fabio2678
New member
Un sospiro di sollievo..:O.....chi Molla al tuo posto?Andrea Manuti ha detto:Se pensi che da aprile lo leggerai di nuovo anche su DVHT, c'è da esserne terrorizzati...![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Un sospiro di sollievo..:O.....chi Molla al tuo posto?Andrea Manuti ha detto:Se pensi che da aprile lo leggerai di nuovo anche su DVHT, c'è da esserne terrorizzati...![]()
m.tonetti ha detto:![]()
Ciao
MASSIMO
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che precisino.....m.tonetti ha detto:![]()
Ciao
MASSIMO
AlbertoPN ha detto:Ma qui la tua tendenza è quella di "screditare" la tecnologia DLP a singolo chip, nei confronti degli LCD riflessivi. E ti posso garantire invece che rainbow a parte (per quelle persone che ne soffrono), i microspecchi della Texas Ins. hanno ancora parecchie freccie al loro arco.
Non posso che quotarti! E dire, che se questo tipo di tecnologia, ha fatto enormi passi (qualitativi) in due anni, riducendo in modo drastico i prezzi...tutto è possibile!francis ha detto:Se ce l’ha fatta la JVC da sola senza realizzare economie di scala e introiti di brevetti a ridurre di tre volte il costo dei suoi proiettori, non potrebbero riuscire i dlp a tre chip a ridurre di quattro volte il loro prezzo?
francis ha detto:Anche depurata dal rainbow di cui soffro, la loro prolungata visione mi stanca, segno di una sostanziale mancanza di morbidezza dell’immagine, certi eccessi di nitidezza dei monomatrice mi fanno sentire come uno studente alle prese con un vetrino al microscopio, ma io sono semplicemente uno che vuole vedersi un film.
I loro colori non mi entusiasmano. Personalmente li trovo troppo “irreggimentati” e l’impressione complessiva è quella di una macchina veramente troppo digitale.
La mia impressione sui colori di un dlp mi porta a pensare che una qualche differenza la ruota la faccia.
francis ha detto:Leggevo con interesse di una presunta incapacità dei dlp monomatrice ad estendere profondità e spazio colore secondo le specifiche del nuovo standard che sarà veicolato con l’HDMI 1.3.
Segno che delle differenze ci devono essere rispetto ad esempio ad altri proiettori LCD, semplicemente non sono in grado di dare un fondamento tecnico di spiegazione, (se avessi ragione e se possibile) alle mie impressioni non molto favorevoli riguardo alla mia percezione dei colori di un DLP.
francis ha detto:Inoltre a me non piacciano i digitali in genere, i dlp sono semplicemente quelli che mi piacciono di meno e i riflessivi semplicemente quelli che mi dispiacciono di meno, tutto qui.
francis ha detto:Personalmente non credo che i monochip abbiano ancora molte freccie al loro arco, indipendentemente dalla qualità della tecnonologia che caratterizza le loro matrici, credo che anzi sia l’ora di spingere con decisione verso il mondo dei tre matrici.
francis ha detto:....
Ed è per questo motivo che ho voluto fare presente che caso mai era l’inverso, che era lo Sharp che presenta stratagemmi, mentre il JVC no.
Marçelo ha detto:probabilmente in merito Andrea o Alberto PN, ne sanno molto più di me, ma non credo sia proprio così, o meglio è vero che non esiste sul JVC un Iris dinamico, ma parlando qua a Parma con un venditore/tecnico che lo vende mi ha parlato di un sistema interno chiamiamolo ad Iris Fisso che "abbatte" l'intensità luminosa, per permettere alla macchina di essere più naturale...![]()
Andrea Manuti su HTProjectors ha detto:Ciononostante, ho letto una recensione che sosteneva che questo proiettore ne è comunque dotato: se guardate dentro l’obiettivo, in effetti una lamella si vede. Peccato che dei 9 (nove) display che ho in questo momento a disposizione per le prove, questa cosa avvenga per 8 di loro: parlerei di una struttura a diaframma fisso per minimizzare le aberrazioni, più che di un diaframma per ridurre il livello del nero. Ma si sa, a volte la ricerca dello scoop è più forte di quella del ricordo che dal proprio paese sono venute ottiche fotografiche di alto blasone, tutte dotate di diaframma...
Andrea Manuti ha detto:..... a chi mi riferivo ed indovina dove ha letto questa cosa il tuo venditore...
Prova a fare 8 foto ad 8 proiettori a caso che hai a casa, e vedrai quanti "IRIS fissi" (che a suo tempo si chiamavano diaframmi) troverai...
Marçelo ha detto:....a proposito Alberto PN dovrebbe anche sapere bene chi è qua in quel di Parma![]()
![]()
AlbertoPN ha detto:uhmmmm .... mumble mumble ... proprio non mi viene in mente ...
AlbertoPN ha detto:Salutamelo se lo vedi ancora....
Marçelo ha detto:la voce della sapienza !!!!!!![]()
![]()
Come volevasi dimostrare, infatti il passo che hai citato Andrea fa parte
della tua rece,
http://www.cine4home.com/ ha detto:We spoke to JVC about this phenomenon. Reason for these large differences is a combination of extremely large Zoom range of the optics and the iris in the focus. It is not correct in any way that the HD1 has no iris in the optical path, which is falsely stated in some reviews. In the focus of the optics a static iris is placed, which clearly increases the contrast of the image.
Iris for scattered light in the optics
In the bigger "professional brothers" of the HD1, the iris mechanically adapts to the adjusted zoom and thus allows contrast and brightness to be the same. In the HD1 however, a static iris was used, so that above tolerances regarding zoom are to be considered as normal.
fabio2678 ha detto:Un sospiro di sollievo..:O.....chi Molla al tuo posto?![]()
francis ha detto:Non rientrando fra i possessori del JVC posto per intanto qui l'ottimizzazione, (elementare) di Cine4home sull'HD1, ottenuto per mezzo di un filtro di vetro, volta principalmente ad avere un effetto positivo, (secondo loro) sui colori, contrasto e livello del nero.
....