• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

new plasma LG 2015 (60PB690V,60PB560V,50PB660V,50PB560V)qualcuno li ha visti/provati?

in giro su qualche shop online ho notato che ci sono dei plasma LG serie PZ che immagino sia una serie vecchia, quello che mi incuriosisce è che costano piu di 1000 euro...

Lascia perdere.. sono dei pazzi. Ho posseduto in 42" PZ800 e come qualita' generale, ti posso assicurare che siamo mezzo gradino sopra a favore degli LG attuali (tranquillamente comparabili con la serie 10 Pana), senza contare le funzioni accessorie Smart e 3D, che a quei tempi non esistevano. Poi fai come vuoi.
 
Ultima modifica:
Sie, se mi dura 10 anni accendo un cero alla madonna!

Ringrazia tutti gli Dei dell'OLIMPO se gia ti dura 7-8 anni senza problemi a settaggi stock. :D
Se poi agisci sui trimmer dubito che sara' problem-free dopo 4-5 anni...
Questa modifica e' destinata solo a coloro che hanno gia in mente un Oled per i prossimi 3 anni ed hanno preso il TV come "tampone" per via del prezzo ridicolo.

p.s. un po' come per quelli che comprano componenti PC entry-level e ne raddoppiano le prestazioni con overclock molto spinti, facendo durare il PC a malapena 2 anni prima di esplodere. :D
 
un po' come per quelli che comprano componenti PC entry-level e ne raddoppiano le prestazioni con overclock molto spinti, facendo durare il PC a malapena 2 anni prima di esplodere[CUT]
Io ho da 7 anni un processore che lavora quasi al doppio della velocità di default.
Per i trimmer invece alcuni utenti sono già arrivati a 4 anni (modifica fatta nel 2011) senza problemi. GRATTATIO PALLORUM :D

La modifica al nero io l'ho fatta nel 2012 e ti assicuro che non avevo assolutamente in mente di comprare un oled nel breve periodo.

La modifica è semplice e alla portata di tutti. Inoltre è reversibile. La sola giustificazione per non farla è che si è ancora in garanzia ;)
 
ellamadonna il doppio della frequenza? Neanche ai tempi del Mendocino... :O che processore hai curiosita'?

Comunque mi chiedo: ma facendo la modifica si perde sicuramente la garanzia? Cioè, se si rimette tutto a posto se ne accorgono? Oppure questi trimmer muovendoli si graffiano e quindi si vede che li hai toccati?
 
ellamadonna il doppio della frequenza? Neanche ai tempi del Mendocino... :O che processore hai curiosita'?

Comunque mi chiedo: ma facendo la modifica si perde sicuramente la garanzia? Cioè, se si rimette tutto a posto se ne accorgono? Oppure questi trimmer muovendoli si graffiano e quindi si vede che li hai toccati?
Ho un po' caricato :D Comunque è un C2D E6600.
Decade sicuramente la garanzia. Poi se loro se ne possano accorgere o meno io non lo so. Muovendo i trimmer non si graffia niente. Sono semplicemente delle manopole.
 
Allora secondo me se non ci sono sigilli ed etichette varie si potrebbe addirittura farla franca con la garanzia :)
Io frequentando il forum e leggendo i commenti di chi aveva effettuato la modifica non ho resistito. Ho rischiato e ho fatto la modifica prima della scadenza della garanzia, ma visti i risultati (in pratica ho un altro televisore) lo rifarei ancora :)
 
Ciao a tutti. Sono un felice possessore di un plasma Samsung del 2007 50'' e vorrei ampliare il polliciaggio con un altro plasma.
Sono consapevole che ormai è merce rara ma sono molto indeciso se buttarmi su un Lg 690 da 60'' o indirizzarmi su un led samsung h7000 sempre da 60''. So che sono tecnologie completamente diverse ma un plasma Lg di ultima generazione, se pur con i suoi noti limiti, e ancora meglio di un blasonato led come quello del Samsung?
Resto fedele al Plasma o a Samsung?
Premetto che non seguo il calcio e lo userei per la visione di canali tv e bluray e play3.
Grazie mille
 
Ciao a tutti. Sono un felice possessore di un plasma Samsung del 2007 50'' e vorrei ampliare il polliciaggio con un altro plasma.
Sono consapevole che ormai è merce rara ma sono molto indeciso se buttarmi su un Lg 690 da 60'' o indirizzarmi su un led samsung h7000 sempre da 60''. So che sono tecnologie completamente diverse ma un plasma Lg di ultim..........[CUT]
Il samsung h7000 è un led di fascia bassa. E' risaputo che almeno per competere con un plasma, anche se di fascia bassa, i led devono essere di fascia medio-alta.
Se hai già un plasma significa che già a suo tempo tu abbia fatto una scelta. Quindi sei consapevole dei pro e dei contro (in realtà pochi... solo la ritenzione) della tecnologia al plasma. Inoltre scrivi che sei soddisfatto del tuo "vecchio" plasma Samsung del 2007. Allora perchè puntare verso un lcd che ha una visione completamente differente dal plasma? Pensi veramente che un plasma del 2014 sia peggiore di uno del 2007? ;)
Io non avrei dubbi, considerato anche che quelli che si trovano in giro ora sono gli ULTIMI esemplari di plasma in circolazione.
E' la scelta giusta in attesa che gli oled abbiano prezzi abbordabili e migliorino un pochino l'elettronica.
Vai tranquillo.
 
ciao, se e sai dove trovare un 60Pb690 oppure un altro plasma LG 60 pollici a buom prezzo potresti segnalarlo qui o in messaggio privato.

grazie mille
 
ciao, se e sai dove trovare un 60Pb690 oppure un altro plasma LG 60 pollici a buom prezzo potresti

Ciao,
io ho appena ne ho appena acquistato un 60pb5600 da epto.com e arrivato in c.ca 4-5 gg lav
ho visto che ne hanno ancora, però ti chiedono tipo 50 € di spedizione poichè arriva da magazzino europeo
 
E' già da venerdì scorso che l'ho istallato.

Per me che provengo dal mitico retro kdf sony, è veramente un'ottimo prodotto, poi in relazione a quello che costa ancora di + !!!

Nel dettaglio posso dare una valutazione per comparti:

- colori veramete top da qualsiasi angolo di visione (gli lcd che ho visto questi colori se li sognano) che non ho impostato il wide gamut, poichè mi sembra eccessivo, anche se con certi film è ok.

- luminosità e contrasto, anche qui siamo su ottimi livelli

- nero e basse luci, qui si poterbbe fare di meglio, ovvero, il nero non è che sia un grigione come dicono molti, ma non è proprio un nero profondo, e tenendo bassa la luminosità x abbassare il livello si rischia che le basse luci vengono un po impastate. Comunque impostando da menu il livello del nero su basso la visione è davvero godibile !!

Devo solo trovare uno scaler switch per gli ingressi HDMI dato che ho SkyHD,Play3 e Media Player ed un soo ingresso hdmi.


Vorrei fare la modifica del nero, qualcuno ha da darmi indicazioni su come fare x questo modello ?

ciao
 
660v e 690v

Ciao a tutti;
Un chiarimento che non mi pare aver trovato scorrendo al discussione.

Sto guardandomi attorno per un televisore da mettere in taverna in sostituzione di un vecchio crt; vista la non eccessiva luminosità dell'ambiente (interrato ed esposto a nord) oltreche la possibilità di poter guardare la tv anche dal lato, sto valutando anche questi plasma LG (non ho fretta, ma neanche intenzione di spendere molto; non è il momento!).

Premesso questo ieri sera ho cercato di leggere una discussione trovata su un forum tedesco, ovviamente con l'aiuto del traduttore google, e con tutti i limiti del caso (ero anche mezzo addormentato) mi pare di aver capito che alcuni utenti sostenevano che i due tv (660v e 690v) avevano rese diverse sul nero.

In particolare qualcuno diceva che il nero del 690v (forse per questioni di settaggio del 3d e per poter compensare il naturale "oscuramento" provocato dagli ochhiali) fosse leggermente inferiore a quello del 660v.

Non sono riuscito a capire se ciò fosse riferito alla solo visione in 3d del 690v oppure anche alla visione di materiale 2d (come vi dicevo, premesso che non ho grandi competenze in materia, ero stanco, leggevo un forum tramite traduttore e . . . . penso possa bastare!).

Vi risulta questa cosa; ovvero che il 660v abbia una taratura diversa che nel 2d gli consenta di avere un nero leggermente migliore del 690v? Oppure, anche tencicamente, è una fesseria?

Chiedo perchè il 3d non mi interessa è al momento potrei evitare il Wifi (ho nelle vicinanze un cavo ethernet) e quindi se la visione del 660 fosse migliore forse mi orienterei su quello; in caso contrario magari potrebbe valere la pena di cercare un 690v.

PL
 
Ciao,
io ho appena ne ho appena acquistato un 60pb5600 da epto.com e arrivato in c.ca 4-5 gg lav
ho visto che ne hanno ancora, però ti chiedono tipo 50 € di spedizione poichè arriva da magazzino europeo

grazie mille per la segnalazione, in realtà ero più orientato sul 660v o sul 690v(a trovarne...)

ad ogni modo, mi sapresti dire esattamente che differenze ha il tuo 60pb5600 rispetto a 60PB560v ufficialmente importato in italia?
il decoder satellitare è di serieanche sul tuo? si dovrebbe capir dalla presenza o meno sul retro, del connettore argentato su cui si avvita lo spinotto del cavo satellitare.
 
Top