivi.
Invece con i loro stessi costi c'è caso che il costo della spedizione mi salga semplicemente di un centinaio di euro.
E questo: cioè la possibilità di cautelarmi spendendo poco di più se dovesse andare avanti e indietro sarebbe un altro vantaggio.
Se tutto il rischio si riduce a mandare avanti e indietro un Vpr ben imballato per qualche centinaio di euro, un po' di attesa, e qualche documento da fornire allo spedizionere, (magari neanche quello se PJ prende in carico la spedizione) allora mi sembra che non ci sia poi da preoccuparsi tanto.
Anzi mi verrebbe da dire, (se sta così) "Speriamo che duri"
Ciao