sasadf ha detto:
........
E' OVvio che il prezzo per me è TROPPO ALTO se raffrontato rispetto a quelli dei corrispettivi LCD FULL HD.
3300 ce l'ho spese pure io per un FULL HD, e secondo me per quel prezzo o poco poco di più è assolutamente un VPR da tenere molto sotto osservazione: 6500 BUM!! TROPPISSIMISSIMO!!
Il Doppio non li vale: E tutto questo lo dicevo perchè lo sapevo il prezzo oltreoceano prima che voi lo scopriste come fosse il velo di maya...
A volte c'è gente qua dentro che si fa prendere dalla "FREGOLA DA ELEGIA"(aprioristica, acritica, ed assolutamente epidermica!!
No, io non sono d'accordo e ti spiego perchè.
Per me il prezzo di listino di questa macchina non è alto se commisurato al valore della macchina, a quello che questo videoproiettore sembra in grado di fare, alle immagini che molto probabilmente ci farà vedere.
Stiamo parlando di una macchina che con tutto il rispetto per il proiettore della Mitsubisci, (che io sono stato uno dei pochi a difendere quando lo denigravano ingiustamente), ne sorpasserà quasi sicuramente e nettamente le perfomance e non perchè il secondo sia poco valido, ma perchè è un'altra macchina, con un'altra tecnologia.
Questo vpr potrebbe alla fine anche risultare il migliore del lotto fra i vpr sotto i 10K, o perlomeno andare a pari merito con vpr che di listino sfiorano i 10K.
Sembra essere finalmente uscito un videoproiettore digitale, (perchè il Sony non tiene il suo passo), che a costi "umani" potrà permettere una visione crtlike, (che è incontestabile sia ancora oggi la visione di riferimento, non lo dico io....).
Un proiettore per cui gli entusiasmi delle prime recensioni sembrano essere persino eccessivi.
Se, sottolineo se, (perchè è questo il punto secondo me), questo vpr si rivelasse un fuoriclasse, un outsider della videoproiezione domestica, non avrebbe il permesso di costare il 65% più del Mitsubisci?
Io penso di si.
Cio che non mi va giù è che la JVC, forse sfruttando il fatto che noi europei siamo non di rado più esigenti degli americani e più disposti a spendere per la qualità, faccia una politica di prezzo molto aggressiva in America e non da noi.
Ciao
francis
P.s.
Io il prezzo del cobuy di AVS lo conosco da quasi un mese, non ho potuto, ne voluto, (per correttezza) cercare di passare per un americano, ma questo prezzo obbiettivamente non fa testo, è il frutto di un accordo tra la JVC e AVS che non è replicabile da noi, ne in altri paesi a quanto vedo.
P.P.s.
Visto che non dubito che di cose tu ne sappia tante, non sarebbe meglio se dessi una mano anche tu ad accertare come potrebbe andare questa macchina? Invece che sparare ad alzo zero...