New JVC DLA-RS1 1080p D-ILA Projector

non chiedete la resa in MS perchè è un dato che nei VPR LCD e derivati che non vengono mai dichiarati...:nonsifa:

NOn so se perchè non ha valore o per quale altro motivo....:rolleyes:

walk on
sasadf
 
Effetto T-Amp

Ciao a tutti, intanto che aspettiamo di toccare con mano il pj volevo mettervi la pulce nell'orecchio :
1)Mah , io sinceramente frenerei questi entusiasmi prematuri e rifletterei un attimo : ma non vi sembra strano che la jvc metta in difficolta' macchine targate sempre jvc dal triplo del prezzo o addirittura Meridian (comunque sangue del suo sangue) ,con un oggetto che in fin dei conti negli States hanno portato a casa a una fischiata? Che il tal pj vada meglio del Sony non e' proprio garanzia di nulla, visto che anche il Mitsu e il Pana , se non erro , gli han dato delle legnate. Non vorrei assistere a un effetto T amp del video , considerando che comunque come t-amp sarebbe alquanto caro (almeno qui da noi poveri sfi...) :cry:
2)Ma avete visto che colori ha l'ultimo Cineversum testato dal Manuti? E' un vero peccato che non sia Full hd perche' se no con quei colori.......;)

Saluti, Fabio
 
Quindi da quello che ho capito questo JVC avendo "pochi" lumen e' meglio installarlo a poca distanza dallo schermo usando lo zoom, giusto?
Cioe' allontanandolo dallo schermo diminuisci la luminosita' ed aumenta il contrasto ed avvicinandolo aumenta la luminosita' e diminuisce il contrasto????:confused:

pannoc
 
pannoc ha detto:
Cioe' allontanandolo dallo schermo diminuisci la luminosita' ed aumenta il contrasto ed avvicinandolo aumenta la luminosita' e diminuisce il contrasto????

That's right!

Ma con 240 di base schermo se puoi allontanalo, tanto la luminosità ti sarà sufficente e guadagnerai in contrasto.


francis

In realtà c'è da aspettare i risultati della review di cine4home per capire bene cosa è meglio fare.
 
Ultima modifica:
Allontanarlo ormai non posso, difatti ho la calata dei cavi a 4 metri di distanza e il VPR devo lasciarlo li.

Dai tuoi calcoli francis mi sembra che come posizione non sia male con schermo da 100 109 pollici..

Grazie

pannoc
 
annovif ha detto:
Che il tal pj vada meglio del Sony non e' proprio garanzia di nulla, visto che anche il Mitsu e il Pana , se non erro , gli han dato delle legnate.

Mmm...
mi sa che erri :p

Tanti pareri (anche autorevoli) tutti più o meno concordi fanno ben
sperare... :)
 
Per una distanza di 4 metri, secondo i dati postati da cine4home, (e se i modelli in commercio rimarranno qualitativamente allineati a questi) usando uno schermo di 240 cm (108" per difetto) guadagno 1.2, c'è anche l'opzione di passare in normal mode, visto che i lumens non mancano.
Sempre assumendo come costante il calo della luminosità in funzione dello zoom, con questi parametri di installazione si avrebbe una luminosità sullo schermo di 23.3 fl, (se i calcoli sono esatti).
In normal mode, (sempre assumendo come esatte le rilevazioni di cine4home) ci sarebbero comunque 18.6 fl a lampada nuova.
Non sembra esserci un'allungamento della vita della lampada nell'HD1 in modalità normale, ma si guadagnerebbe in silenziosità, (25 dB dichiarati in normal mode senza le modifiche al tipo di ventole e alla loro velocità che JVC ha promesso sugli esemplari in commercio).
In realtà questi parametri di installazione, secondo queste rilevazioni, lascerebbero anche l'opzione di poter usare un telo di guadagno inferiore.

ciao
francis

P.s.
Ci sarebbe da fare qualche considerazione sulle diverse esigenze del gaming, rimane valido se non ci discosta troppo dai parametri di quando si vede un film, o si da la priorità alla resa dei filmati.
 
Ultima modifica:
tra le caratteristiche del pearl leggevo 2,5 ms... ecco perchè ho posto la domanda e mi è venuto il dubbio... inoltre, se è vero che si pone una spanna sopra il pearl vorrei capire come si pone rispetto al ruby...
 
Ultima modifica:
Mi state davvero facendo venire voglia di upgradare il proiettore :D.

Una domanda: ho letto che il lens shift verticale del JVC è 80%. Questo dovrebbe significare che, ipotizzando uno schermo 240x135, è possibile alzare o abbassare la proiezione di 108 cm, partendo da una posizione di lente=centro schermo, quindi con escursione totale di 216 cm. Sbaglio qualcosa?
 
Mi ha appena telefonato il mio negoziante e mi ha confermato che gli consegneranno a breve un modello di HD1!!!!
Lo avra' solo per 2-3 giorni...:rolleyes:
Gli ho gia' chiesto se posso dormire in negozio su una branda...:ronf:

Non ci sto piu' dentro...:rotfl:

pannoc
 
antani ha detto:
Una domanda: ho letto che il lens shift verticale del JVC è 80%. Questo dovrebbe significare che, ipotizzando uno schermo 240x135, è possibile alzare o abbassare la proiezione di 108 cm, partendo da una posizione di lente=centro schermo, quindi con escursione totale di 216 cm. Sbaglio qualcosa?

No, è giusto.

ciao
francis
 
FuoriTempo ha detto:
sono stupito che alla presentazione sia stato raffrontato al pearl piuttosto che al ruby
avrebbe retto benissimo il confronto
La differenza + marcata, tra il Pearl e il Ruby, "credo" sia nel sistema di illuminazione, nel caso del Ruby (allo xeno), che è si molto efficente, ma allo stesso tempo molto costosa, quindi, avrebbe reso impari il confronto a mio avviso! Poi, potrei anche sbagliarmi...
 
io non ho retto................. sono un debole!
ordinato a scatola chiusa. Appena arriva vi farò una recensione dila vs. crt
notte in bianco in preda all'ansia..........
 
Top