• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

new plasma LG 2015 (60PB690V,60PB560V,50PB660V,50PB560V)qualcuno li ha visti/provati?

Oltre al contrasto devo variare qualche altra impostazione?
Esiste un modo per calibrare al meglio l'immagine?
Sfogliati le pagine precedenti. E' stato detto tutto o quasi su come fare una calibrazione base.
A parte questo, se sei in fase di rodaggio, attiva l'orbiter, usa il preset cinema e tieni il contrasto a non più di 70.
Per il resto basta che non tieni lo stesso logo di canele fisso per ore e stai tranquillo.
Esempio se stai guardando Boing (uno dei loghi più fastidiosi per i plasma) durante la pubblicità cambia canale sintonizzandoti magari su un canale che ha il logo nella stessa posizione di Boing.
Questi sono gli accorgimenti da portare per le prime, dicono, 200-300 ore.

ok contrasto messo su cinquanta, impostata visuale cinema, scusa la mia ignoranza cos'è lorbiter e da dove lo attivo, come accedo al menu' dei filtri?

Si pare che adesso su braunet.it costi 613 euro circa.
Un problema però l'ho riscontrato.
Il televisore pende leggermente in avanti, non è cioè perfettamente perpendicolare al piano d appoggio, dovuto, penso al piedistallo abbastanza leggero. Succede anche a voi? C'è una soluzione?
Grazie!

Ultima modifica:
Ma difatti! :eek:
A quel prezzo, piuttosto, mi sarei comprato un 60PB5600 di scorta! :D
o perlomeno investito su un HT 5.1 di discreta fattura...

Ho pensato la stessa cosa anch'io:(. Il 5.1 ce l'ho , roba preistorica che non uso da anni e che tengo per ricordo. No, mi basta solo una buona base senza fili in giro per la casa , telecomandi, casse , sub, ....;)

Sfogliati le pagine precedenti. E' stato detto tutto o quasi su come fare una calibrazione base.
A parte questo, se sei in fase di rodaggio, attiva l'orbiter, usa il preset cinema e tieni il contrasto a non più di 70.
Per il resto basta che non tieni lo stesso logo di canele fisso per ore e stai tranquillo.
Esempio se stai guardando Boing (uno dei ..........[CUT]

Ciao ragazzi,
ho abbassato il contrasto e attivato l' orbiter, i filtri da disattivare sono quelli accessibili dal menù setting-immagine o vi si accede da un'altro menù?

Si pare che adesso su braunet.it costi 613 euro circa.
Un problema però l'ho riscontrato.
Il televisore pende leggermente in avanti, non è cioè perfettamente perpendicolare al piano d appoggio, dovuto, penso al piedistallo abbastanza leggero. Succede anche a voi? C'è una soluzione?
Grazie!

Anche il mio fa così, la base è davvero troppo esile per quel televisore, se è in una parte soggetta al passaggio, lo vedo alquanto critico come affidabilità

Ciao ragazzi,
ho abbassato il contrasto e attivato l' orbiter, i filtri da disattivare sono quelli accessibili dal menù setting-immagine o vi si accede da un'altro menù?
Va bene abbassare il contrasto ma a 50 è deprimente. Metti 68-70.
Ti ho consigliato di impostare la modalità cinema perchè in questa modalità i filtri sono tutti già disattivati... e oltretutto è quella che si avvicina di più ad un riferimento thx.

Ultima modifica:
Andando nel menu' immagini ad un certo punto ho visto la voce Punti: 1.9 - 2.2 - 2.4 . Cambiando l'impostazione non ho notato differenze nell'immagine. Sapete dirmi cosa sono e che ruolo hanno??

Alla fine quale consiegliereste tra lg60PB690V e il led panasonic TX55AS800T?Grazie,se per una volta,risponderete anche a me.

Visto che i plasma non si trovano piu' in Italia, se qualche utente come noi lo compra in Spagna o comunque all'estero vuol dire che vuole proprio il plasma, quindi penso che il consiglio e' abbastanza scontato. Come rapporto qualita' immagini/prezzo penso che sia ancora vantaggioso,specialmente se non ti interessano le funzioni smart e se guardi parecchio DT. L'unico difetto: e' uno specchio,va guardato con poca luce.