New JVC DLA-RS1 1080p D-ILA Projector

poe_ope ha detto:
...ma leggendo i report di Cine4Home sembrerebbe che con schermi anche più grandi se la cavi molto molto bene... secondo voi avrebbe senso fare un'upgrade ad uno schemo da 300 / 350cm di base?...

Con 350 di base hai una luminosità di meno di 12fl, (11.3) che è il valore raccomandato, valore destinato a scendere velocemente già dopo qualche centinaio di ore di lampada.
Mi sembra decisamente troppo.

ciao
francis

P.s.
Con uno schermo di guadagno 1.2.

Ultima modifica:
poe_ope ha detto:
Prezzo (teorico al cambio): 4,844.29 EUR

Una vocina mi dice che qui in Eurolandia (e peggio ancora nel Paese dei Cachi), NON verremo trattati così bene... :mad: :mad: :mad:

Ciao!
Marco

sapeve che finiva così.
duemila euro in più non li caccio per il solo fatto di essere italiano.
vabbè che con queste tasse i margini diguadagno sono ridotti, ma le altre aziende non discostano così tanto il prezzo.

poe_ope ha detto:
"The JVC DLA-HD1 will be available in February at an approximate retail price of $6,299.95 ". Prezzo (teorico al cambio): 4,844.29 EUR

Be, considerando trasporto, dazio ed iva ci avviciniamo ai 6500 Euro.

Mi chiedo perche' nessuno li consideri mai, visto che non pagare l'importazione e' praticamente impossibile .....

Saluti
Marco

Il fatto di essere in Italia ci dovrebbe penalizzare di una cifra di circa € 400/500, (dato che continua a risentirsi la stessa cifra di circa € 7000 a listino).
In Francia l'HD1 è dato per €6490, (e non sembrano riferirsi a prezzi on line, ma semplicemente al listino), in Germania sta on line a €6499, (questo autorizzerebbe a pensare che a listino possa costare di più, anche se quel sito include anche un controllo sulle unità e una iniziale calibrazione, va detto inoltre che è possibile fare presente a quel sito il fatto di avere ricevuto un'offerta migliore e in questo caso loro rilanciebbero con una loro offerta).
Nei paesi del Nordeuropa sono stati fatti contratti e ottenuti sconti sul riferimento di un prezzo di listino di € 6500.
In Inghilterra già sappiamo come gli è andata, per non parlare dell'America.
Rimane il fatto che è la terza volta che mi sento ripetere la cifra di circa € 7000 come prezzo per l'HD1. Questo probabilmente ci darebbe il probabile poco invidiabile primato di paese che paga il JCV più caro del mondo, (dopo avere magari verificato Russia Australia e Canada), visto che in Giappone già si sa che costa nettamente meno.

Ultima modifica:
Micio ha detto:
... avere un pò di pazienza e vedremo quello che ne uscirà,
inutile fare i conti in tasca all'oste

All'oste no, ma al fattore che gli vende il vino qualche conto mi va di farlo.

francis

Ultima modifica:
francis ha detto:
Il fatto di essere in Italia ci dovrebbe penalizzare di una cifra di circa € 400/500 ....

Questo purtroppo è un fatto che già succede con Sony: il Pearl in Germania e in Austria costa esattamente la stessa cifra in meno.
Che sia un caso poi che anche Sony distribuisce i VPR in Italia tramite il canale "Professional" ... e che sia la dicitura "professional" che fà lievitare i costi ???? :D :D

Peval ha detto:
... e che sia la dicitura "professional" che fà lievitare i costi ???? :D :D

Io lavorando in campo informatico posso confermare che gli sconti sui prodotti Sony sono sempre stati molto contenuti ....

Saluti
Marco

Peval ha detto:
... il Pearl in Germania e in Austria costa esattamente la stessa cifra in meno.
Che sia un caso poi che anche Sony distribuisce i VPR in Italia tramite il canale "Professional" ... e che sia la dicitura "professional" che fà lievitare i costi ???? :D :D

Eppure anche in America lo stesso discorso funziona (a sentire i dealers) a rovescio.
Nel senso che chi compra dal canale professionale JVC ricarica pochissimo e questo mette in crisi quelli che si occupano della distribuzione consumer che sembrano non essere interessati a commercializzare l'RS1 dato che non ci riprenderebbero neanche il costo di organizzazione di una demo, (che infatti neanche fanno).
Comunque che persino in Inghilterra, (paese più caro del nostro) vadano a pagare l'HD1 poco più di € 5600, (e gliele selezionano, fanno un set up e un'iniziale calibrazione) è veramente significativo.
Penso sia molto semplicemente dovuto al fatto che si sono fatti sentire, infatti prima era ventilato un prezzo di £5000, dopo il prezzo è sceso a £4500 per poi dare la possibilità di un prezzo di lancio poco sopra i €5600.

francis ha detto:
Penso sia molto semplicemente dovuto al fatto che si sono fatti sentire, ...... .

Sarebbe interessante "farci sentire" anche quì in italia: organizziamo un Co-no buy (TDM) ovvero nessuno compra un JVC se non arriva a meno di 5500€ ...... che faccio apro il 3ads per accettare le iscrizioni ???? :D :D

Peval ha detto:
... "farci sentire" anche quì in italia: organizziamo un Co-no buy (TDM) ovvero nessuno compra un JVC se non arriva a meno di 5500€ ...... che faccio apro il 3ads per accettare le iscrizioni ????

Ottima idea.
Interessato, mi va bene anche il prezzo pagato in Inghilterra, (paese più caro del nostro) di €5640.
Che titolo vogliamo dargli?

Ultima modifica:
Ola ragazzi:D
Il Primo supersbavatore dell'HD1 e tornato:D ;)
Sono appena tornato dalle vacanza(in Ucraina:oink: ...che tope raga:D ), e vedo nuovi sviluppi con buone notizie(demo,grazie simone;) ) e alcuna meno buone Prezzo.
Ragazzi cerchiamo però di Dare fiducia a Simone Berti,ho avuto modo di parlargli prima delle feste e una persiona seria e proffessionale e sono sicuro che cercherà di accontentare gli appassionati italiani e cercherà insieme alla JVC di farci un prezzo che sia in linea con le nostre aspettative,oviamente dobbiamo tenere conto che nessuno ci regala niente.
Teniamo duro ancora pochi giorni e sapremo di che morte morire:D

Simone:)

THE-SIMO ha detto:

bene, pensavo che eri andato in giappone a comprare il JVC:p.

Pare che Simone ci dia la possibilita' di vedere il proiettore il prossimo 21 gennaio dopo averlo presentato ufficialmente.
Ci sarai pure te da HCS?

Ciao
Mimmo

Mimmo, quando sali per andare ad HCS, passi e fai "carico bestiame" in Ciociaria( Casello Frosinone se non ricordassi :fagiano: ), Vero( :huh: )?

:eh: Mi sto perdendo qualcosa...:wtf:

Potrei avere chiarimenti in MP per non affollare di :ot: il thread? ;)

Da solo sulla Punto TUNZ TUNZ mi rifiuto di fare un viaggio simile!!:mbe:

Al max salgo in treno all'andata e scendo con voi al ritorno...:)

Microfast ha detto:
Be, considerando trasporto, dazio ed iva ci avviciniamo ai 6500 Euro. Mi chiedo perche' nessuno li consideri mai,

Non credo funzioni così: i vpr non arrivano dagli USA verso l'Italia, ma dal Giappone verso il mondo, quindi in ogni paese del mondo vale la regola che dici, anche per i vpr che arrivano in USA dal Giappone.

Ignoro quanto debba pagare un'azienda per importare la propria merce in USA, ma non credo comunque le tariffe siano assimilabili (per pezzo) a quelle di un semplice privato.

La verità è che negli USA c'è un unico vero mercato, il più grande del mondo, e con una concorrenza interna e un concetto di impresa che qui in Europa non esiste nemmeno da lontano. Questo favorisce senza dubbio lo "street price", ma anche il servizio al cliente e l'attenzione che le aziende riservano a cose apparentemente "frivole" come i forum su internet (AVS Forum docet...).

Siamo "figli di un mercato minore", sotto ogni aspetto, quantitativo e qualitativo, e poco possono fare HCS/Spinelli ma anche (temo) JVC Italia (pro o meno che sia).

Ben contento di venire sonoramente smentito eh? ;)

Ciao!
Marco

poe_ope ha detto:
Non credo funzioni così: i vpr non arrivano dagli USA verso l'Italia, ma dal Giappone verso il mondo, quindi in ogni paese del mondo vale la regola che dici, anche per i vpr che arrivano in USA dal Giappone.

Ciao!
Marco

Che il nostro mercato sia piu' piccolo ed infarcito di tasse non v'e' dubbio.

Pero' nella pratica e' cosi': se importi del materiale da fuori dell'europa ( intrastat ), al prezzo spuntato dovrai aggiungerci il trasporto ( e relativi rischi ), il dazio ( 4-10% ), l'iva ( 20% ), le spese doganali che il corriere ti addebita, rinunciare alla garanzia etc etc ....

A conti fatti non sempre funziona, in questo specifico caso direi che c'e' ben poca convenienza.

Saluti
Marco

A proposito di Spinelli,quando sono andato a ritirare le casse, mi ha raccontato le sue aspettative su questo prodotto e sapendo quanto sia critico e obbiettivo mi è venuta una gran voglia di vederlo anche io di persona questo Dla.
Al limite potremmo organizzare una visita collettiva per noi "Milanesi" e al limite potremmo coinvolgere Enea per un eventuale Co-buy.

Microfast ha detto:
Pero' nella pratica e' cosi': se importi del materiale da fuori dell'europa ( intrastat ), al prezzo spuntato dovrai aggiungerci il trasporto ( e relativi rischi ), il dazio ( 4-10% ), l'iva ( 20% ), le spese doganali che il corriere ti addebita, rinunciare alla garanzia etc...

Ciao Marco!

Lo scenario che dipingi è corretto, ma stiamo dicendo due cose diverse: tu dici che a conti fatti non conviene per un privato acquistare negli USA dall'Europa, e sono d'accordo con te, sia per i costi accessori sia per la garanzia.

Ma io puntavo il dito contro la sperequazione dei prezzi praticati all'utente nei rispettivi paesi (per un americano in USA e un italiano in Italia), non per chi compra da qui in USA.

Facendo un altro conto un po' assurdo, ma per amore di discussione, se converti il prezzo in dollari in yen viene circa 750.000, che è persino un po' meno del prezzo che avevo visto pubblicizzato in Giappone l'HD1 (mi pare fosse 760.000 o 780.000, correggetemi se sbaglio).

Ciao!
Marco