New JVC DLA-RS1 1080p D-ILA Projector

Micio ha detto:
L'incantevole signorina che mi ha ospitato per 2 ore nel suo negozio
aveva allestito pure...

E' stato possibile mantenere un alto livello di concentrazione?:D

Volendo spiegarla meglio, questa mancanza di fluidità, non potresti dire qualcosa di più?

ciao
francis

Mah da quello che hai detto tu , Micio, mi sembra che il Benq w10000 abbia battuto il JVC..(a parte il discorso fluidita'):eek:

Dico bene?

pannoc

@micio: :mbe: :nonsifa: Rispetto ai giudizi che hai dato in anteprima a me in privato hai usato toni molto più edulcorati!!:Perfido: (se hai il coraggio dilla tutta!!:read: )

Ragazzi, fatevene una ragione, non sarà nemmeno questo il VPR che squarcerà il velo di Maya su di un universo parallelo, ma sarà solo un altro VPR sul quale fare confronti per capire quale va meglio, ed ognuno avrà da dire la sua: insomma, niente di nuovo:rolleyes:

( e quindi 3cuccuzzeddre belle in più per la mia macchinuccia nuova, se mai troverò il resto del malloppo :mc: )

walk on
sasadf

pannoc ha detto:
Mah da quello che hai detto tu , Micio, mi sembra che il Benq w10000 abbia battuto il JVC..(a parte il discorso fluidita'):eek:

Dico bene?

pannoc

No! il Benq aveva dalla sua solo un livello del nero più profondo, per il
resto preferisco il JVC, forse perchè amo i colori molto carichi :D

Cmq preciso che le differenze tra i 2 sono poche.

sasadf ha detto:
@micio: :mbe: :nonsifa: Rispetto ai giudizi che hai dato in anteprima a me in privato hai usato toni molto più edulcorati!!:Perfido: (se hai il coraggio dilla tutta!!:read: )

Effettivamente se c'è qualche altro aspetto negativo o in cui l'HD1 non ti ha convinto, spara pure, non siamo di pelle così delicata e le tue obbiettive impressioni ci interessano.

ciao
francis

Micio, secondo te il jvc era ben settato? E' possibile che i 2 vpr "out of the box", ammesso che fossero in tale condizione quando hai fatto la comparativa, necessitassero entrambi di regolazioni appropriate per rendere al meglio?

aazzzzzz........... mi è arrivata una tranvata in faccia!!
ero convinto della supremazia assoluta del jvc:cry:
mah, andrò a vedere anche sto benq......

benq Visto al tav

L'ho visto al tav e non mi è sembrato così esaltante (per livello el nero e fluidità).
Penso, anche se non ho ancora visto il jvc, che non c'è ragione di preoccuparsi perchè il nuovo engine sarà superiore al già ottimo vecchio engine montato anche su macchine con costi superiori.
Al tav il meridian montava le vecchie matrici e posso confermare che tra i due c'era una netta superiorità da parte del meridian.
Con questo voglio dire che la politica di ogni grande azienda quale JVC è quella di fare nuovi prodotti superiori ai precedenti e non viceversa. Non credete?

Calma Calma, cercherò di rispondere a tutti..

@ francis: gli aspetti negativi li ho elencati tutti, è solo che a SASA li ho
ripetuti in modo più colorito.

@massimoan:a detta della patron le macchine erano regolate da un tecnico molto capace, purtroppo non mi ha dato modo di toccare nulla.!

@francis:su un 2.20 mt di base, sala oscuratissima.

@pannoc: si lo stesso identico materiale usando un gefen come switch.

@lucabelloni:benvenuto nel club, abbiamo le tessere.

@stazza:concordo pienamente, costa persino meno, e fa molto meno baccano.

antongio ha detto:
L'ho visto al tav e non mi è sembrato così esaltante (per livello el nero e fluidità).
Penso, anche se non ho ancora visto il jvc, che non c'è ragione di preoccuparsi perchè il nuovo engine sarà superiore al già ottimo vecchio engine montato anche su macchine con costi superiori.
Al tav il meridian montava le vecchie matrici e posso confermare che tra i due c'era una netta superiorità da parte del meridian.
Con questo voglio dire che la politica di ogni grande azienda quale JVC è quella di fare nuovi prodotti superiori ai precedenti e non viceversa. Non credete?

Si ma quello che ho visto io è a tutti gli effeti un modello definitivo.!

per quanto mi rigurda la rumorosità non è un elemento da sottovalutare.... anche il semplice ronzio è fastidioso... soprattutto oggi che in giro ci sono macchine molto silenziose... a maggior ragione dico di aspettare qualche mese...

Interessante Micio, ma il discorso fluidità non potrebbe essere legato più alla sorgente che al VPR?
Probabilmente era per il solito problema di pulldown che affligge il materiale a 24fps?

E comunque ritengo che 24fps siano decisamente pochi nell'era HD. (io anche il cinema lo vedo troppo "scattoso", sopratutto nelle inquadrature panoramiche e molto veloci).

Il prossimo passo importante IMHO sarà arrivare a 50/60fps anche con i film. :cool:

Comunque secondo Bart della JVC Europe i primi esemplari definitivi dovrebbero cominciare a uscire dalla fabbrica tra poco più di una settimana, quindi nel giro di 10/15 giorni si potranno avere giudizi e descrizioni a volontà su come realmente va il modello definitivo di questo proiettore da parte di chi lo ha comprato.

francis