New JVC DLA-RS1 1080p D-ILA Projector

JVC fine febbraio

Ordinato JVC arriva fine febbraio,:O mi ero abituato al Sony vw50 bellissimo, è dura ora stare senza sono gia in astinenza, mi devo accontentare del 7210 o P.D. Model One mk2.:cry: Ciao Marco.

Brabus ha detto:
Ma un mesetto per comprarlo oppure un mesetto per vederlo ed un'altro per averlo?

Mi sa che qua va per le lunghe... :(

Per vederlo in demo i primi di febbraio ,in vendita dopo la meta' del mese stesso

Be', i commenti sono molto buoni, dicono piu' o meno che nel confronto con il Pearl esce vincitore per quanto riguarda la scala dei grigi (e il nero in assoluto) profondita' di immagine e dettagli nelle scene scure, nonche' i colori sembrano essere piu' vivi e brillanti...sono tutti abbastanza entusiasti anche del dettaglio (CAMman dice addirittura che e' Insanely Sharp ovvero dettagliato oltre ogni ragionevole dubbio..)
Quello che ne esce fuori e' un'immagine molto bella e godibile, diversa dal DLP e LCD

Riporto uno dei commenti

IMO, the CR reports are accurate. Dark scenes were excellent. A lot of detail, shadows, etc. No loss of brightness in bright objects while allowing excellent blacks (unlike the DI in my Ruby). The RS1 is brighter than the Ruby. No arguing, it is just brighter. In the area of overall detail, sharpness, color, etc. I agree with the earlier posts (very very good to excellent). The picture is NOT soft. Whether you use the term "film-like" or not, the picture is not soft. Remember however, we were viewing only HD-DVD material.

Quello che mi lascia ancora incuriosito per un confronto con i CRT (che per me rimangono sempre il riferimento) e' proprio il fatto che tutti abbiano visto solo materiale HD...con i DVD standard (visto che abbiamo quasi tutti delle videoteche casalinghe molto fornite o giù di li') come si comportera'????:confused:
Ciao

Ultima modifica:
Qui ci sono delle immagini della presentazione dell'HD1 al CES, (che poi non era nel padiglione) e le impressioni di Tryg, che lavora nel settore.

Guido310 ha detto:
Quello che mi lascia ancora incuriosito per un confronto con i CRT (che per me rimangono sempre il riferimento) e' proprio il fatto che tutti abbiano visto solo materiale HD...con i DVD standard (visto che abbiamo quasi tutti delle videoteche casalinghe molto fornite o giù di li') come si comportera'????:confused:
Ciao

.. E questo è infatti il punto!
Menomale che lo evidenzia qualcuno più autorevole di me,
quindi più credibile.... e ascoltato;)

Aggiungo, Guido, che lo sperimentare il comportamento di questo
(come di altri) vpr - a mio modesto avviso - è importante non solo
per operare un più realistico confronto con Sua Eminenza CRT
ma anche per una comparazione fra i vari concorrenti digitali..
QUINDI anche per analizzare le differenze tra le diverse tecnologie
(: DLP, LCD D-ILA ecc)

Grifo ha detto:
.. E questo è infatti il punto!
Menomale che lo evidenzia qualcuno più autorevole di me,
quindi più credibile.... e ascoltato;)

Ahò, ma qui mica è il covo degli ultrà d-ila.

Il jvc dovrà meritarselo tutto il suo prezzo, in quanto non è una novità che il mitsu, ad esempio. è eccellente sotto tutti i parametri costando il 50% in meno!

;)

voglio dire che qui tutti sono ascoltati e credibili, soprattutto nelle ovvietà.:D

Ribadisco, è certo che verrà messo alla frusta e valutato senza pietà!

jedi ha detto:
Per vederlo in demo i primi di febbraio ,in vendita dopo la meta' del mese stesso

2 mesi sono decisamente troppi, non vorrei che se gli tengo il VPR muletto così tanto poi mi facesse pagare l'HD1 come un Cine 9! :cry: :cry: :cry: