NEW! - Philips OLED 65 - 803 873 973 - dove, quando e quale prendere

Cmq poco fa son passato da Unieuro e ce l'avevano esposto. Quindi se qualcuno vuole andare a vederlo ora dovrebbe trovarlo, forse non in tutti ma c'è. Prezzo: 10 rate da 299.

I geni l'hanno messo su uno sfondo nero e questo faceva perdere tutto l'effetto ambilight, per il resto col pannello uguale a LG e Sony non noti differenze, la gara in negozio sembra essere a chi trasmette il sample che attira di più :D

Ora devo solo aspettare la prima offerta. Avrei voluto vedere il prezzo e la soundbar anche del 973 ma pare non ci sia in giro in italia...

@Scarpa: come fai dalla struttura pixel a capire che è 2017 e non 2018 ? Hai già preso l'asta per attaccarlo al muro? Su quale ti sei/stai orientando? Grazie!
 
Probabilmente con immagini in 4k, e soprattutto in un centro commerciale, fai davvero molta fatica a notare differenze.
Penso che con immagini upscalate invece la questione sia diversa.
 
Sicuramente, ma non so se sono disposti a trasmetterle e in tal caso non so se il mio occhio saprebbe valutare meglio dei vari recensori. Magari in negozio non mi fa una bella impressione ed invece sotto quell'aspetto sto vedendo uno dei migliori risultati attualmente ottenibili.
 
Si, anche da MediaWorld era esposto il 9002: sembra che TP Vision stia facendo un lavoro migliore rispetto alla Philips di qualche anno fa riguardo alla distribuzione: negli anni 2007-2013 era impossibile vedere un Philips in un centro commerciale e quando sono andato ad ordinarli i commessi mi hanno sempre guardato come se venissi da Marte XD

Per capire l’anno del pannello ho visto il confronto che ha fatto Les Numeriques qualche mese fa: https://www.lesnumeriques.com/tv-te...ed-2018-embarquent-nouvelle-dalle-n70191.html

Per il supporto a parete, sono andato su quello di Amazon BASIC senza montanti che mi tiene il TV molto vicino al muro (30€, regge fino a 80kg su cemento). Spero di non aver sbagliato.
 
Bah, penso che più o meno si equivalgano...
Comunque ieri ho finalmente avuto il tempo di guardarmi una puntata di Grand Tour su Amazon prime e ho veramente goduto.
Fighissima poi la modalità audio per l’Ambilight (collegata a 3 Philips Hue che ho in salotto e che integrerò con 2 strisce a led). Ci sono diverse modalità (non le ho provate tutte) ma con una (mi sembra Festa) i led del TV fanno degli effetti davvero suggestivi.
 
Bah, penso che più o meno si equivalgano...
Comunque ieri ho finalmente avuto il tempo di guardarmi una puntata di Grand Tour su Amazon prime e ho veramente goduto.
Fighissima poi la modalità audio per l’Ambilight (collegata a 3 Philips Hue che ho in salotto e che integrerò con 2 strisce a led). Ci sono diverse modalità (non le ho provate tut..........[CUT]

Ce le ho anch'io le hue e prime video, dovresti aver provato l'hdr10+ allora ...non vedo l'ora
 

Io non so se prenderò uno fisso come quelli linkati da te o se andare su uno con braccio con cui guadagnare un mezzo metro di vicinanza agli occhi. Da un lato riduco le distanze quindi è come se avessi un tv più grande, dall'altro mi perdo l'ambilight che a mezzo metro dal muro disperderebbe la maggior parte della sua luce penso.

Però, con quello mobile posso sempre scegliere quale delle due soluzioni avere con quello fisso no. Magari lo prendo mobile e lo uso sempre da fisso, avrò buttato in tal caso qualche decina di euro.
 
dipende dalle esigenze...se stai molto lontano e hai un salotto grande allora si...nel mio caso no ..è un piccolo open space zona giorno-cucina...quindi per forza a parete deve stare ..anche perchè con il divano starei a circa 2metri e 30 dalla tv...

ovviamente la differenza tra fisso e mobile li fanno i centimetri di distanza..il fisso lo trovi anche slim dove la tv dista al massimo 4 o 5 cm dal muro...in quelli mobili almeno il doppio
 
Ultima modifica:
Purtroppo ancora niente HDR10+ : ci vuole ancora l’aggiornametno Firmware per il TV, inoltre Amazon per ora lo supporta solo sui TV Samsung 2018
 
Ad ogni aggiornamento di firmware c'è la possibilità che quando meno l'HDR per Amazon Prime sia abilitato perché dall'ultimo aggiornamento è diventata un'app nativa del TV, prima bisognava scaricarla esternamente.
Works in progress
 
Consiglio per Philips HUE

Scarpa,
vista la tua configurazione ti chiedo delucidazioni ed un consiglio.
Ho il problema che la mia installazione, che non posso variare, con questo modello mi crea un problema nello sfruttare al meglio l'ambilight superiore. Questo per due ordini di motivi: 1) hanno spostato i led per l'ambilight superiore (Per la mia installazione) troppo in basso; 2) ho il tv appeso ad una boiserie/pannello (moderna) spessa circa 4 cm, e ha sporge superiormente di circa solo un paio di cm. Lo spostamento, rispetto ai modelli passati di Tv Philips (prima erano quasi a filo bordo superiore) , dei led in basso, fa in modo che la boiseire crei un'ombra piuttosto alta sul muro posteriore a cui è attaccato il pannello, facendo perdendo gran parte dell'effetto ambilight superiore, che riprende l'effetto poi troppo in alto.

Ora la mia domanda è la seguente: è possibile gestire una striscia a led HUE da dedicare al solo "canale" superiore all'ambilight della Tv? Questo perché potrei tranquillamente installare una striscia (nascosta) sul bordo interno della boiseire, che presenta un incavo apposito lungo tutto il bordo, ma che dovrebbe essere dedicata a gestire il solo canale superiore all'ambilight del TV.
Grazie dei consigli e chiarimenti.
 
Ultima modifica:
Top