new plasma LG 2015 (60PB690V,60PB560V,50PB660V,50PB560V)qualcuno li ha visti/provati?

Impressioni dopo 4 gg utilizzo:
1- canali sd resa migliore rispetto al 42" hd ready
2- nessuna ritenzione (ho alzato luminosità e contrasto e colore, evitando permanenza loghi dei canali per piúdi 1 ora)
3- materiale HD: straordinario. Sia canali HD, sia mkv.
4- unica anomalia riscontrata: sullo sfondo del tv, quando c'é ad esempio bordo nero film, oppire su schermata nera a tutto schermo, noto presenza di un sottile reticolato puntiforme, poccolissimi puntini verdini in movimento. Su visione tv normale é impercettibile, ma si evidenzia da vicino appunto sul fondo nero. Penso e spero siano i fosfori in assestamento... Col tempo sparira? Come posso attenuare o risolvere????
 
Guarda il miglior rodaggio è utilizzare il tv con immagini a tutto schermo (senza loghi), un film senza le bande nere o se le ha usare lo zoom. Con questo utilizzo puoi anche avere il contrasto bello sparato visto che le immagini variano di continuo e non c'è rischio ritenzione.

Infatti sto rodando il tv con i bluray di game of thrones che hanno quelle caratteristiche!
 
Impressioni dopo 4 gg utilizzo:
1- canali sd resa migliore rispetto al 42" hd ready
2- nessuna ritenzione (ho alzato luminosità e contrasto e colore, evitando permanenza loghi dei canali per piúdi 1 ora)
3- materiale HD: straordinario. Sia canali HD, sia mkv.
4- unica anomalia riscontrata: sullo sfondo del tv, quando c'é ad esempio bordo nero..........[CUT]


Scusa ammetto di essere quasi ignorante in materia... ma per evitare la ritenzione nelle prime ore di vita(sempre le famose 100), credo proprio che luminosità e contrasto alti siano proprio da evitare!
 
.....4- unica anomalia riscontrata: sullo sfondo del tv, quando c'é ad esempio bordo nero film, oppire su schermata nera a tutto schermo, noto presenza di un sottile reticolato puntiforme, poccolissimi puntini verdini in movimento. Su visione tv normale é impercettibile, ma si evidenzia da vicino appunto sul fondo nero. Penso e spero siano i fosfori in assestamento... Col tempo sparira? Come posso attenuare o risolvere???? .....[CUT]

Devi abbassare il valore luminosità fino a quando non spariscono.
 
Allora la luminosità era a 55, inizialmente da 50 l'avevo alzata perché, come segnalato in precedenza da altro utente, la tv si spegneva con scene tutte nere, tipo titoli di coda. Quindi a luminosità 55 c'era il reticolato, abbassando la luminosità a 52 é scomparso. Ora vediamo se si spegne ancora su scene scure.... Quante ore di funzionamento ci vorranno per poter rialzare luminosità?
 
Ultima modifica:
Perchè devi rialzare la luminosità? Per impostare la "corretta" luminosità, su sfondo completamente nero, partendo da 55, abbassi di uno step alla volta finchè i "puntini" non spariscono. I puntini su schermata completamente nera significano che la luminosità è troppo alta.
 
Ok, a 52 il reticolato é scomparso e il televisore non si spegne con sfondo nero. Poiché volevo provare a calibrare il tv con il dvd di calibrazione 709, mi chiedevo se avrei avuto problemi in fase di calibrazione, qualora la luminosità fosse calibrata oltre il valore 52. Ad ogni modo grazie per l'aiuto! Per ora mi reputo un felicissimo possessore del plasma serie pb5600!!!!
 
Ragazzi due domande:
1 Dove vedo le ore effettive di utilizzo del tv?
2 Ci sono da fare aggiornamenti software (alcuni filmati ad esempio mi dice audio non supportato)? se si dove si scaricano e come si aggiorna?
Grazie
 
Buongiorno a tutti,
sarei intenzionato a sostituire il mio plasma del 2010 con un LG 50PB5600.
Ho cercato di leggere tutte le discussioni ma mi rimane un dubbio riguardo al Wi-Fi; sulla pagina del prodotto c'è scritto sotto Connectivity:
- Wi-Fi Ready / Built-in = Ready
- WiFi Direct = Yes
Qualcuno più esperto di me potrebbe spiegarmi se è possibile collegare la TV ad una rete domestica wi-fi?
Saluti
 
Serve il dongle esterno per potersi collegare alla rete tramite il wifi (LG AN-WF500 che costa sui 25 euro), infatti il tv è wifi ready. Mi sembra che l'unico modello con il wifi integrato fosse il 690 (ormai introvabile). Il wifi direct invece è una tecnologia che permette lo scambio di dati tra due dispositivi tramite wifi senza utilizzare un router.
 
Grazie mille, finalmente ho capito, in pratica ci vuole una pennetta, in questo caso come dici tu la AN-WF500.
Un'ultima cosa: visto che considero uno dei limiti di questa TV la quantità di prese HDMI potreste consigliarmi uno switch affidabile o vanno bene un po' tutti?
Grazie mille!
 
In genere vanno bene un pò tutti. Ci ci sono quelli "intelligenti" che ti selezionano in automatico l'ultimo connettore inserito, ci sono quelli col telecomando, ecc...
 
Serve il dongle esterno per potersi collegare alla rete tramite il wifi (LG AN-WF500 che costa sui 25 euro), infatti il tv è wifi ready. Mi sembra che l'unico modello con il wifi integrato fosse il 690 (ormai introvabile). Il wifi direct invece è una tecnologia che permette lo scambio di dati tra due dispositivi tramite wifi senza utilizzare un rou..........[CUT]

Questo aggeggio interesserebbe molto anche a me... volevo sapere se serve per poter vedere per esempio video da youtube (riuscirebbe a far girare i 4k???? o è troppo lenta come chiavetta?).
Inoltre vorrei sapere se serve anche per riprodurre video che ho sul pc????
 
Ultima modifica:
Ragazzi, è solamente un dongle per il wifi! Se avete la smart tv con l'applicazione di Youtube allora potrete vedere i relativi video (come faccio io sul mio tv led che però ha il wifi integrato). I video che hai sul pc li puoi condividere e riprodurre sulla tv tramite DLNA. La velocità del wifi risponde agli standard IEEE 802.11A/B/G/N come dichiarato dalla LG nella scheda tecnica del prodotto AN-WF500 (che inoltre è anche bluetooth).

Chromecast è un prodotto diverso, serve per condividere sulla tv i contenuti provenienti da un tablet o uno smartphone. Se hai già la funzionalità smart tv inclusa nella tua tv si può dire che è inutile. Inoltre necessita cmq di una connessione ad internet.
 
Precisando che se uno gli mkv se li fa da solo ne conosce anche il codec e vi dicendo, mentre se sono procurati in modo dubbio non è assolutamente consentito parlarne in questo forum, bisogna vedere se sono 24p e invece vengono riprodotti 60hz dal player del TV. Questo genera dei microscatti... cui non credo ci sia rimedio, anche se non sono sicur..........[CUT]

Scusa se riesumo ora la tua affermazione, ma ho provato proprio adesso a collegare al tv un hd multimediale, e lo stesso file non viene riprodotto con i micro-scatti....
 
Top