• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

new plasma LG 2015 (60PB690V,60PB560V,50PB660V,50PB560V)qualcuno li ha visti/provati?

Innanzitutto apprezzo molto i tuoi toni,non da guerra di religione.Intendiamoci quali sono gli lcd di fascia alta?E quelli di fascia media?Sono arcisicuro che i plasma panasonic sono il non plus ultra.Ma qui si stava parlando dei plasma LG,che come dice un guru come plasm-on sono di un altro pianeta rispetto ai panasonic.E se all'inizio della discu..........[CUT]

I pareri di Plasm-on per mia modesta opinione sono sempre e dico sempre; autorevoli e preziosi.

Considera anche che entrambe le tecnologie hanno pregi e difetti da considerare.
Purtroppo le variabili sono molte che è davvero difficile consigliare un modello specifico.
Cominciando dalle preferenze personali che possono variare di molto da persona a persona, dalle esigenze anch'esse diverse che si hanno, per finire e non per questo meno importanti con le possibilità economiche.

Ho letto qui di gente che si è liberata di plasma Panasonic perché non soddisfaceva i propri gusti.
Purtroppo questi plasma lg si devono comprare a scatola chiusa perché è impossibile (almeno dalle mie parti) vederne uno.
Se non sbaglio (se sbaglio spero di essere corretto) anche Lg smetterà la produzione di display plasma e forse per questo che i prezzi tendono al rialzo.
Se ti orienti verso gli lcd ti consiglio invece di aspettare qualche mese, credo verso maggio\giugno saranno disponibili le serie del 2015 e di conseguenza le serie 2014 avranno un ribasso del prezzo perché tutti vorranno liberarsi delle serie precedenti.

SCUSATE, RIPETO:

I comandi sulla tv ci sono in questa serie di tv? Non li trovo da nessuna parte sul pannello e se mi si dovesse rompere il telecomando non saprei come fare... Grazie! Attendo lumi...

SCUSATE, RIPETO:

I comandi sulla tv ci sono in questa serie di tv? Non li trovo da nessuna parte sul pannello e se mi si dovesse rompere il telecomando non saprei come fare... Grazie! Attendo lumi...

Non ho tv nè manuale sotto mano. Se non ricordo male c'è la possibilità di controllare volume e cambio canali premendo in sequenza il tasto di accensione.
PL

Innanzitutto apprezzo molto i tuoi toni,non da guerra di religione.Intendiamoci quali sono gli lcd di fascia alta?E quelli di fascia media?Sono arcisicuro che i plasma panasonic sono il non plus ultra.Ma qui si stava parlando dei plasma LG,che come dice un guru come plasm-on sono di un altro pianeta rispetto ai panasonic.E se all'inizio della discu..........[CUT]
enne2, io ti ho riportato alcuni dati tecnici e oggettivi, perchè se si va a "gusti" non se ne esce più.
Posso darti altre indicazioni per aiutarti nella scelta, però mi devi dire:
- che utilizzo ne dovresti fare in percentuale (tv sd, tv hd, sport, film, game, etc)?
- In che ambiente utilizzeresti prevalentemente il televisore (molto illuminato, poco illuminato, finestra frontale)?
- Ti piace di più una immagine stile cinema che si accosti alla realtà o una più stile computer graphics/pompata/razor?

Rispetto ai led di pari prezzo è sicuramente meglio, rispetto ai plasma Panasonic il discorso ovviamente cambia....

Questa è un'opinione assennata.Dire che gli lg sono meglio dei led che costano più del doppio,mi sembra un'opinione azzardata.A questo punto una domanda specifica al grande Plasm-on lg plasma e panasonic as800t si possono paragonare?Siamo li come prestazioni o uno dei due è molto superiore?Così usciamo dalle vaghezze tipo pari prezzo,fascia alta,media ecc

Su questo non ci piove!

rispondendo a Originariamente scritto da luX0r.reload Visualizza messaggio
Io ti risponderei così:"Meglio un Plasma da 600euro che un LCD da 1200" Quindi secondo Plasm-on i plasma Lg sono migliori dei led di pari prezzo(risposta precedente)ed anche dei led di prezzo doppio.Domanda:quale led al di sotto dell'AX900,è paragonabile ai plasma LG?Ammesso che l'AX900 lo sia.

Mah sinceramente forse ha ragione il tuo amico i plasma LG sono davvero poveri come nero e contrasto, sicuramente un buon lcd almeno come luminosità è migliore e come nero probabilmente pari quindi alla fine ha più contrasto un buon lcd che un plasma LG.

Stiamo parlando di un led 50as650 che costa intorno ai 750 euro.Plasm.on è sicuramente un espertone,ma un po'ondivago.Plasmon 1 lg meglio di led pari prezzo,plasmon2 lg meglio di led di prezzo doppio,plasmon 3 meglio panasonic LED 50AS650 (PREZZO CA 750)di plasma LG.A quale Plasm-on dare retta?

buonasera a tutti...finalmente sono da oggi il proprietario di un lg 50pb5600. l'ho montato sul piedistallo per ora...settato in modalità cinema e contrasto 70..luminosità 50..tanto per farlo lavorare un po...e rodarlo.
il tv sembra funzionare bene...purtroppo c'è un'ammacutare evidente sul retro(devo dire che sembra lamierina veramente poco solida)
secondo voi potrebbero farmi storie in assistenza per la validità della garanzia in un eventuale futuro?...perchè se non ci sono problemi me lo tengo così com'è...grazie

.. Dovessi scegliere anche io tra un LG plasma ed un lcd (che non sia un AX900) prenderei sicuramente il plasma........[CUT]

Plasm-on 4:tranne il panasonic AX900 tutti gli altri led sono inferiori ai plasma LG.Che badate bene sono di un altro pianeta rispetto ai plasma panasonic.La domanda sorge spontanea:Quanti anni saranno necessari allora a Sony ed a Samsung per produrre led che stiano non dico a livello dei plasma lg,ma ai defunti plasma panasonic?

@enne2
Questo non è un thread per i consigli sugli acquisti.
Se vuoi continuare su questa strada ti consiglio di aprire un thread apposito.

Alle domande tecniche ti è stato già risposto.
Oltretutto sono le stesse poste da altri utenti prima di te, quindi se ti è sfuggito qualcosa basta che torni indietro qualche pagina in questo stesso thread e troverai tutte le risposte.

Mi sembra che siano stati tutti cortesi e preparati nel risponderti.
Nonostante questo parli di "affermazioni assennate".
Hai detto tu stesso che non capisci nè di lcd nè di plasma, a maggior ragione dovresti dare ascolto a chi evidentemente è più preparato di te in materia.

Io ho letto tutte le 79 pagine della discussione,e ho fatto notare con esempi pratici qualche discrepanza fra le varie risposte di uno stesso apprezzatissimo utente.L'ultima volta che ho fatto un esame di italiano l'espressione "affermazioni assennate" era un complimento,aveva una valenza positiva,se nel frattempo è cambiato qualcosa me ne scuso.