• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

new plasma LG 2015 (60PB690V,60PB560V,50PB660V,50PB560V)qualcuno li ha visti/provati?

Sono nella stessa barca, per avere un tv più grande l'unico lcd con cui forse posso sostituire il pana s30 è l'as800.
Dopo aver provato l'h7000 ed essere rimasto amareggiato per la differenza, il pana rimane l'ultima speranza, anche perchè per avere oled sui 1000euro ci vorranno circa tre anni..
 
Sono nella stessa barca, per avere un tv più grande l'unico lcd con cui forse posso sostituire il pana s30 è l'as800.
Dopo aver provato l'h7000 ed essere rimasto amareggiato per la differenza, il pana rimane l'ultima speranza, anche perchè per avere oled sui 1000euro ci vorranno circa tre anni..
Non passare al lato oscuro :D
Io comprerei un plasma economico (anche usato, se trovi un bel pana) per "tamponare" in attesa che gli oled siano abbordabili.
 
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato.
Proprio ieri ho ordinato un LG 50PB660V full hd smart tv a 499 € e, a parte il prezzo che credo sia vantaggioso per un tv di quel polliciaggio del 2014, avrei un paio di cose da chiedervi:
1 - il tempo di risposta si aggira realmente sui 0,001 ms?
2 - io ho preso il plasma fhd perché guardo la tv in un ambiente poco illuminato e, principalmente, i miei programmi sono: calcio e cinema su sky + partite a Fifa su Xbox360.... Nel passaggio alla next gen un plasma di questo tipo renderebbe ugualmente?

Grazie a chi risponderà...
 
Ciao e benvenuto!

1. Una cosa è il tempo di risposta del pannello e un'altra è l'input lag. Il pannello è sicuramente molto veloce, ma l'elettronica ci mette sempre lo zampino, quindi l'input lag sarà sicuramente molto più elevato di 0,001 ms. In particolare gli LG non sono certo tra i migliori in tal senso... Anche se è abbastanza facile fare meglio degli LCD di pari costo, restituendo una qualità maggiore.

2. La next gen in realtà a livello di risoluzione di "next gen" non ha proprio nulla. Nella migliore delle ipotesi la risoluzione sarà 1080p, quindi non hai di che preoccuparti. Il TV renderà benissimo il passaggio, che si vede soprattutto nella qualità delle texture e nella quantità di poligoni in movimento. La differenza si vede bene su qualsiasi TV di dimensione adeguata in relazione alla risoluzione, e non solo.
 
Grazie per la risposta, ma tu credi che abbia fatto un bell'acquisto per quello che ci devo fare?

Attualmente ho un Lg lcd 37" del 2006 e l'effetto stampaggio spesso si vede, soprattutto quando lascio l'anteprima delle partite su sky, rimane sempre l'immagine degli scudetti delle squadre...
 
Dunque...
Intanto si tratta di ritenzione e non di stampaggio, il fenomeno di cui i plasma molto spesso soffrono in modo visibile. In particolare LG è un marchio che più di altri mostra ritenzione anche dopo pochi minuti di menu a schermo, se il contrasto è alto e il TV acceso da poco. A TV caldo il fenomeno si mitiga molto e in generale non spingere troppo sul contrasto aiuta in molti sensi, sia per la calibrazione che per evitare di accentuare certi fenomeni, tipo il Line Bleeding. Anche la nitidezza va tenuta a freno, considerando poi che di base gli LG sono abbastanza razor, per essere plasma.

Più che altro bisogna vedere se l'input lag è abbastanza contenuto da non darti problemi, specie se giochi online.
Questo forse è il punto debole per il tuo utilizzo. Vero che a 500 euro non so se avresti trovato un 50 pollici migliore, anche in tal senso. Probabilmente no... E molto dipende anche dal genere di videogiochi con cui passi più tempo. Non credo che ad esempio con PES o FIFA avresti grossi problemi. Però con gli sparatutto credo che non sia il massimo. Non posso parlare di questo modello in particolare, ma non è raro che i plasma LG abbiano un input lag di almeno 70ms (col vecchio sistema di misurazione)... che non è poco. Comunque la modalità Game mode sicuramente aiuta.
 
Ultima modifica:
Televisore arrivato, mi ha reso felice, per ora, soprattutto in modalità cinema dove ho potuto apprezzare Signs di Mel Gibson, bellissimo...

Ho provato, in modalità game, Fifa15 offline, e mi ha restituito un senso di fluidità leggermente superiore all'lcd, sempre lg, ma del 2006... Fifa l'ho giocato a 1080, il cinema lo vedo pur sempre a 1080i purtroppo..

Volevo avere una delucidazione: ho trovato tre tubi cilindrici (sembrano piombini) nella confezione del televisore.Cosa sono? A cosa servono?

Grazie a tutti!
 
ma non è raro che i plasma LG abbiano un input lag di almeno 70ms (col vecchio sistema di misurazione)... che non è poco. Comunque la modalità Game mode sicuramente aiuta...........[CUT]

70ms col vecchio metodo significa 140ms di input-lag !!! :eek:

cioè fanno pure peggio dei WOLED di LG, che stanno sui 120ms col nuovo metodo ?
 
Il 50PB690V è l'unico modello da 50" che ha il wifi integrato? Perchè non si trova più nemmeno sul sito spagnolo... Altrimenti si trova la chiavetta wifi da abbinare agli altri modelli, come per esempio il 50PB660V?
 
Mah... perdonate la mia ignoranza, ma 70 ms mi sembra un'enormità. Ho cercato e ricercato e finalmente, su di un sito in lingua inglese, ho trovato che il time response (credo fosse input lag) del mio LG50PB660V è di 17 ms. Dico che poteva essere l'input lag, perché, da più parti, ho letto che i tempi di risposta sul plasma sono nulli (0,001 ms). Quindi non credo proprio che si possa parlare di 70 ms. Tutto qui. Poi lascio a persone più autorevoli nel campo la sentenza finale ;)
 
Mah... perdonate la mia ignoranza, ma 70 ms mi sembra un'enormità. Ho cercato e ricercato e finalmente, su di un sito in lingua inglese, ho trovato che il time response (credo fosse input lag) del mio LG50PB660V è di 17 ms. Dico che poteva essere l'input lag, perché, da più parti, ho letto che i tempi di risposta sul plasma sono nulli (0,001..........[CUT]

sono 70ms col vecchio metodo di calcolo dell'input-lag, il mio tv con quel metodo fa 23ms

l'unico riscontro possibile è verificare in qualche recensione dell'ultima precedente serie, e verificare quale fosse l'input-lag rilevato

70ms col vecchio metodo di misurazione sono davvero tanti, sarebbero 1 sec. e mezzo di ritardo circa, praticamente se giochi online, se già fatto fuori ancor prima di poter colpire l'avversario.. :(
 
L'input lag di un tv è dato dalla somma dei diversi componenti del tv: pannello, schede elettroniche di pilotaggio pannello, main board del tv. E' vero che un pannello plasma ha tempi di risposta infinitesimali, ma a quel valore devi sommare quello di tutti gli altri componenti elencati. Per farti un esempio i plasma Panasonic ST60 e GT60 che montano lo stesso pannello hanno tempi di risposta differenti in quanto hanno main board diverse con processori diversi in questo caso la differenza tra i due modelli è di circa 40 ms che non è poco.
 
Cosa tene fai della wi-fi??

La uso sporadicamente per guardare video su Youtube (li cerco dal tablet o dallo smartphone e poi li guardo sulla tv abbinando il dispositivo) e poi vorrei essere predisposto a vedere trasmissioni in streaming (ci sono servizi come Infinity, Chili o Sky Go, come anche altre cose gratuite), solo che non ho la possibilità di cablare per il momento. Spesso ascolto anche delle webradio, cose che senza la connessione non potrei fare. Poi chi lo sa che un domani con le app non si possa fare qualcosa di più (per adesso poco).
 
L'input lag di un tv è dato dalla somma dei diversi componenti del tv: pannello, schede elettroniche di pilotaggio pannello, main board del tv. E' vero che un pannello plasma ha tempi di risposta infinitesimali, ma a quel valore devi sommare quello di tutti gli altri componenti elencati. Per farti un esempio i plasma Panasonic ST60 e GT60 che monta..........[CUT]

Grazie, ma qui ho trovato queste caratteristiche:
http://www.primerocomputers.com/computers/product/LG-50PB660V-50quot-Smart-Plasma-TV.html

dove c'è scritto response time 17 ms a cosa si riferisce? Secondo te quanto può essere?
 
ok... grazie... Cmq durante la visione del cinema su sky dà veramente il meglio! Mi delude un po' sulle partite e nei videogiochi, con Fifa, a volte è come se ci fosse un ritardo in alcune giocate...
 
Mi delude un po' sulle partite e nei videogiochi, con Fifa, a volte è come se ci fosse un ritardo in alcune giocate...

= Input-Lag elevato, prova a disattivare tutte le funzioni di elaborazione dell'immagine, filtri rumore, filtri colore, e miglioramenti di fluidità tutto su off, usa la modalità game per giochi, se presente, oppure se puoi impostare l'ingresso HDMI della console, in modalità PC, seguendo questi suggerimenti, dovrebbe ridursi sensibilmente l'input-lag, vale per tutte le tv.
 
Top