La luminosità a 45 è troppo bassa. Ecco perchè ti avevo chiesto se stavi usando qualche preset. Perchè nei preset la luminosità è 50 e non si incorre in quel problema. Non mi hai detto che stavi utilizzando il preset Cinema? Cinema modificato
Sicuramente alzando la luminosità risolvi.
Occhio che abbassando troppo la luminosità ti perdi dei det..........[CUT]
Mi spiego meglio. Ho tenuto tutti i preset, compresa la luminosità a 50. Il problema è che con il nero impostato basso, e la luminosità a 50, come da preset, il pannello si spegneva. Mettendolo in seguito il nero alto, il pannello rimaneva acceso, ma i neri erano troppo grigi. Ho quindi poi notato che col nero alto, potevo abbassare la luminosità fino a 45. Da 44 in giù tornava a spegnersi.
Ieri sera, e mi rivolgo anche a Winstar, ho reimpostato tutti i valori di default della modalità immagine "cinema", quindi con il nero basso, e ho solo alzato la luminosità a 55. In questo modo, il difetto sparisce, e i neri mi sembrano migliori che con l'opzione nero alto-luminosità 45.
Ora voglio però seguire il tuo consiglio sulla calibrazione. Solo che non capisco se posso utilizzare quei patterns, che sono del 2011, con un bluray e un tv del 2014.
Ultima modifica: