New Faser Theater

... si le avevo viste infatti ero partito da lì' a leggere :asd:

... la domanda che sorge spontanea è (a parte dove hai messo l'auto): quanto hai speso x tutto l'ambaradan finora??? :confused:
... x far funzionare tutto hai/ti bastano 4,5Kw??? :confused:



... cmq da panico la 1° foto di KungFu Panda ;)
 
intanto complimentoni per la sala,veramente bella:) ,volevo farti una domanda sull'installazione dello schermo a cornice,mi sembra di aver capito che lo hai sospeso a soffitto e non a parete,cosa che vorrei fare anch'io vista l'impossibilita' di applicarlo per l'appunto sulla parete,c'e' la possibilita' di abbassarlo un pochino dal soffitto o sono applicazioni fisse,se cosi fosse saresti cosi gentile da dirmi quanto si abbassa rispetto al soffitto?io avendolo di 3mt mi farebbe partire lo schermo da troppo in alto,grazie mille:)
 
polymet ha detto:
c'e' la possibilita' di abbassarlo un pochino dal soffitto o sono applicazioni fisse,se cosi fosse saresti cosi gentile da dirmi quanto si abbassa rispetto al soffitto?

L'altezza dal soffitto la regoli te in base alla tua esigenza.
Ad esempio io l'ho fatto cadere immediatamente al di sopra delle Heresy (una sessantina di cm da terra circa).
Lo schermo, oltre alla minuteria per fissarlo a parete, viene fornito di due "anelli" per appenderlo a soffitto :



Io ho usato una catenella di 15 cm : nulla ti vieta di metterla più lunga.

Fab
 
gentilissimo,grazie....ma abbassandolo con delle catenelle non oscilla nemmeno un po'? altra domandina:D ,vorrei tenermi anch'io lo schermo motorizzato da 2,50(16:9),ma utilizzando poi un unico proiettore,hai provato a cambiare schermo in base al formato proiettato(1,78/1,85:1/2,35:1) sempre con lo stesso vpr? immagino si debba smanettare un po' con shift e zoom,ma andrei ovviemente su uno con ottica motorizzata,grazie ancora per la disponibilita':)
 
polymet ha detto:
ma abbassandolo con delle catenelle non oscilla nemmeno un po'?
Se c'è corrente d'aria (o quando chiudi la porta) oscilla anche con le catenelle corte.
Ovviamente durante la visione di un film non stai ad aprire e chiudere la porta:)

vorrei tenermi anch'io lo schermo motorizzato da 2,50(16:9),ma utilizzando poi un unico proiettore,hai provato a cambiare schermo in base al formato proiettato(1,78/1,85:1/2,35:1) sempre con lo stesso vpr? immagino si debba smanettare un po' con shift e zoom,ma andrei ovviemente su uno con ottica motorizzata
è una operazione che dura qualche secondo, non preoccuparti : ci fai presto l'abitudine.
 
Ciao Fabrizio ;)
Sei stato da me e hai visto che anima di schermo con tanto di barra di contrappeso .... eppure ... su certi Film e in determinate condizioni di ascolto, l'aria spostata dal sub e dai miei 38 .. mette leggermente in vibrazione lo schermo :eek: me ne sono accorto sui sottotitoli dove la cosa è più evidente :eek: :D :D
Non è propriamente un'oscillazione, quanto proprio una vibrazione precisa come la vibrazione di una corda di chitarra ... :D con un ciclo intorno ai 30-35hz .... :p

Da te la cosa dovrebbe essere quantomeno "noticeable"
 
Epimember ha detto:
Ueeeeeeee, Antonioooooooooooooooooooo :D :D :D

Come t'e' sembrata la saletta del Fab?
Esteticamente molto bella, peccato per l'altezza, qualche cm in più e sarebbe stata perfetta.
Per la visione dei film la trovo molto buona, il Tarallo è devastante (praticamente gli stavo seduto sopra :D ), forse leggermente in evidenza, ma la mia posizione d'ascolto era decentrata, con il ventilatore che faceva aria direttamente sul collo e nella visione dei film ci puo stare, mentre per la visione dei concerti (Eagles) è sopra le righe, ma non posso dirlo con certezza in quanto il centrale non era collegato e non sò se (non conoscendolo) se la registrazione prevede il centrale e quanto lo utilizzi, cmq ci siamo accorti che qualcosa non era perfetto.
Purtroppo non abbiamo avuto tempo di effettuare ulteriori prove in quanto il tempo a disposizione era finito e l'aperitivo ci reclamava :D
Ad altissimo volume, da galera per intenderci, non si sentono accenni di compressioni/distorsioni, l'impatto è notevole e coinvolge tutto il corpo.
Timbrica, nel complesso equilibrata, senza predilezione per nessuna frequenza, ad eccezione del sub, ma qui basterebbe una piccola taratura, sia nel taglio, che nel livello ;)

Lato video, immagini in stile D-ila, cioè quanto di meglio in circolazione.

Ciao
Antonio
 
...vedo dal mercatino che alla fine hai ceduto alla tentazione delle poltrone eh?!?! :D :D

OTTIMA SCELTA...non te ne pentirai!! :)
 
Qualche aggiornamento : via il comodo divano per dar posto a sette poltroncine.
Vediamo come mi ci trovo ... Male che vada rimetto tutto com'era !

Scusate la qualità delle foto : a settembre le rifaccio per benino :)

dsc0408f.jpg


dsc0410n.jpg


dsc0415b.jpg


dsc0438f.jpg


dsc0435v.jpg


dsc0436plx.jpg


dsc0444h.jpg
 
Bel lavoro. ;)

Cosa hai usato come base per la prima fila? E per la pedana?
A quanto si trovano attualmente quelle poltroncine?
 
:eek: :eek: :eek:..Bellissimo Fabrizio !!! Quasi quasi che alla prima, ci porto le mie tre cugine e collaudiamo la seconda fila...:asd:




estinto ha detto:
Manco in 2 vite riesco a portarmelo a casa!

Addirittura !! :eek: Non lavorerai mica in Birmania vero ? :D
 
Top