NEW! - Philips OLED 65 - 803 873 973 - dove, quando e quale prendere

Secondo voi... È possibile che tra i due pannelli oled (55 e 65 pollici) ci siano proprio differenze di prestazioni generali? Cioè, immagino che le dimensioni dei "led organici" che costituiscono i due pannelli siano diverse, e quindi i led non siano gli stessi usati per entrambi i televisori.
Questo può causare una differenza di comportamento Nell'emissione della luce?
Avranno hanno un picco di luminosità (nits) diverso?
Secondo voi anche il tempo di risposta del pannello (imput Lag) , è diverso tra i due tv?

Oled 55 9002





Oled 65 873



 
Ultima modifica:
Ho da ieri il 65/873 e devo dire di non essere molto soddisfatto, guardando i film con sky q non sono definiti come il Lg al plasma 50 che ho, le immagini sono più "impastate", forse devo impostare qualcosa? Guardando il Codice Da Vinci in 4K ho lo stesso risultato che guardandolo in FHD con il vecchio LG.......boh!!! Avete dei consigli da darmi?
 
Questa è la stessa sensazione che ho provato quando l'ho visto da MW mentre riproduceva la demo. A differenza degli altri oled, l'immagine non era altrettanto definita e tendeva ad impastare.

Stesso discorso sui colori, non avevano quello stesso effetto "pop" e contrastato degli altri, per non parlare del fatto che la demo sembrava non essere quella tipica di un oled..ad esempio sony e panasonic enfatizzano molto il nero.

Spero di sbagliarmi ma la sensazione che ho avuto guardandolo da vicino non è stata delle migliori.
 
Io con il 55 9002 ho avuto un ottima esperienza, la sua definizione è contrasti ecc mi piace molto...
E ora con questo 65 ho la sensazione di essere "tornato un po' indietro"
C è qualcosa che non mi convince...
Poi per carità, stiamo parlando di finezze.. Perché le immagini comunque sono spettacolari, ma ho come la sensazione che sia una tv Solo per vedere il 4k....

Certo però che pensare di effettuare un Reso Amazon, mi scoccia parecchio sopratutto per le dimensioni e delicatezza.. Bah.. Proverò a fare altre regolazioni e vediamo
 
Ultima modifica:
Ho da ieri il 65/873 e devo dire di non essere molto soddisfatto, guardando i film con sky q non sono definiti come il Lg al plasma 50 che ho, le immagini sono più "impastate", forse devo impostare qualcosa? Guardando il Codice Da Vinci in 4K ho lo stesso risultato che guardandolo in FHD con il vecchio LG.......boh!!! Avete dei consigli d..........[CUT]
Così su due piedi è molto difficile non vedendo la tv, un consiglio stupido....Disattiva tutti i filtri vari, riduzione rumore contrasto dinamico e altre diavolerie e prova a vedere come si comporta il tv, a volte non fanno altro che peggiorare e non di poco!:p
Facci sapere
 
Ma in linea di massima l immagine del 65 non è comuque una schifezza ci mancherebbe, però diciamo che si vede bene solo con fonti tipo Netflix 4k..
Le sorgenti standard del digitale terrestre sono davvero una schifezza, e addirittura anche le sorgenti tipo Rai 1 HD.. Sono appena accettabili

Il philips 65 873 mi dà l impressione di essere un po' poco luminoso soprattutto per quanto riguarda i neri e le ombre.. Invece stranamente le alte luci e i bianchi tendono a sparare abbastanza, ed ecco che è per questo motivo che non riesco a trovare una giusta regolazione...
Devo mettere "tutto il contrasto al massimo, anche il contrasto video, e i rispettivi sottomenu... (contrasto perfetto, HDR upscaling, sensore luce off, gamma - 1.
tranne la luminosità che sta sui 50 per avere delle scene con ombre e buio accettabili senza che i"neri affoghino i dettagli" ma il bianco dei dettagli ovviamente spara di brutto!
Se voglio abbassare leggermente il bianco per renderlo meno accecante, ecco che diminuisce anche tutto il resto della scena diventando troppo buio.
Sul 55 pollici non mi accade, e si riesce a regolare meglio...
Diciamo che il 55 sembra avere più luminosità e dettaglio nelle scene scure e con bianchi più controllabili.
 
Confermo che impostare contrasto e luminosità è abbastanza un casino.
Ce l'ho da ieri e, per il poco in cui c'ho messo le mani, non ne ho capito granché.
Arrivo da un LG 55eg910v e quello era molto più semplice: fondamentalmente contrasto per il bianco, luminosità per il nero e luce oled per l'intensità della luminosità del pannello.
Questo ha contrasto, contrasto video e luminosità.
Contrasto video è l'equivalente del contrasto su LG.
Gli altri due non sono lineari come su LG.
Contrasto dovrebbe essere l'equivalente di luce oled, ma mentre su LG non influenzava nero e bianco, qui il clipping cambia eccome.
Poi per la luminosità in giro tra le varie review tutti usano 50, ma con 50 io non vedo le barre sotto il 19 sul nero, devo alzare almeno a 65-70, oppure alzare il contrasto (non contrasto video), ma poi non vedo nessuna barra lampeggiare sul bianco.
Poi, qualcuno di voi sa i valori di gamma a cosa corrispondono?
Su LG c'erano 2.2 , 2.4, bt1886.
Qua c'è uno zero e la possibilità di andare in positivo o negativo...
Questo fine settimana ci guardo meglio comunque.
Per il discorso qualità di visione, io lo sto provando con lo sky q black e il materiale a 1080 lo vedo "bene" come sul vecchio fullhd, ovviamente compatibilmente con la dimensione maggiore che amplia i difetti.
 
Lelef81.. Che schermata usi per le regolazioni? Dove la posso trovare?
Io la luminosità la metto a 50 e addirittura a seconda del segnale HD o 4k.. Ecc. La devo impostare addirittura sui 44/46 per avere dei neri "neri" altrimenti mi compare un effetto tipo tv normale Led, che forma quella patina grigiastra che fa schifo..
 
Basta che cerchi anche su YouTube i video "AVS HD 709", trovi tutti i pattern.
Li trovi anche scaricabili da qualche parte, ma non ho il link a tiro.
Sicuro di non avere le opzioni di contrasto dinamico o risparmio energetico o roba simile?
 
Direi di no.. Nessuna impostazione di risparmio energetico ecc.. Ma dopo controllo meglio...

Anche sul tuo hai notato molti artefatti sui bordi degli oggetti in movimento?

Esempio quando nelle scene veloci si vedono le persone che camminano e sul loro contorno appaiono difetti
 
Ultima modifica:
Bah... Missa' che non ci siamo.. Le immagini sono sempre poco tridimensionali, non come sul 55.. E i movimenti sono sempre pieni di artefatti sia con i "controlli movimenti" sia con tutto disattivato..
Oltretutto la tv si blocca spesso quando cerco di visualizzare contenuti YouTube in 4k HDR.
Cavolo! Mi scoccia fare un reso... Prenderò un Panasonic
 
Io ho questa tv (55") da ormai quasi una settimana. Devo dire che mi sto trovando molto bene, non noto i problemi che avete elencato (youtube in 4k va benissimo) e se noto artefatti delle immagini molte volte è dovuto alla compressione delle stesse troppo eccessiva. Con video con bitrate sui 50Mbps si vede davvero bene. All'inizio stavo per prendere anche io il 9005 ma poi vista l'offerta capitata ho deciso di prendere direttamente il modello nuovo. Dalle recensioni mi sembrava che tutti fossero abbastanza entusiasti della qualità del pannello e dei salti in avanti rispetto al 9005 appunto. Spero davvero che alla fine il 9005 non fosse meglio :D non avendolo avuto non posso fare confronti.
 
Direi di no.. Nessuna impostazione di risparmio energetico ecc.. Ma dopo controllo meglio...

Anche sul tuo hai notato molti artefatti sui bordi degli oggetti in movimento?

Esempio quando nelle scene veloci si vedono le persone che camminano e sul loro contorno appaiono difetti
Francamente no, anche perché ho poca compensazione attiva.
Di sicuro l'elettronica è migliore del precedente oled lg, dove gli artefatti si vedevano appena impostavi qualcosina per la compensazione.

Comunque se vuoi provare io uso:

Computer off
Modalità contrasto normale
Hdr upscaling off
Contrasto perfetto off
Sensore luce off
Ultra resolution off
Riduzione rumore off
Riduzione artefatti mpeg off
Stile movimento personale
Perfect natural motion off (qualsiasi setting attivo introduce effetto telenovela)
Perfect Clear motion minimo (ma dovrei provare a toglierlo visto che parlano anche di contrasto...)

Sto guardando l'Europa league su sky q black e il materiale a 1080 non è male, non scatta e non ci sono artefatti, solo un po' di alone attorno alla palla guardando da 30 cm, ma è sicuramente compressione video.
A dire la verità, comunque, lo scaler dello sky q mi pare migliore di quello del tv, visto che mi sembra che il materiale a 1080 sia migliore con l'uscita impostata a 2160p rispetto a 1080p, ma vado ad impressione...
 
Blakmetal.. io ho anche la 55 pollici, (le ho entrambe) E sulla 55 non ho mai avuto nessuno di questi "difetti" che sto avendo ora su questa nuova. Estetica a parte, sono due tv molto diverse come comportamento
 
Lelef81 azz.. Tutto spento e la vedi bene???.. Mi puoi dire anche i tuoi setting di luminosità, contrasto ecc... Così provo a mettere tutto uguale a te e vedo che ne esce..
La cosa peggiore che noto è con Netflix in 4k HDR.. Davvero buio!
 
.
La cosa peggiore che noto è con Netflix in 4k HDR.. Davvero buio!

io ho il 55 9002 e ti confermo che sul materiale 4k hdr imposto gamma a -3 o -4 per avere una corretta visualizzazione delle scene scure. Sul materiale SDR invece si comporta molto meglio ma credo che avendo anche tu il 55 avrai notato lo stesso comportamento ( troppo scuro in HDR )
 
Anche io sono fresco possessore della tv in oggetto. Ne sono parecchio soddisfatto, ho risolto il problema delle scena scure in HDR correggendo il gamma ed alzando la luminosità. Non capisco dove sia il problema.
 
possessore da oltre una settimana del 65oled873: all'inizio ero anche io rimasto deluso (4k fenomentale, ma tutto il resto deludente) con il passare dei giorni e del lavoro di fine tuning, ieri sera ho visto la partita in 4 roma inter e sono rimasto senza parole; ho visto lucy su amazon prime e mi è caduta la mascella per terra; ho visto netflix (sia in 4 k che in full hd) e veramente uno spettacolo assoluto; e per finire ho visto sky cinema hd e veramente qualcosa di fenomenale.
Anche youtube alla fine ho trovato la quadratura del cerchio.
un tv bellissimo, preso da amazon il black friday a 1699 euro.
Veramente felicissimo. Ci è voluto un pò, ma con il passare dei giorni è diventato un vero gioiello. E chicca finale, ambiglight ciliegina sulla torta
 
Ciao, anche io ho preso questa Tv Philips (65Oled873) al black friday su Amazon.
Volevo sapere se hai fatto delle modifiche hai settaggi ecc.
Nel caso li avessi fatti potresti postarli?

Anche gli altri se potete mettere i vostri settaggi così da poterli provare.
Grazie
 
Top