NEW! - Philips OLED 65 - 803 873 973 - dove, quando e quale prendere

In bocca al lupo!
Stai tranquillo che in ogni caso cadi in piedi! Le prestazioni tra i vari modelli sono in ogni caso molto simili, specie rivolgendosi a Oled di ultima generazione e di alta gamma.
 
Prestazioni video del tutto paragonabili al Sony A1, compreso movimento e dettagli alle basse luci. Rilevano che il P5 ha un comportamento molto simile al X1 xtreme di Sony. Ottima resa hdr. Ottime impostazioni di fabbrica (al pari di EZ950). Ha il vantaggio dell’ambiligth rispetto ai due concorrenti, che lo posiziona sul trono.
Del resto sono più o meno le conclusioni a cui erano anche giunti altri in relazione al fratellino da 55, specie dopo l’aggiornamento del firmware, che è in continuo sviluppo. In questo caso l’873 esce sul mercato già “aggiornato” e quindi piuttosto maturo.
A leggere altrove ho visto che l’873 dovrebbe avere i pannelli Oled 2018, mentre il nuovo 973 da 65, il pannello 2017, ma la stessa Philips ha rilevato come siano del tutto equivalenti e le differente assolutamente minime.
Comunque con il traduttore, la recensione si legge bene.
 
Ultima modifica:
Che scimmia. Non vedo l’ora che arrivi.
Abituato ad Amazon Prime ora mi tocca aspettare un secolo per la spedizione di Unieuro 😂
 
Consegna programmata domani dopo le 14. Peccato che dopo averlo ricevuto non sarò a casa per tutto il pomeriggio e anche tutto venerdì mattina XD
L'attesa aumenta il desiderio, no?
 
davvero!!! venerdi vogliamo:

foto
video in FULL HD
con luci della sala spente
con luci della sala accese

reportage preciso..che devo scegliere tra questo e il sony AF8!!! :D
 
vi assicuro che dopo meno di un mese anche un 65 vi sembrerà un francobollo :D

Di questo sono stra sicuro. Quando mi arrivò il 52 pensai: “ Mamma mia! A che serve produrre TV più grossi di così! Con la schermata bianca mi ci faccio la lampada”. Eccoci col 65 XD


COMUNQUE.
Impressioni a caldo con neanche un’oretta di smanettamento leggero.
Partiamo dalle note negative:
- ritenzione a manetta con neanche un minuto di visualizzzione dell’immagine statica! Ho acceso la Apple TV per vedere se il cavo Hifgh Speed di Amazon comprato 4 anni fa mi reggeva l’HDR e su schermata grigia (basta scorrere in fondo al menu) si vedono tutti i rettangolini chiari. Non è ovviamente ancora burn-in vero e proprio perche si vedono solo su alcune schermate di colore tenue ed uniforme, inoltre si nota che basta cambiare immagine perché poi gli aloni non si vedano più ma capperi ci sono stato un minuto ad immagine statica! Ho letto che le prime 40 ore di funzionamento degli oled sono di rodaggio e il pannello poi migliora la sua resistenza alla ritenzione... è vero? Almeno il salva schermo interviene davvero molto presto quando la TV si accorge che l’immagine non sta cambiando.
- nel 2018 non legge il file System exFAT!!!!!! Assurdo. Oltretutto è anche senza royalities. Bah.

- è bellissimo
- se non l’avessi già detto È ENORME
- ho paura di troncarlo in 2 anche solo guardandolo
- con entrambi i telecomandi mi pare di trovarmi bene,il bastoncino poi è una chicca. La tastiera è comoda per scrivere ma macchinosa per le password perché per simboli e numeri ti ritrovi a premere 10 pulsanti per un solo carattere (inoltre non ci si può spostare nel testo ma si deve cancellare tutto a ritroso - almeno io non sono riuscito a spostarmi). Ad ogni modo sui campi di testo Andorid si attiva in automatico il riconoscimento vocale per la scrittura e funziona da Dio
- sarà che il mio serie 9 del 2011 era particolarmente lento ma non ho assolutamente avuto la sensazione di un sistema operativo che si impunta o con tempi di attesa per ogni pressione di un pulsante. Certo, è anni luce lontano dalla fluidità del mio iPhone ma anche i menu del televisore sono abbastanza reattivi e nel complesso si usa volentieri, non è frustrante.
- immagini mozzafiato con sorgenti di qualità. Pensavo che arrivando comunque da un FALD non sarei rimasto tropo impressionato ma non mi ricordo di essermi mai emozionato così tanto per qualcosa come stasera. Anche il 4K (al quale, in confronto all’HDR non davo assolutamente importanza) basta solo a fare effetto WOW.Il filmato demo della Sony (quello che mettevano sugli A1 con il vetro di Murano) che già è orgasmico di suo, visto qui sarebbe da guardare in loop (a proposito visto da chiavetta USB 2.0 all’inizio scattava, dopo qualche secondo deve aver fatto qualcosa tipo buffering ed è andato liscio come l’olio.
- mi ha impressionato la velocità con la quale ha fatto la sintonizzazione iniziale dei canali DVB-T
- che non vi venga in mente di guardare Boing su questo TV perché è da star male. Tutto a quadretti, imbarazzante. Meglio Rai 1 SD, più che guardabile Rai 1 HD. L’upscaler ma magie su simboli e testo e su flussi FullHD mi pare che lavori molto molto bene.
- si nota l’interfaccia di Android upscalata dal full HD (sopratutto a confronto con la splendida interfaccia 4K HDR nativi di Apple TV, ma anche solo con i messaggi pop up nativi del TV)
- molto carini i messaggi di stato che compaio no in basso a dx ( “segnale HDR”, Suggerimenti vari sul TV, informazioni sulla tastiera)
- l’ho lasciato attaccato alla corrente anche se qui c’e Il temporale perché spero che faccia i suoi cicli di pulizia

Domani finisco di fare i collegamenti e mi metto a giocare con i parametri.
 
Ultima modifica:
Grazie di tutte queste info! Qualcuno più esperto di me risponderà sicuramente su qualche aspetto specifico che hai riportato.

Continua a postare foto e osservazioni quando ti va che a noi fan piacere, sei il primo in possesso quindi illuminaci :D

Io per ora ho una sola domanda: l'audio come ti sembra? Pensi sia buono o si va di soundbar? Grazie
 
domanda (sciocca per molti) quali cavi HDMI ad alta prestazione consigliate? per sorgenti quali sky o sky Q, lettori bluray 4k e ps4?
 
Premetto che non sono un audiofilo e ho un sistema Yamaha 5.1 quasi entry level di un po’ di anni fa. Il suono è sicuramente un po’ meno pieno rispetto al 52 ma non mi pare male! Comunque penso vada da sè che non si può avere questo televisore senza un sistema home theatre.
Mi riesce molto complicato calibrarlo (anche perché non ci capisco nulla): se imposto la luminosità riferendomi alla carta per il Black clipping, quando poi vado a regolare il bianco Clippa tutti i livelli e viceversa. Sia in SDR che in HDR (quest’ultimo regolato tramite le impostazioni di Horizon sulla Ps4 (non Pro, che supporta tranquillamente HDR anche col cavo scrauso del WiiU di 6 anni fa).
Problema molto fastidioso invec è che il CEC va in conflitto con la Apple TV: con entrambi i telecomandi, navigando nei menu del TV spesso trasferisce l’input anche alla Apple TV. Questo succede anche disattivando completamente HDMI-CEC sia su TV che su Apple TV. Odio profondo.
Inoltre l’uso è un po’ macchinoso all’inizio (non si capisce subito come fare quello che si vuole fare).
 
Ultima modifica:
Top