New Faser Theater

Sempre belle queste riunioni, e le foto lasciano solo intravedere l'esperienza che ci siam persi tutti...:rolleyes:

Mi manca davvero la tua sala da visitare..:sob:

walk on
sasadf

eccomi di ritorno dalle bellissime e ospitali terre pugliesi :)

Fab, ringrazi noi? :eek:
maddai, ci hai fatto trascorrere un we fantastico oltre che a farci mangiare come degli screanzati :O

Ringrazio anche la tua dolce signora simpaticissima e paziente come sempre.

Passiamo invece opa alle critiche:cool:

Le nuove casse fanno pena!
Il nuovo pre Mara fa pena!
I nuovi finali Parasound sono fiacchi!
I DEQ inutili!
Per non parlare del tuo vetuso VPR CRT :rolleyes:.

si e' capito che scherzo vero? :D:D

Complimenti fab, ora hai un setup generale davvero difficile da migliorare.
Impianto davvero godibilissimo..... magari un bel MAC pero'...:Prrr:

Mimmo

Ficata! :D

Parliamo un po' di tecnica

Che dice edo della modifica by Sergicchio implementata sul tuo 808?

Avete giocato con l'iris?

Immagino che abbiate ritoccato con attenzione flare, astigmatismo, fuoco e chissa' quanto altro.

A parte le prime regolazioni di "prova" fatte con l'iris tutto il è stato fatto manualmente con la messa a punto di G2, flare, astigmatismo, convergenza, geometria, fuoco, colorimetria, ecc.
;)

Fab

Fabrizio, come detto da mimmo, sono io a doverti ringraziare.

L'ospitalità e la gentilezza che ho trovato a casa vostra è veramente difficile da trovare. Spero un giorno di avere la possibilità di ricambiare l'invito :)
Ti chiamerò a tarare il mio crt :D

Dunque, qualche commento..

Dal Barco ritengo si sia tirato fuori tutto il possibile in termini di sola taratura. I banchi che ritengo più adatti sono il 576p ed il 1080i.
La macchina non ha una grossa deriva termica. Bastano 5-10 minuti di riscaldamento (evitando, almeno per come la penso io, la schermata di warm up) e la resa rimane costante per le ore successive.
Merito anche dell'ottimo impianto di condizionamento e della sala non troppo alta.

La modifica elettronica @808s sembra lavorare correttamente. L'unico dubbio è relativo al firmware che non ha permesso, in fase di taratura, di agire su tutte le zone previste per l'astigmatismo dinamico. Abbiamo potuto agire solo su Top e Bottom (tra l'altro si è dovuto "mappare" su un foglio le regolazioni in quanto le varie zone si accavallavano tra loro o non agivano).
In ogni caso non ritengo che ciò abbia influenzato più di tanto il risultato finale. I controlli sono stati usati veramente poco, già con la taratura meccanica la componente di fuoco era pressoché costante su tutto il quadro.

L'iris è stato tarato e provato all'inizio per dare un allineamento rapido in modo da consentire un più facile intervento su altri aspetti, ma la taratura finale è stata fatta completamente in manuale.

L'installazione della macchina ed il setup meccanico della parte ottica è stato ritoccato leggermente solo a livello di fuoco, in quanto era già stato eseguito con molta attenzione.

Il setup complessivo del VPR mi ha lasciato veramente soddisfatto. E mi fà molto piacere che sia lo stesso per Fabrizio. :)

Sono stati fatti minuscoli ritocchi pure sulla parte audio, già di ottimo livello.
A parte un tweeter con il cavo scollegato :D l'unica impostazione fatta sui DEQ è stata l'equalizzazione dinamica per compensare leggermente la poca presenza di basse frequenze a volumi bassi. Purtroppo anche l'alta efficienza ha qualche "contro".
Non sono stati necessari altri interventi. Le casse sono veramente di livello ottimo e prive di qualsiasi nasalità.
La resa che si ottiene in quella sala è comunque di livello superiore alla norma. La dinamica, la chiarezza nei dialoghi anche a volumi elevati...veramente notevole! :)

Peccato solo che mimmo ha dormito tutto il tempo :rolleyes:

:D scherzo :D

Sinceramente non saprei cosa dire di preciso sul pre. Mi sembra che vada bene.

Ho notato qualche limite sulla configurazione degli altoparlanti, ad esempio poche possibilità di taglio dei canali "small" (non si và sotto i 60Hz).
Però non saprei dare un giudizio oggettivo.

Sicuramente nell'impianto di Fabrizio rende alla grande. Ma alla fine è l'insieme che "suona", non il singolo pezzo.

ma no che dite!! :)
Ero stanco dopo la sveglia alle alle 5 e 500 km d'auto.

Anzi mi sono svegliato quando Edo e belfiore hanno cominciato a tarare il sub :D

EdoFede ha detto:
La modifica elettronica @808s sembra lavorare correttamente. L'unico dubbio è relativo al firmware che non ha permesso, in fase di taratura, di agire su tutte le zone previste per l'astigmatismo dinamico. Abbiamo potuto agire solo su Top e Bottom (tra l'altro si è dovuto "mappare" su un foglio le regolazioni in quanto le varie zone si accavallavano tra loro o non agivano).
Questa cosa mi fa riflettere.

E' gia' stata verificata l'esistenza di schede Barco con il medesimo Part Number ma modificate per l'uso con macchine successive.

Un esempio e' la scheda convergence driver che, a fronte dello stesso identico part number, ha delle modifiche nella "nuova versione" che consentono il funzionamento di alcuni menu di regolazione che nella versione precedente non e' possibile.

Tanto e' vero che il kit di modifica @808s (by sergicchio) comprendeva anche la nuova versione della convergence driver.

Tanto per dire ... Pierlo ha la stessa modifica ma ha una vecchia scheda convergence driver e, in fase di taratura, quando si va ad agire su determinati menu, questi restituiscono un errore.

Mi viene da pensare che potrebbe esistere una scheda per l'astigmatismo dinamico aggiornata o completamente diversa.

Rinnovo i complimenti a Belfiore per la saletta, sono contento che sia la parte video che quella audio gli diano notevoli soddisfazioni, insomma, è pieno di vecchietti (Il Barco e le Heresy III) che si fanno ancora valere...:cool:

Mi fa particolarmente piacere il giudizio positivo espresso anche da altri forumer sulle Klipschette, che possiedo anch'io, anche se ormai...va beh, pippe mentali audiofile...;)

Piccolo upgrade

Sostituito il mio monitor di servizio (19") con un pannello LCD HDready da 32".
Oltre che da monitor ora funge anche da televisore e da schermo.

Ho anche dato una sistematina alle elettroniche per far posto al nuovo arrivato:

In questi giorni è anche uscito di scena il mio Dila HD1.

stay tuned ...

Qualche scatto ancora

dsc0263vi2.jpg

dsc0267vb8.jpg

dsc0260hx8.jpg

dsc0274mw7.jpg

dsc0297qi2.jpg

dsc0289hy3.jpg

dsc0295ia3.jpg