New JVC DLA-RS1 1080p D-ILA Projector

se quello che si dice si rivelasse vero, specialmente riguardo il livello
del nero, direi tutti, senza dubbio.

Per quanto riguarda la lampada, è di tipo tradizionale, quindi non dovrebbe
essere più cara di altre (a differenza del Ruby)

Zaphod Beeblebrox ha detto:
se quello che si dice si rivelasse vero, specialmente riguardo il livello
del nero, direi tutti, senza dubbio.

Per quanto riguarda la lampada, è di tipo tradizionale, quindi non dovrebbe
essere più cara di altre (a differenza del Ruby)

Bisognerà vedere anche la durata, spero che sia almeno 5000 ore come il Mitsu... che almeno mi duri di più del finanzione! :D

P.S. : Domani sera sono invitato a vedere una saletta dotata di Tritubo Barco e PS3... :D
Ma ho paura che dopo questi DLP-LCD mi sembreranno M !! :p

P.P.S : Vi comunico ufficialmente che proprio in questo momento mi è esplosa la lampada dell'X1!! :cry: :cry: :cry:
Ora del decesso: 1.05 del 28-12-2006. R.I.P. :(

Mi sa che a questo punto non posso più aspettare...
Non si sa una data precisa di quando verranno consegnati i primi JVC?

Ultima modifica:
@ francis

sapresti dirmi quando uscirà la seconda generazione di questi dila?
per la altre aziende non credoc he bisognerà aspettare 2/3 anni. il 2007 riserverà belle sorprese.

@FuoriTempo

Questa è una domanda che sarebbe interessante fare sul forum di AVS a quelli della JVC USA o su AV forums a Bart che lavora per la JVC Europe, ma il problema è che mi sembra una domanda un po' "scomoda" in questo momento e a cui forse neanche loro potrebbero rispondere con precisione, neanche se volessero.
Inoltre dato che un "Ruby due" uscirà quasi sicuramente il prossimo anno, (ma vai a sapere quando, potrebbe essere il prossimo autunno), ci sarebbe da tenere d'occhio anche Sony da questo punto di vista.
Non credo che potremo sapere qualcosa prima di 4/5 mesi, l'unica cosa che possiamo fare ora come ora secondo me è tenere d'occhio il CES di Las Vegas, (ormai manca poco) anche perchè arriveranno altre notizie sull'HD1 visto che Mark ha una lista piuttosto lunga di domande specifiche da fare per conto dei partecipanti al co-buy di AVS.

ciao
francis

Ciao Andrea,

andrea aghemo ha detto:
Tuttavia ritengo anche importante che il prezzo non divenga l'unica variabile discriminante: in altri settori ho visto come la ricerca del prezzo più basso abbia portato ad un impoverimento dei contenuti davvero rattristante.

Purtroppo, nel bene o nel male, questo thread ha raggiunto (ad ora) le 22 pagine di discussione proprio perchè il prezzo d'acquisto di questo prodotto è stato giudicato "ragionevole" ai più, non per questioni tecniche o legate ad altro. Ed è un dato di fatto.
Trovi anche VPR dal prezzo bassissimo, che gioco forza sono "scarsi" sotto tutti i punti di vista, ma se leggi nelle firme di alcuni forumer, questi prodotti fanno bella mostra di se. Il fenomeno che hai descritto esiste anche in questo ambito del mercato.

andrea aghemo ha detto:
Questo per dire che se sul mercato c'è già un quid di prodotti dal prezzo aggressivo (vedasi Mitsubishi ed altri in arrivo), mi auguro rimangano anche dei costruttori che hanno il coraggio di mantenere un prezzo più elevato offrendo un prodotto qualitativamente più performante.

Questi ci saranno di sicuro, ma non scateneranno un hipe così alto sui vari forum internazionali, e di sicuro non spingeranno nessuno a proporre dei power buy od altro. Ma il mercato così detto "di nicchia" c'è e ci sarà sempre. E purtroppo "la nicchia" a causa di tutte le vicende che sappiamo, stà assumento una "soglia" sempre più bassa, anche perchè tutti hanno sempre meno danaro da spendere. Ed anche questo è un altro dato di fatto.

Cosa vuoi farci ? C'est la vie .......

mandi !

Alberto :cool:

Brabus ha detto:
P.P.S : Vi comunico ufficialmente che proprio in questo momento mi è esplosa la lampada dell'X1!! :cry:
Ora del decesso: 1.05 del 28-12-2006. R.I.P. :(

:eh: :asd:

ti sei portato "sfiga" da solo!!!:sbonk:

queste macchine infernali hanno una maledetta anima!! :mbe:

Anche io ogni volta che sono indeciso se upgradare o meno, vengo severamente puntio delle mie indecisioni con inopinate e economicamente dannose rotture improvvide e intempestive, le quali hanno l'unico pregio di impormi una decisione.

fattene una ragione: era ora che toglievi di mezzo quel residuato bellico:D

davidewatt ha detto:
la parola definitivo in ambito della tecnologia è impronunciabile però se penso di portare a casa un vpr del genere, collegarlo alla play3 ( che ho scoperto ieri che decodifica il dolby true hd quindi sono apposto anche in ambito audio in alta definizione) un htpc serio e un buon sintoampli con watt veri mi chiedo: chi mi rivedrà più in giro a negozi di cinema in casa? forse dopo il 2018...

credo che chi sta cercando, come me, un vpr da tenere anni questo sia quello ideale... è una bella spesa 7k ma ne faccio una per sempre e non 3k oggi, 4 k tra 2 anni ecc.. cosi' inizio subito a godermi questa meraviglia tanto arrivati a un livello del genere come si fà a pretendere di più? la voglia di upgrade non la senti più con questo jvc, almeno cosi' dicono, stiamo a vedere ma io sono molto fiducioso delle parole degli esperti....

Siccome sono intenzionato ad acquistarlo ,avevo capito che la spesa era circa di €6000 (non €70009
Almeno spero

AlbertoPN ha detto:
Trovi anche VPR dal prezzo bassissimo, che gioco forza sono "scarsi" sotto tutti i punti di vista, ma se leggi nelle firme di alcuni forumer, questi prodotti fanno bella mostra di se.
Dio mio, che gente pacchiana...

:mbe: :wtf:

Cosa vuoi dire?!?
Scusa, anche tu fai sfoggio di una BElla Signature(appro: bel setup:cool: )

Forse hai dimenticato qualche faccina...:rolleyes:

sasadf ha detto:
...(appro: bel setup:cool: )
Thanks, sasadf. :)
Forse hai dimenticato qualche faccina...:rolleyes:
L'ho dimenticata intenzionalmente...
Non è mio costume o abitudine fare qualunque tipo di polemica ma la frase che ho in precedenza quotato non mi era sembrata un esempio di eleganza, da qui il mio commento che voleva quindi essere ironico.
Non tutti si possono permettere impianti come quelli di alcuni membri del forum. Io, nel mio piccolo, sono cmq orgoglioso di quello che, grazie a tutto quello che ho appreso qui, sono riuscito a realizzare . Orgoglio che esprimo con la mia "firma", con piena coscienza, tuttavia, che è (spero),solo un punto di partenza.

Ciao

Zaphod Beeblebrox ha detto:
Mi sfugge come si possa dare una connotazione negativa all'introduzione di una macchina di tal fatta ad un prezzo "accessibile" (tra molte virgolette)

Scusa ?? :wtf:

Ma dato che credo il (anzi, i) concetto/i espressi siano stati mal interpretati :

Alyosha ha detto:
Dio mio, che gente pacchiana...

trovo corretto puntualizzarli ancora. E non per giustificare qualche cosa che ho detto/scritto o che penso, ma per non farmi mettere in bocca (o per non farmi digitare, sarebbe il concetto più giusto) frasi che non ho pronunciato (tecnica invero abbastanza comune in questo luogo).

In un dialologo fra operatori con Andrea (Aghemo) si sono solo ribaditi alcuni punti cardine di questo mercato, che fino a prova contraria da da mangiare anche a lui ed a me, e che per questo ho "la supponenza" di conoscere meglio di un appassionato che di mestiere fa tutt'altro e che lo vede solo con gli occhi di un appassionato.

Appassionati, puntualizziamo subito, come siamo anche Andrea ed io, dato che nessuno dei due pensa di utilizzare questi luoghi telematici per incrementare il prorpio volume d'affari. Quindi se siamo qui, lo facciamo per mettere a disposizione la nostra esperienza personale, in modo da poter scambiare opinioni e giudizi con un minimo di cognizione di causa in più.

L'interesse che questo prodotto suscita nasce prima di tutto dal suo prezzo d'acquisto (per la maggior parte delle persone), e sfido chiunque a dire il contrario. Anche perchè, di D-Ila ne esistono altre varianti, con altre prestazioni, e sicuramente con altri prezzi. Ma non hanno mai generato un volume di interesse come questo specifico modello.

Ora, nessuno vuole fare i conti in tasca a nessun altro. Tanto più che stiamo parlando di prodotti superflui, non di prima necessità, dove ognuno di noi investe quello che può e che crede giusto. E questo è un sacrosanto diritto.

Appurato questo, bisogna anche capire in quale collocazione del mercato si va a posizionare questo oggetto. Posto saldo il fatto che regali non ne fa nessuno, se la JVC (non propriamente una aziendina) ha ritenuto di aggredire quella fascia di prezzo, un motivo ci sarà senz'altro.
E la "concorrenza" con l'SXRD della Sony in primis, e con gli LCD trasmissivi full HD in seconda istanza mi sembrano due validissime ragioni.

Andrea dissertava sul fatto che si augura che l'interesse per certi prodotti non sia rappresentato solo dal prezzo, ma anche suggellato da motivazioni tecniche. E li mi sono permesso di dissentire per le ragioni di cui sopra. Che non sono un dogma o la verità assoluta, e sono anzi più che disposto a discutere con chi vorrà dimostrare il contrario.

Quindi, Zaphod Beeblebrox, non ho dato nessuna connotazione negativa ad una macchina solo perchè costa poco (e sul "poco" ci siamo già capiti perfettamente), ma se leggi i miei interventi più su l'unica perplessità stà nel poter effettivamente portare sul mercato un'apparecchiature che promette "miracoli" ad un prezzo che potrebbe essere necessario solo per un'ottica all'altezza della situazione. Ma con questo non discuto la strategia della Victor Company of Japan, semplicemente ragiono a voce alta e mi faccio delle domande che si dovrebbero fare anche altre persone. Tutto li.
E proprio perchè questo prodotto non l'ho ancora visto con i miei occhi, ho concluso il mio precedente intervento consigliando un pò di calma a tutti, dato che nel giro di qualche settimana tutta la situazione sarà più chiara, ed anche altre persone avranno potuto esprimere dei giudizi su prodotti di serie testati con la dovuta calma e cura.
Onestamente continuo a non vedere cosa ci sia di negativo.

Per continuare, lo stesso Andrea si augurava che a forza di guardare solo il prezzo d'acquisto si correva (corre ?) il rischio di impoverire il mercato, di banalizzare i prodotti e standardizzarli verso il basso. Cosa che già capita con i diffusori acustici e con le elettroniche audio.
Mi sono permesso di sottolineare come questo fenomeno, invece, abbia già colpito negli anni passati anche il settore video, e che tutt'ora esistono prodotti che sono prestazionalmente "scarsi" regolarmente in commercio. Tanto regolarmente che anche alcuni forumer li posseggono.

Quindi, caro Alyosha, queste persone sarebbero delle sprovvedute, o peggio (data la sottile ironia del tuo intervento) delle accattone ?

Assolutamente no. Semplicemente non tutti abbiamo le competenze per discriminare un prodotto in tutte le sue sfaccettature, e troppe volte ci fidiamo del giudizio di un negoziante o di altri appassionati per compiere le nostre scelte. Ma è una strada "normale" verso un bagaglio di esperienza personale che porta (se esiste un effettivo interesse alle spalle) a continuare, a migliorare il proprio impianto ed ad un accrescimento delle pretese, finalizzate ad una migliore e più completa fruizione del proprio acquisto.

Se non ho mai guidato una motocicletta, e come primo mezzo mi prendo una Yamaha R-1, se non mi uccido alla seconda curva, probabilmente non sarò mai in grado di capirne le peculiarità, ma non perchè "non capisco", ma semplicemente perchè non ho necessaria esperienza alle spalle per poterlo fare.
Allo stesso modo, se invece mi prendo uno scooterone (solo perchè "costa poco") dato che "mi basta", ho fatto una scelta in totale autonomia, conscio che comunque esistono mezzi più performanti ed "appaganti". Ma magari non mi interessa, perchè potrebbe essere che poi in un anno viaggio all'aria aperta solo qualche giorno e non voglio investire di più in questa passione. Non per questo ricado nella categoria dei pacchiani ....

Pensavo fosse implicito nel mio esempio (che ti ringrazio di avere capziosamente estrapolato dal suo contesto generale), evidentemente no.

Mandi !

mi sembra che alberto sia una persona molto equilibrata,
perciò non penso che abbia scritto delle cose a vanvera anche perchè leggendo nella sua firma c'è scritto:

Non importa che sia bello o brutto, l'importante è che CI piaccia e che CI dia soddisfazione !

probabilmente è stato male interpretato

AlbertoPN ha detto:
Pensavo fosse implicito nel mio esempio (che ti ringrazio di avere capziosamente estrapolato dal suo contesto generale), evidentemente no.
Mamma mia, che levata di scudi ! :D
Rileggendo con più calma il tuo intervento precedente (in particolare il paragrafo da me quotato) mi accorgo che avevi virgolettato la parola "scarsi". Ho evidentemente dato un altro significato alle tue parole e come dice il buon pela73 "probabilmente è stato male interpretato".
Lungi da me comunque ogni tentativo di essere capzioso, ognuno è libero di rileggersi tutto il 3d e di trarre le proprie conclusioni (in questo caso che ho preso fischi per fiaschi ;) ).

Ciao

Alyosha ha detto:
Mamma mia, che levata di scudi ! :D

Sorry ... ma è che mi girano le balle quando mi affibbiano cose che non ho detto ... o che si strumentalizza un concetto che non ho espresso .... :D :D

che te devo dì ??? :p

Furlan io, mame ......

mandi !

AlbertoPN ha detto:
..quando mi affibbiano cose che non ho detto ... o che si strumentalizza un concetto che non ho espresso .... :D :D
Alberto, giusto per fugare ogni dubbio, guarda che non volevo affibiare o strumentalizzare niente, semplicemente ho capito male. Almeno la buona fede concedimela...:p

Con simpatia.