• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

New JVC DLA-RS1 1080p D-ILA Projector

A me non pare tanto... 25db se non sbaglio è la rumorosità dichiarata da Panasonic per il mio PT-AX100E, che è davvero silenziosissimo...
E ora non iniziare a fare lo sborooooooooone dicendo che il Mitsu è più silenzioso :D , perchè questo non significa che gli altri proiettori siano dei compressori :)

Ciao,
Pierangelo
 
Ed invece si!!!:nonsifa:

Se non hai la controprova non puoi parlare!:O

SONY CX10 (primo mio VPR) = 32 Decibel :eek: Rumore assordante!!:Puke:
Epson tw200 = 26 Db Un miglioramento netto: ma dopo un primo momento di entusiasmo, mi son reso conto che faceva rumore anche lui :mbe:(soprattutto dopo un'ora di esercizio)
Epson Tw500 = 27 Decibel Uguale a prima: all'inizio , con l'entusiasmo di avere prodotto nettamente superiore al precedente, mi svagò, ma poi , soprattutto le ultime settimane, il rumore è da definire assordante!!:doh:
Mitsubishi Hc5000 =19 Db Il Regno del Silenzio!!:sbavvv:

Davvero: dopo aver veramente scoperto cosa significhi un proiettore silenzioso, non potrei MAI tornare indietro. Incoraggiante a questo punto solo il commento di Mario Mollo sulla silenziosità dell'EPSON tw1000 (che alla Epson in Giappone abbiano letto il mio intervento sul loro forum della grave pecca della non silenziosità del loro proiettore?!?:Perfido: )

P.s.:25Db si sentono , ECCOME!!!O__o
 
Boh, io ti posso assicurare (e Gherson credo potrebbe quotare, visto che ne aveva parlato anche nel suo thread), che il Panny con i suoi 25 db è MOLTO silenzioso. E' vero che il lo tengo 2 metri dietro di me quando proietta, ma anche avvicinandomi al proiettore, devo stare a meno di 60 cm per sentire qualcosa.
Potrei pensare di essere diventato sordo a causa di tutti questi anni di HT a volumi alti :D , ma anche altri amici appassionati (alcuni dei quali sono del forum) quando sono venuti a vederlo mi hanno detto (senza che io facessi o dicessi nulla per influenzarli):"caspita, è davvero silenzioso!".

Che poi il Mitsu sia ancora più silenzioso, o meglio, inudibile, non faccio fatica a crederlo, 19 db son proprio pochi! :)

Ciao,
Pierangelo
 
Io penso che sia meglio in tema di specifiche di questo videoproiettore riferirsi al sito inglese o direttamente a quello giapponese, (anche perchè effettivamente 2 Db di differenza non sono pochi).
Le specifiche dell'RS1 pubblicate sul sito americano della JVC non sono risultate giuste in più di un punto... nella luminosità, nella rumorosità, nel peso, neanche le misure delle sue dimensioni corrispondono.
Per questo motivo la rumorosità dichiarata sarebbe di 25 db.
Considerato che la Jvc sembra abbia fama di serietà e "prudenza" quando dichiara i dati delle sue macchine, (sarebbero piuttosto "conservativi") e che piccoli miglioramenti sul modello definitivo potrebbero ancora esserci, alla fine questo videoproiettore dovrebbe risultare sufficentemente silenzioso, o perlomeno accettabilmente rumoroso.
Poi certo...rispetto al Mitsubishi..:eek:

Ciao
francis
 
non è ancora uscito e già lo confrontiamo col mitsu?
si sa che i dati scritti bisogna prenderli con le pinze, se guardiamo le carte sono si tanti 6 db di differenza ma perchè non parliamo di contrasto?? 10.000:1 il mitsu e 15.000:1 il jvc...
sembra impossibile paragonare 2 vpr del genere dato che stanno su 2 gradini differenti, poi leggi certe prove del mitsu che con vpr tarato da 10.000:1 vaporizza magicamente a un 800:1..
questo è per dire che è inutile fasciarci la testa prima di essercela rotta..
dicono 25db e se poi sono 21? chi ce lo dice che questi dati sono fedeli dato che manca un mese alla distribuzione in giappone?
 
si stava facendo un semplice paragone di rumorosità!!:O

Poi che io possa sentirmi più appagato da una immagine meno contrastata ma nel silenzio migliore di una sala cinematografica, piuttosto che una immagine più contrastata ma disturbato da un rumore di fondo sensibilmente percepibile, non credo sia una bestia rara....

Certo è che se anche questo JVC avesse mostrato dei dati di targa identici con una rumorosità di 22db(che si ricorda significa essere più del doppio silenzioso di 25db: ogni 3db il rumore raddoppia!:mbe: ), sarebbe stato ESTREMAMENTE più interessante anche per me: anche perchè anche io son rimasto folgorato dalla bellezza del Meridian...:O

e l'LCOS è sicuramente una delle tecnologie più interessanti anche per me: forse la più interessante in assoluto..però resta che fino a prova contraria, sui dati di targa, stasera in casa ho un VPR che indipendentemente da paragoni di qualità di sorta, è QUATTRO ( :eek: ) volte più silenzioso del proiettore de quo...:read:

E questo non mi sembra un dato trascurabile: per me intendo: per te che lo metterai nello scantinato a proiettare al terzo piano, ok, capisco che possa essere dato irrilevante!! :p



walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
Anche io ho iniziato a fare un sondaggio tra le mie conoscenze per un eventuale CO buy. Ottimo avere vari rivenditori offerenti per ottenere un prezzaccio!!

Ancora non si sa nemmeno chi sara' il distributore....solo qualche rumors, ma confido di poter avere un canale diretto...:D
Ciao
 
Guido310 ha detto:
Ancora non si sa nemmeno chi sara' il distributore....solo qualche rumors, ma confido di poter avere un canale diretto...:D
Ciao

Ciao Guido:)
Io sono interessatissimo al JVC,se hai qualche notizia o rumors,ti prego potresti farmela sapere anche in MP.
Ti chiedo questo perchè come detto sono molto interessato,perchè vengo da un Marantz S3(dlp) che ho venduto e quindi devo acquistare un nuovo vpr,stavo per buttarmi sullo sharp 21000(dlp),ma siccome la tecnologia DILA e quella che mi atrae di più,e col prezzo dovremmo essere li(anche qualcosa meno dello sharp) se non ci fossero tempi teutonici da aspettare per avere il JVC,potrei anche temporeggiare per l'acquisto,....sempre che non si debba aspettare molto,stare senza vpr e una tortura:D ;) .
Insomma se si organizzasse un co-buy io sarei disponibilissimo.
Ti prego fammi sapere,ti ringrazio;)

Simone:)
 
I rumors ci sono, e' ancora tutto da definire, ma dopo il 20 Dicembre ( e prima di Natale) dovrei avere conferma del distributore..Prima non posso assicurare nulla, ma gia' a gennaio si potrebbero avere i primi JVC in Italia, direttamente dal distributore!
Secondo me ti conviene aspettare perche' non c'e' paragone con i DLP:D
Ciao
 
miiiii come sei misterioso:eek:
Vedi che siamo ansiosi e quindi dacci info per favore.
Sto JVC non so perche ma mi attizza davvero. E' molto bello, ottica centarale, nero, senza arcobaleno, senza zanza.
Bella macchina insomma.

Ciao
Mimmo
 
Guido310 ha detto:
I rumors ci sono, e' ancora tutto da definire, ma dopo il 20 Dicembre ( e prima di Natale) dovrei avere conferma del distributore..Prima non posso assicurare nulla, ma gia' a gennaio si potrebbero avere i primi JVC in Italia, direttamente dal distributore!
Secondo me ti conviene aspettare perche' non c'e' paragone con i DLP:D
Ciao

Bene Guido;) ,mi raccomando tienimi informato,io mi prenoto si da adesso per un ipotetico co-buy,anche mini:D ,cioè se siamo solo in pochi(2-3-4),come detto da questa settimana sarò senza vpr:( ,e se per gennaio arrivano i primi JVC,voglio essere uno dei primi:D ;) .
Mi raccomando tienimi informato su aventuali sviluppi e novita;)
Ti ringrazio,ciao

Simone:)

PS. ieri sera ho mandato una mail a JVCpro,per chiedere novità e quando sarà disponibile il vpr....vediamo se rispondono e che dicono.
 
MDL ha detto:
miiiii come sei misterioso:eek:

Ciao
Mimmo

Be' come ogni "soffia" che si rispetti il mio informatore non vuole essere "bruciato" anche perche' la partita e' tutta da giocare, e poi un po' di Suspance non fa male!
Dopo il 20 Dicembre notizie piu' sicure:D
Per una volta godo un po' anche io ad essere arrivato prima degli altri! :D Poi non so se lo acquistero' o meno, appena avro' l'OK potrei passare la palla in mano a qualcun'altro....
Ciao
 
Guido310 ha detto:
Poi non so se lo acquistero' o meno, appena avro' l'OK potrei passare la palla in mano a qualcun'altro....
Ciao

Bè visto che sono più di 20 anni che gioco a calcio,sarei falicissimo di ricevere questa palla:D :eek: ....sarebbe sicuramente un passaggio filtrante in porta....chiara azzione da gol:D ;) .
Allora aspettiamo ansiosamente il 20 di dicembre e vediamo che succede;) ...speriamo in buone notizzie sono già in crisi di stinenza da vpr:D
Ciao

Simone:)
 
ciao,
leggo solo ora questa discussione... e vorrei solo ribadire la validità del concetto D-ILA
io ho un SX21 (il vecchio modello) che non è full hd bensì 1400x1050, quindi comunque hd ready, e posso confermarvi che è fantastico :D :D
devo confermarvi che la distribuzione JVC in Italia non è come si suol dire "capillare" ;) ed inoltre questo proiettore è un po' più rumoroso della media.
Attualmente sono collegato in component con un buon lettore e le immagini sono davvero fantastiche :D :D
Sto anche per assemblare un htpc e sono proprio curioso di vedere come si comporterà quando lo mapperò 1:1 e mi connetterò in DVI :D

Ciao
Mario
 
marione61 ha detto:
devo confermarvi che la distribuzione JVC in Italia non è come si suol dire "capillare" ;) Ciao
Mario

Ciao Mario, guarda devo dirti che migliorando la sorgente si hanno grandi miglioramenti della qualita' visiva..sembra un discorso ovvio ma non tutti ne tengono conto...saper spremere il massimo da un proiettore e' fondamentale.
Io ho visto la differenza del alcuni proiettori collegati con il Crystalio II e con il lettore DVD liscio...nel primo caso si faceva fatica a distinguere tra alta definizione e definizione standard.
Una novità nella distribuzione di JVC dovrebbe proprio esserci a fine dicembre.
Ciao
 
sasadf,
non ho capito molto bene quella della cantina e il terzo piano, ho scritto

2 pagine prima che lo metterò dietro il muro (non mi sembra di aver

scritto sotto), cmq non sono l'unico ad avere la fortuna di mettere il vpr

nascosto dagli occhi e dalle orecchie, ho visto parecchie installazioni

simili alla mia..

non capisco perchè dici una cosa del genere, mi dovrei offendere???

se ti dicessi che la tua cameretta ci sta 3-4 volte nella mia dato che

è di 60 mt quadrati e definissi la tua un "buco" come ci staresti??

credo che quello che hai scritto potevi anche tenertelo per te..

scusate per l'off topic ma è l'effetto che mi fa la gente con la lingua

troppo lunga, possimo tornare a parlare di questo gioiellino E NON DI

COME LO METTERò IO.
 
sasà ha spesso la lingua un pò troppo lunga, ma in questo caso mi sento
di spezzare una lancia in suo favore.

Ha semplicemente voluto fare una battuta per esagerazione della tua situazione
(che spero un giorno diventerà anche la mia - ne ho la possibilità) in cui
il proiettore è in un'altra stanza, non ci vedo nulla di offensivo.

Spero di riuscirlo a vedere sto JVC, anche se dal mio prossimo proiettore
vorrei un nero nerissimo, e mi sa che dovrò aspettare ancora una generazione
(poco male, per ora mi accontento del mio Nec HT1100)
 
Top