Eccoci all'elenco dei vari componenti dell'impianto e qualche considerazione tecnica
Sfruttando al massimo le possibilità offerte dal fantastico,a mio parere, pre Rotel RSP 1098 (il primo in basso), ho deciso di costituire un impianto audio 8.2, ovvero un 7.1 con l'aggiunta di un secondo canale centrale e di un secondo sub.
I 2 canali frontali ed il primo canale centrale installato sotto lo schermo, sono amplificati da un ampli Rotel RB 993, certificato THX Ultra, che eroga 200W x 3 canali continui su 8 ohm (il terzo dall'alto).
I 2 surround laterali, i 2 surround posteriori ed il secondo canale centrale installato sopra lo schermo, sono amplificati da un ampli Rotel RB 985MKII, certificato THX, che eroga 100W x 5 canali continui su 8 ohm (il secondo dall'alto).
Come sorgente attualmente utilizzo un HTPC con case Thermaltake (il terzo dal basso), collegato all'ampli con cavo digitale coassiale (Motherboard Asus A7N8X-E con chip audio Nvidia Nforce 400 con decodifica HW dei flussi DD e DTS) e al proiettore tramite VGA passthrough dal processore video DVDO Iscan HD+ (il secondo dal basso, subito sopra al pre).
Sarà affiancato tra pochi giorni da un Denon 2910 (lo sto aspettando da prima di Natale...maledette poste!) che sarà collegato all'ampli sempre tramite cavo digitale coassiale ed al proiettore tramite cavo component, processato dal DVDO appunto.
Il Denon lo userò soprattutto come sorgente audio, ma sono curioso di confrontarlo anche come video, processato dall'Iscan, contro l'HTPC con TheaterTek 2.5/ffdshow/Reclock, che tante soddisfazioni mi ha dato.
Sempre al videoprocessore saranno collegate PS2 e PS3 dei miei amici con cui spesso organizziamo serate da rimbambimento Playstation.
Il proiettore è il mitico ed ancora attualissimo Barco Cine7, collegato al DVDO tramite cavo schermato professionale VGA / 5 BNC.
Il tutto è alimentato tramite il condizionatore di rete pure AV PF40 (il primo in alto), con il quale ho provveduto a temporizzare l'accensione dei finali e delle elettroniche in successione con delay di 5 sec., in modo da non creare problemi alle elettroniche stesse ed all'impianto elettrico con un'assorbimento improvviso ed eccessivo.
...ops, ora devo scappare, continuo stasera.
Ciao