New Sensey's Theater - Commenti

Penso che sia una tra le più belle sale home theater.

P.S.
Posso chiederti dove hai preso la targa dolby digital e quanto misura ?
Grazie
 
Ultima modifica:
Bellissima realizzazione, ottima in tutto, a parte, se mi permetti, il cartello dell'uscita di sicurezza... a mio parere stona con l'ambiente che hai creato.

In ogni caso ancora complimenti per il lavoro e per il risultato finale
 
letto tutti i post dedicati alla costruzione da zero della sala ht, veramente ben fatta, mi è piaciuta molto.
è possibile sapere le dimensioni del locale utilizzato? ricordo che lo schermo ha base 2,40 metri.

ancora complimenti a sensey, buon ascolto e buona visione
 
Eccomi nuovamente a ringraziare tutti per i sempre graditissimi complimenti.

Rispondendo ad alcuni...

...la targa DD è un cimelio preso qualche anno fa al Top Audio/Video, presso lo stand di AF Digitale.
La larghezza è di circa una trentina di cm.

Il cartello dell'uscita di sicurezza è un ripiego. Nel senso che volevo mettere una piccola insegna luminosa ma non sono riuscito a trovarla.
Alla fine il cartello dal vivo è molto più carino e meno invasivo. Il bianco non spara come in foto (per via del flash).

Infine la stanza misura 5,30m x 4,50m(lato schermo) x 2,40m di altezza.

Ciao e ci aggiorniamo fra qualche giorno con alcune succose novità. :D
 
@sensey: grazie delle misure. vedo che il locale da te utilizzato è leggermente più piccolo di quello a mia disposizione, la grossa differenza è che tu hai una casa a se stante, mentre io sto incastonato in una fila di villette a schiera e quindi suonare come vorrei non è possibile.
 
Non ti preoccupare kyse, con una buona insonorizzazione dovresti riuscire comunque a goderti delle belle serate rumorose! :D

Io intanto ho finalmente inziato con il nuovo step video...ora mi aspetta un duro lavoro per i prossimi giorni...speriamo di riuscire a far funzionare il tutto! :sperem: :tie:
Al primo collegamento al volo giusto per la curiosità dei vedere...qualcosa!...non sono riuscito a visualizzare un bel niente!!!:eek: :muro: :fagiano: :doh:
 
può capitare di non veder nulla, quindi calma e gesso, senza fretta, passo dopo passo si arriva alla soluzione.
 
davvero molti complimenti, per la costanza, l'abilità e la determinazione di arrivare in fondo.

mi è piaciuta la scelta dei colori ed anche altri aspetti realizzativi meritano il plauso...

giuliano
 
grazie mille bastiano :)

Tra una prova e l'altra, riesco a vedere qualcosa solo collegato direttamente al lettore, con le seguenti risoluzioni: 576p, 720p, 1080i/60....quella che veramente mi interessa, ovvero 1080i/50...mi va in palla.
Sicuramente è colpa dell'HDfury2...dovrò smanettarci ancora un po'

Se mi collego invece all'uscita del VP30 non arriva il segnale all'HDfury...possibile che l'uscita del processore abbia un segnale più debole di quella del lettore?

Il processore fuziona, collegato al tv con HDMI su vede benissimo....vabbhè..coe sempre ci tocca soffrire per arrivare al setup ottimale :D

Nel frattempo, domo mesi che ero alla ricerca di un lettore BluRay con uscite audio analogiche di riferimento (per il momento non ho intenzione di sostituire il mio ottimo pre Rotel 1098).....ecco che, giusto giusto per il 5° anniversario di nozze,...mi moglie mi ha fatto un bel regalino....


p1010580800x600.jpg



...devo dire che ha scelto proprio bene...chissà chi le ha suggerito questo simpatico apparecchio?!?!?! :D


Non vedo l'ora di finire di sistemare il tutto e poi passeremo anche quì qualche bella serata in compagnia degli amici del forum e non solo :D
 
Ultima modifica:
Alessandro Pecorelli ha detto:
in cosa consiste la modifica?


Ecco un paio di link del prodotto che sicuramente chiariscono meglio di quanto io possa scrivere. :confused:

Sito nuforce

faq nuforce

Oggi è festa e dunque starò con la famiglia...domani inizierò a fare un po' di prove audio.

Vi terrò aggiornati :D

Ciao a tutti e Buona PASQUA!!
 
MDL ha detto:
enno' :cool:

Ti manca un insostituibile C200

...e smettila di stuzzicarmi Mimmo, gli ultimi upgrade sono anche "colpa" delle tue osservazioni fatte all'ultima tua visita :D

Come vedi ho preso anche il processore con il controllo del gamma...non è il crystalio ma...era assolutamente fuori budget!!! :cry:

Spero di riuscire a risistemare tutto a dovere per il prossimo TAV, così ti aspetto trepidante per altre tue impressioni sulla nuova configurazione :)
 
Finalmente ho trovato una soluzione abbastanza stabile per iniziare a godermi i primi titoli in Bluray!

Che dire...la visione dei dvd processati dal dvdo era già di ottimo livello ma..passare al BR sembra quasi di mettersi gli occhiali e vedere tutto ancora più nitido!

Dettaglio da paura e colori ancora più vividi!

E cosa aggiungere sull'audio HD...semplicemente fantastico!

Ho già saggitato le doti delle uscite audio analogiche modificate del mio OPPO, con Underworld e Underworld Evolution....con risultati sorprendenti.

Soprattutto il secondo BRD, oltre alla traccia DD, dispone della traccia in PCM multicanale, permettendo il confronto diretto tra le 2 tracce.

Passare dal DD al pcm sembra di....stapparsi le orecchie!! :eek:

Oltre a costringermi ad abbassare notevolmente il volume, c'è un dettaglio veramente pazzesco, si sente ogni minimo fruscio...non parliamo delle scene dal maggior impatto.

Ho notato solo una leggera diminuzione del livello del sub..è normale? Comunque i prossimi giorni proverò altri titoli per fare ulteriori paragoni.

Si avvicina il momento di qualche serata in compagnia degli amici del forum e non :D
 
Prime prove di trasmissione :D

Ieri sera ho avuto il piacere di ospitare alcuni amici del forum, per iniziare a testare con occhi ed orecchie diverse e, soprattutto, più rodate delle mie, il setup che per un po' dovrebbe essere "definitivo".

p1010602800x600.jpg


In senso orario dalla seconda fila: cesano, kayama728, memo e...porc...non ricordo il nick sul forum :doh:

Abbiamo visto spezzoni dei Bluray Underworld Revolution, con audio PCM 5.1 e Spiderman3, con audio Dolby Thrue HD, processati dall'Oppo collegato in analogico al Pre-Rotel.

Tra un BR e l'altro, abbiamo visto un paio di scene del DVD Segnali dal Futuro, rippato su Nas, tramite l'N200, collegato in 576i tramite HDMI, processato dal VP30 e scalato a 1080i@50, con audio DD 5.1 trasmesso al pre Rotel e processato in 8.2

Ancora una volta ho gradito gli spunti ed i suggerimenti dati dai presenti su come migliorare la resa dei bassi del mio impianto, più controllata tramite l'uscita analogica dell'Oppo, e molto più aggressiva, ma abbastanza fuori controllo, processata dal Rotel, oltre all'effetto, più o meno evidente a seconda dei film, dell'"inscatolamento" del doppio canale centrale.

Ed ancora una volta ho avuto conferma (se mai ce ne fosse stato bisogno), della enorme superiorità di dettaglio e saturazione cromatica dei Bluray rispetto ai pur buoni risultati offerti dalla visione di DVD processati dal VP30, che tante soddisfazioni (prima con l'HD+) mi ha dato in questi anni, ma che visti ora, a confronto diretto con i nuovi formati, fanno veramente impallidire :eek:

Ora cercherò di sfruttare i preziosi consigli degli amici forumer, per affinare soprattutto la parte audio dell'impianto in modo da farla rendere veramente al meglio, in modo da essere finalmente ad organizza un raduno ufficiale con tanti altri amici che non vedo l'ora di far venire e/o tornare :)
 
Top