• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

new plasma LG 2015 (60PB690V,60PB560V,50PB660V,50PB560V)qualcuno li ha visti/provati?

Scusate ma secondo me avete saltato un pezzo, ho confrontato un 6500 con un gt60. Al giorno d'oggi non è facile trovare un posto dove poterlo fare. Premetto che i soldi li avevo messi da parte come faccio sempre poi mi son detto...se si vede bene mi prendo un lg e con gli altri delle casse amplificate per fare musica e scheda audio. Visto che lg non mi piaceva ho fatto la mia scelta rinunciando a tutto il resto. Se avessi trovato prima quel negozio avrei anche risparmiato in benzina!
Per il fatto che non prenderesti mai un prodotto in esposizione ti do ragione non l'ho mai fatto pure io, l'unica volta che mi son lasciato convincere mi stavano fregando...mai più proprio.
Non mi sembra di aver fatto niente di strano comunque, speravo solo di trovare un prodotto con buone caratteristiche a buon prezzo ma come in tutto non esiste...o spendi o ti accontenti. A voi la scelta, io la mia l'ho fatta.
 
Salve, ho appena acquistato un LG 50PB660V e non so, ho uno strano difetto. Vorrei capire se è un mio problema o è proprio una sua caratteristica, e naturalmente mi rivolgo a chi ne ha acquistato uno. A parte piccoli cambiamenti di luminosità che boh, quando si avvertono sono un po fastidiosi, ho notato che nella schermata nera di passaggio tra un canale e l'altro, ma anche selezionando un qualsiasi input senza sorgente, a schermata nera col logo lg, lo sfondo è davvero poco uniforme. Stampi a parte, propri del plasma, il nero non è poi cosi profondo, ma la cosa più grave è che si nota questa discontinuità di luminosità in uno sfondo che dovrebbe essere nero o quasi, vista l'assenza di input (staccato anche il cavo dell'antenna), e perlomeno uniforme... non mi sembra normale. Ci sono zone un po più scure, altre più chiare, per lo più distribuite a fasce verticali, sempre nelle stesse posizioni. Di giorno è un po più difficile farci caso, ma in assenza totale di luce è evidente, e si può notare anche durante la visione di film o tv, in scene buie. qualcuno di voi riscontra simili anomalie?
 
Trattasi di vertical banding. E' un problema del pannello se è molto evidente fattelo sostituire. Cmq non aspettatevi grandissime prestazioni da questi plasma LG, sono modelli ultraeconomici ed in più LG è stata sempre il fanalino di coda nella tecnologia plasma.
 
Trattasi di vertical banding. E' un problema del pannello se è molto evidente fattelo sostituire. Cmq non aspettatevi grandissime prestazioni da questi plasma LG, sono modelli ultraeconomici ed in più LG è stata sempre il fanalino di coda nella tecnologia plasma.
E' vero che gli LG non saranno ai livelli dei Panasonic, ma io ho un plasma LG del 2011 e sulla schermata di "screensaver" con il logo LG su fondo scuro non noto nè vertical banding nè nero poco uniforme.

@Frodez
Per il nero, se vedi un po' di dithering (ossia un nero con qualche puntino più chiaro), prova ad abbassare la luminosità finchè non scompare.

Il contrasto a che valore l'hai impostato? Occhio a non esagerare con quel valore perchè se hai appena comprato il plasma sei nella fase di "rodaggio" e devi avere alcune accortezze.
 
Non sono l'unico ad avvertire salti di luminosità allora.
Sono anche riuscito a disattivare l'opzione di contrasto ed illuminazione dinamica, ma niente
 
Salve ragazzi vorrei prendere un plasma da 50; inizialmente ero orientato verso un ST60 ma vista la sua irreperibilità mi sono detto.. non mi resta che un LG.
Sarei stato disposto a spendere un po per un panasonic, ma per un lg non vorrei spendere molto.
I requisiti che dovrebbe avere il tv sono semplicemente FULL HD, non mi interessano 3d e altre stupidate varie (penso di prendere un hd multimediale).Ho visto che il 660v costa meno di 600 euro, mentre il 560v (cosa cambia rispetto al 660???) è stato in offerta sui 450 euro. Cosa mi consigliate?
P.S il 560v è uguale al 50PB5600???? perchè di quest ultimo ne ho trovati a palate, a buon prezzo!
Grazie
 
Ciao
Toglietemi una curiosità...volevo il gt60 della Pana ma purtroppo come si sa, sono fuori produzione.
Mi sono orientato sul 50 plasma dell'lg ma un amico, patito di pana mi ha detto che piuttosto che il plasma lg di andare sul 50 led serie as650 di pana.
Voi che dite?
 
Se ti interessa un gt60 potrebbe averlo Macchioni di Casalgrande RE...prova sentire.
Gli Lg 2014 a me come immagine non sono piaciuti e li ho visti dal vivo.
Se comunque ti interessa ho visto un Lg60pb660 a Bassano del Grappa da Schiavotto.
 
Ultima modifica:
Come ho scritto prima Macchioni di Casalgrande era ancora abbastanza fornito. Oltre ad avere dei Panasonic Aveva anche un Lg 60 Pa6500.
Dici allora, se non dovessi trovare il 560v, piuttosto che prendere il 660 che costa di più, potrei optare per il 5600?
Ovviamente se trovassi il 560v prenderei quello, ma haimè non è facile!
 
Ciao
Toglietemi una curiosità...volevo il gt60 della Pana ma purtroppo come si sa, sono fuori produzione.
Mi sono orientato sul 50 plasma dell'lg ma un amico, patito di pana mi ha detto che piuttosto che il plasma lg di andare sul 50 led serie as650 di pana.
Voi che dite?

Ragazzi qualcuno mi può rispondere al mio messaggio che cito? sono proprio combattuto
 
Mah sinceramente forse ha ragione il tuo amico i plasma LG sono davvero poveri come nero e contrasto, sicuramente un buon lcd almeno come luminosità è migliore e come nero probabilmente pari quindi alla fine ha più contrasto un buon lcd che un plasma LG.
 
Grazie plasm-on, speravo in una tua risposta.
Evidentemente ha ragione.
Ieri jo visto un 60" serie ZT all'azione...SPAVENTOSO!
Purtroppo il gt non lo fanno più e mi dovró accontentare di un'alternativa.
Spero solo che questo led pana serie as650 non mi faccia effetto telenovela nei films ma tanto non ho alternativa!
 
Ti consiglio l'AS640 che monta il pannello VA, mentre l'AS650 monta l'IPS quindi nero peggiore. Cmq cercando su Subito.it c'è qualche 42gt60 ed anche un 50st60 in vendita.
 
Ultima modifica:
Top