• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

New Sony VPL-VW60

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il vizio di cercare i prodotti su internet.....io cercherei presso i negozi in Italia, il prodotto è in consegna in questi giorni. In qualche caso è stato già consegnato

N. D'Agostino ha detto:
io cercherei presso i negozi in Italia, il prodotto è in consegna in questi giorni. In qualche caso è stato già consegnato

Peccato che costa il doppio o quasi, ed hai voglia di giustificare questa differenza con dazio ed iva ..... ;)

N. D'Agostino ha detto:
Il vizio di cercare i prodotti su internet.....io cercherei presso i negozi in Italia...

E' un vizio che si prende molto alla svelta e da cui non ci si riesce più a liberare, una volta che si siano fatti due conti sulla quantità di denaro che si è risparmiato :)

Ciao

francis ha detto:
una volta che si siano fatti due conti sulla quantità di denaro che si è risparmiato :)
Ciao

Ed aggiungo: lavorando nel settore informatico ho accesso ai listini rivenditori dei prodotti Sony, e posso garantirvi che la scontistica a noi riservata e' davvero molto molto bassa ( nonostante i prezzi gonfiati ) .... :rolleyes:

Attendiamo mauro attendiamo...nel frattempo il prezzo del vw60 sta salendo (non ho capito se x un discorso legato all'euro o cosa) .
:)

BRAVI RAGAZZI !!! :O

Il mio motto è da sempre:

"O si allineano o chiudessero !! " ;)

E' finito il tempo "dell'anello al naso"

Dovranno trovarsi altre fonti e generi do speculazioni :D

forse non si è ancora capita una cosa.

secondo voi i prezzi di un prodotto li fanno per la somma dei costi industriali, di distribuzione con l'aggiunta di un mark up che determina il guadagno?

purtroppo no. si parte dal prezzo finale, ovvero quanto si reputa che un prodotto nel mercato possa essere pagato perchè recepito come congruo e poi a ritroso si vede quanto si guadagna.

probabilmente il mercato giapponese/asiatico reputa di non poter pagare per un proiettore più di una determinata cifra diversa da quanto accade in Italia. ecco perchè non è sempre da additarsi la distribuzione come colpevole di queste macro differenze, ma il produttore stesso

Steven ha detto:
nel frattempo il prezzo del vw60 sta salendo (non ho capito se x un discorso legato all'euro o cosa) .

Semplicemente si saranno accorti che anche vendolo piu' caro il prezzo rimane ampiamente competitivo ........

stazzatleta ha detto:
probabilmente il mercato giapponese/asiatico reputa di non poter pagare

Ciao,dovrebbe essere il contrario dato che lo stipendio medio giapponese è di 2.200 euro,per loro il costo del proiettore è di una mensilità mentre per noi un mese e mezzo; calcolando al prezzo venduto in italia ci vogliono quasi 4 mensilità, a conti fatti i giapponesi spendono 1/4 di quello che spendiamo noi.

no, non ho parlato del potere d'acquisto dello stipendio, bensì del valore percepito, ovvero di quanto si sia disposti a pagare un oggetto attribuendogli il valore del prezzo richiesto

stazzatleta non credo che dipenda nemmeno da questo.
Se il sony viene paragonato al jvc hd1 il quale in giappone è tra i più venduti nonostante il suo prezzo sta intorno ai 3300 EU mentre il sony a 2100 EU.

Ultima modifica:
Steven ha detto:
nel frattempo il prezzo del vw60 sta salendo (non ho capito se x un discorso legato all'euro o cosa) .

Di solito i prezzi li aggiornano il giorno dopo con il cambio internazionale ufficiale. La variazione in questo caso è dovuta al prezzo in Yen che è aumentato di 4000yen.
Considerando come fanno i prezzi è del tutto normale. Nel giro di poco riscenderà.;)

@N. D'Agostino
Si si, mi piace essere viziato:D

Discussione chiusa per manutenzione.

Nessuno vi vieta di utilizzare i messaggi privati ed email per segnalare prezzi e negozi dove acquistare.

Sul forum pubblico vi abbiamo chiesto discrezione.

Cercherò di utilizzare un tipo di comunicazione più efficace.

Nel frattempo la vecchia discussione verrà "ripulita" e in seguito riportata dov'era.

Emidio

Ultima modifica:
Discussione ripulita, nei limiti del possibile.

Tempo necessario per l'operazione (60 pagine, quasi 900 messaggi)?

Più di due ore! :mad:

Ma la pagherete.

Oh! Se la pagherete.

:incazzed:

:asd:
Guido G. ha detto:
Se il sony viene paragonato al jvc hd1 il quale in giappone è tra i più venduti nonostante il suo prezzo sta intorno ai 3300 EU mentre il sony a 2100 EU.
mi sembra che si confermi quanto ho detto. la differenza esiste anche qui

P.S. grazie Emidio
dusty%2045%20ita1.JPG

:asd:

Ultima modifica:
credo che sulla differenza di costi intervenga anche il fattore tasse. una maggiore tassazione corrisponde a minori utili. questi costi certamente non se li addebita l'azienda ma li scarica sui clienti.
il problema numero uno è sempre quello delle tasse.

Domandina.....da 2,5mt circa che base massima posso avere?(riesco a coprire 2mt,o siamo al limite?!
Altra question importante............posso proiettare e guadarmi il film da dietro il VPR,o crea qualche problema visivo?!(lo metterei davanti a me sopra ad un tavolino) :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.