New JVC DLA-RS1 1080p D-ILA Projector

Rispondo a manuel74.

Comparazione S VW50 - JVC HD1

Che ne pensate della luminosità dell'immagine ?
Ris. di Marchetto, Eccellente, secondo il mio modesto parere più luminoso del Sony, entrambe regolati in eco mode, appena calato il colore, ho leggermente modificato il settaggio colori, calando il verde e appena un pò il rosso in entrambe le macchine, ero abituato con alcuni DLP che avevano il blu del cielo bello intenso con filmato hd con htpc Bekini Destinations.

Dei dettagli alle basse luci ?
Ris. di Marchetto, molto buoni con entrambe le macchine, ma il jvc più luminosi i particolari, non che nel Sony mancano ma escono con un po meno distacco.

Sharpness ?
Ris. di Marchetto, Ecco con il JVC riesco a tirare fiuri con più dettaglio barba e capelli di Gandalf, quasi come sull' infocus 7210 mio riferimento nel dettaglio, ma quest'ultimo molto più rumoroso.
Il sony meno dettagliato ma il rumore video praticamente non esiste.

Aggiungo il Sony molto morbido anche nello scorrimento. (Eccellente)

JVC e Sony provati su telo gray base 215 cm. proiettori distanti dal telo 400 cm. distanza di visione 370 cm. dvd Denon A1XV 1080ì.
Se il mio amico mi porta il Crystalio 3800 Pro vi faccio sapere.

Saluti Marco
 
Greg Roger (per chi non lo conoscesse e' il recensore di WideScreen Review) è stato contattato dalla JVC per il problema chroma upsampling (tramite HDMI).

La JVC ha individuato e risolto il problema sul firmware.
Lunedi invieranno il nuovo firmware a Greg Roger.

Spero si possa effettuare l'upgrade tramite RS232 !!

bye
Emanuele
 
MARCHETTO ha detto:
Rispondo a manuel74.

Comparazione S VW50 - JVC HD1
....

Saluti Marco

Grazie del report Marco.
Una domanda, anche per Jedi e Andy: con una schermata interamente nera, intravedete sui bordi un leggero alone bianco o tendente al blu (dentro o fuori dell'area di proiezione) ?

bye
Emanuele
 
andy67 ha detto:
Schermo 110" tensionato/motorizzato con riquadro nero guadagno 1.2
Distanza dal PRJ 570 cm
Denon DVD 2930 in attesa che il SW in alta definizione diventi più diffuso
Denon AVR 4306

Per impressioni di visione devo aspettare l'istallazione fatta come si deve dal mio tecnico e comunque sarò poco critico perchè è il mio primo PRJ e devo ancora affinare gli occhi ;)

Domanda molto importante almeno per me

Visto che ho intenzione di prendere questo gioiellino per fine anno perchè cambio casa, mi interessava sapere se la distanza di proiezione calcolata con questo link http://www.projectorcentral.com/JVC-DLA-HD1-projection-calculator-pro.htm è vera.

Il problema è che lo devo installare nel salone che ha un lato di 7 metri e quindi la lente sarà a circa 6,7 metri dallo schermo che sarà circa 2,5 metri di base.

La scelta del JVC ,oltre ad essere la macchina dei miei desideri,è stata ponderata proprio per il tiro lungo del suddetto PRJ ,altrimenti mi tocca rigirare il salone e sinceramente non mi va perchè cosi perderei il punto di visione/ascolto praticamente perfetto.
 
MARCHETTO ha detto:
...appena calato il colore, ho leggermente modificato il settaggio colori, calando il verde e appena un pò il rosso in entrambe le macchine, ero abituato con alcuni DLP che avevano il blu del cielo bello intenso con filmato hd con htpc Bekini Destinations.

Ciao e divertiti con l'ennesimo proiettore.

Dato che il gamut di questo proiettore sembra eccedere proprio un poco nell'area del verde e qualcosa, ma meno, in quella del rosso ti volevo chiedere se correggendo la saturazione di questi sei dovuto andare a spese del blu.
Questo proiettore non ha CMS (Color Management System) e sarebbe opportuno approfondire meglio (col tempo) che controlli si hanno e cosa ci si può fare.

Volevo chiedere anche agli fortunati possessori se anche a loro risulta un poco di iper saturazione del verde e meno del rosso nel videoproiettore.

Dicono che l'imballo di questo proiettore sia ben fatto. C'è anche uno strato più morbido che avvolge il proiettore o è semplicemente avvolto e poi protetto con il telaio di poliuretano? (per altro abbondante).
Che impressione avete ricevuto dell'imballo?

Grazie a tutti.

ciao
francis
 
Esorciccio ha detto:
Il problema è che lo devo installare nel salone che ha un lato di 7 metri e quindi la lente sarà a circa 6,7 metri dallo schermo che sarà circa 2,5 metri di base.
Dal manuale del JVC risulta che a 6,7 metri ottieni come misura minima 110" per cui se stai dai 2,5 metri di base in sù non hai problemi.
Ciao Andrea
 
Spero si possa effettuare l'upgrade tramite RS232 !!

bye
Emanuele[/quote]
mi avete cercato
ciao
siccome ero ot
rispondo dicendo che sicuramente faranno il modo di fare l'aggiornamento via rs232
 
Ultima modifica:
rs232 posso capire l'intervento ma sei totalmente OT ed inoltre non hai rispettato la norma sulle quotature. Evita in futuro e modifica la quotatura di questo tuo messaggio. Grazie.


---edit---
Bravo.
:D
 
Ultima modifica:
Grande francis,
dopo aver calato in pò il rosso e verde cercando una temperatura più freddina è veramente eccezionale, il blu e le sue sfumature azzurre sono le più belle ultimamente viste questo nella mia situazione colore stanza blu e telo gray dinamico Lettore Denon a1xv.
Ti garantisco che la saturazione c'è tutta, anzi ho calato il colore a -5
Ciao Marco :)
 
domande ai nuovi possessori del proiettore:

secondo voi, è possibile fare a meno di un processore video con il JVC?
il Gennum VXP è implementato adeguatamente per le funzioni di scaling, deinterlacing, DNR? chi possiede anche un processore video, ha potuto fare dei confronti?

grazie ;)
 
Visto sabato da HCS, con materiale sia SD che HD........

Bella macchina!

La cosa che mi ha colpito maggiormente sono stati i colori, sempre saturi e al contempo naturali, un altro vedere rispetto alla visione in Jappo,
confermo le ottime impressione avute dagli altri utenti, anche se un piccolo appunto va fatto, il VPR è talmente analitico che mette in evidenza un pò di rumore video, e in più di un paio di occasioni ho notato delle scalettature con segnali SD nonostante il VPR fosse stato mappato 1:1, preciso che la macchina non era in nessun modo tarata, Simone
lo aveva appena ritirato dal corriere e semplicemente sballata quindi
è solo una questione di setting con tutta probabilità.

Altro punto a favore sembra essere l'ottica, a mio avviso molto buona e versatile, per il resto è già stato detto abbastanza.

Per Stazza, è meglio se il vantage te lo tieni, ne trarrai sicuri giovamenti
e non di poco;)
 
Micio ha detto:
Per Stazza, è meglio se il vantage te lo tieni, ne trarrai sicuri giovamenti
e non di poco;)
ne sono convinto anche io, ma la coperta è corta e se tiri da una parte.....:(

altra domanda molto tecnica: il colore di tutti quelli consegnati fino ad ora è nero?
 
Visto sabato da HCS.
Macchina eccellente.
Vista con e senza processore (Crystalio II).
Vpr che farà parlare di sè per parecchio tempo.
La visione è a dir poco emozionante. Definizione elevatissima con colori ben saturi e nero da record!!!.
Con il CII la musica è cambiata. La visione è risultata ancora più stabile ed equilibrata sia in SD che in HD.
Grazie alla disponibilità di Simone, ho visto anche il Meridian MF1 e vi posso dire che le differenze sono minime; più contrasto e nero per il jvc, più equilibrio nei colori per il meridian (quest'ultimo era tarato, mentre il jvc era liscio).
Un saluto a Simone, persona gentilissima, professionale e competente.

Antonio.
 
antofar ha detto:
Con il CII la musica è cambiata. La visione è risultata ancora più stabile ed equilibrata sia in SD che in HD


ergo, vale sempre la tesi del processore esterno anche con macchine con front end performante......almeno sulla carta
 
Non è che la differenza con il meridian sta nel fatto che magari quest' ultimo assicura una performance eccellente anche man mano che si
aumentano le dimensioni dello schermo?

... altrimenti la differenza di prezzo...:rolleyes: :confused:

Approposito.. da HCS su che schermo (grandezza) viene effettuata la demo?
 
Il processore è una condizione necessaria ma non sufficiente (voglio dire che se c'è la differenza si vede e come) ma se non si vogliono spendere altri money da solo è già una grande!!!! macchina.
Lo schermo (da HCS) su cui venivano proiettate le immagini aveva una base di 3,00mt.
Penso che il JVC darà filo da torcere a parecchi concorrenti.
Aspetto con ansia il TAV.
 
Bhè precisiamo che nella sua fascia di prezzo NON HA concorrenti!

l'HD1 va paragonanto per prestazioni e feature a macchine di rango
ben più costose, basti pensare che si può correggere tramite softw
le convergenze dei pannelli fino a 7 pixel, per quello che ne so questa
piccola e succusa possibilità non è implementata da nessuna macchina.
 
Salve a tutti

Anche io ero da HCS sabato mattina e ho potuto visionare il pvr in ogetto, confermo che era stato sballato ed acceso senza nessun intervento (erano stati da poco consegnati dal corriere).
Debbo ammettere che mi ha notevolmente impressionato questo JVC, sopratutto per i margini di miglioramento che sicuramente aveva a fronte di una visione out of box che già era a livelli altissimi.
Il nero è veramente notevole (fino a 20 giorni fa ero possessore di un tre tubi da 8 pollici a fuoco elettromagnetico), i colori e la compattezza di immagine mi hanno fortemente impressionato.
L'unico dubbio che mi rimane è la durata nel tempo dei panneli D-Ila (gli lcd notoriamente nel tempo si deteriorano in quanto soggetti alle alte temperatute della lampada).
Per quanto mi riguarda, anche se novizio in materia, il miglior pvr digitale che abbia mai visto.

Saluti

MM
 
Top