vi assicuro che dopo meno di un mese anche un 65 vi sembrerà un francobollo
Di questo sono stra sicuro. Quando mi arrivò il 52 pensai: “ Mamma mia! A che serve produrre TV più grossi di così! Con la schermata bianca mi ci faccio la lampada”. Eccoci col 65 XD
COMUNQUE.
Impressioni a caldo con neanche un’oretta di smanettamento leggero.
Partiamo dalle note negative:
- ritenzione a manetta con neanche un minuto di visualizzzione dell’immagine statica! Ho acceso la Apple TV per vedere se il cavo Hifgh Speed di Amazon comprato 4 anni fa mi reggeva l’HDR e su schermata grigia (basta scorrere in fondo al menu) si vedono tutti i rettangolini chiari. Non è ovviamente ancora burn-in vero e proprio perche si vedono solo su alcune schermate di colore tenue ed uniforme, inoltre si nota che basta cambiare immagine perché poi gli aloni non si vedano più ma capperi ci sono stato un minuto ad immagine statica! Ho letto che le prime 40 ore di funzionamento degli oled sono di rodaggio e il pannello poi migliora la sua resistenza alla ritenzione... è vero? Almeno il salva schermo interviene davvero molto presto quando la TV si accorge che l’immagine non sta cambiando.
- nel 2018 non legge il file System exFAT!!!!!! Assurdo. Oltretutto è anche senza royalities. Bah.
- è bellissimo
- se non l’avessi già detto È ENORME
- ho paura di troncarlo in 2 anche solo guardandolo
- con entrambi i telecomandi mi pare di trovarmi bene,il bastoncino poi è una chicca. La tastiera è comoda per scrivere ma macchinosa per le password perché per simboli e numeri ti ritrovi a premere 10 pulsanti per un solo carattere (inoltre non ci si può spostare nel testo ma si deve cancellare tutto a ritroso - almeno io non sono riuscito a spostarmi). Ad ogni modo sui campi di testo Andorid si attiva in automatico il riconoscimento vocale per la scrittura e funziona da Dio
- sarà che il mio serie 9 del 2011 era particolarmente lento ma non ho assolutamente avuto la sensazione di un sistema operativo che si impunta o con tempi di attesa per ogni pressione di un pulsante. Certo, è anni luce lontano dalla fluidità del mio iPhone ma anche i menu del televisore sono abbastanza reattivi e nel complesso si usa volentieri, non è frustrante.
- immagini mozzafiato con sorgenti di qualità. Pensavo che arrivando comunque da un FALD non sarei rimasto tropo impressionato ma non mi ricordo di essermi mai emozionato così tanto per qualcosa come stasera. Anche il 4K (al quale, in confronto all’HDR non davo assolutamente importanza) basta solo a fare effetto WOW.Il filmato demo della Sony (quello che mettevano sugli A1 con il vetro di Murano) che già è orgasmico di suo, visto qui sarebbe da guardare in loop (a proposito visto da chiavetta USB 2.0 all’inizio scattava, dopo qualche secondo deve aver fatto qualcosa tipo buffering ed è andato liscio come l’olio.
- mi ha impressionato la velocità con la quale ha fatto la sintonizzazione iniziale dei canali DVB-T
- che non vi venga in mente di guardare Boing su questo TV perché è da star male. Tutto a quadretti, imbarazzante. Meglio Rai 1 SD, più che guardabile Rai 1 HD. L’upscaler ma magie su simboli e testo e su flussi FullHD mi pare che lavori molto molto bene.
- si nota l’interfaccia di Android upscalata dal full HD (sopratutto a confronto con la splendida interfaccia 4K HDR nativi di Apple TV, ma anche solo con i messaggi pop up nativi del TV)
- molto carini i messaggi di stato che compaio no in basso a dx ( “segnale HDR”, Suggerimenti vari sul TV, informazioni sulla tastiera)
- l’ho lasciato attaccato alla corrente anche se qui c’e Il temporale perché spero che faccia i suoi cicli di pulizia
Domani finisco di fare i collegamenti e mi metto a giocare con i parametri.