Network vs Bluetooth

  • Autore discussione Autore discussione abe77
  • Data d'inizio Data d'inizio

abe77

Member
Ciao a tutti, da poco possiedo il Gold Note DS10, ho fatto l'abbonamento a Qobuz.... e per utilizzarlo ho due strade.

1) Impostare sullo streamer come sorgente la rete (è collegato sia con LAN che con WIFI) e nel menu dell'app scegliere Qobuz.
2) Aprire Qobuz sul telefono e selezionare sullo streamer come sorgente il bluetooth.

Il dilemma nasce perchè con il primo metodo userei l'interfaccia dell'app che mi sembra un po meno comoda di quella di Qobuz.
La mia domanda è, collegandomi con il bluetooh ho la stessa qualità audio o no?

Non so se è un dato utile, il mio smrartphone é un Samsung Galaxy S21.
 
...Aprire Qobuz sul telefono e selezionare sullo streamer come sorgente il bluetooth...

Non ha molto senso a meno che non intendessi dire "selezionare sullo streamer il telefono come sorgente bluetooth" ma, restituito il senso grammaticale, resterebbe senza senso sul piano tecnico (useresti il telefonino come streamer ed il gold note come ricevitore bluetooth).

Se invece nell' app qobuz del telefonino vedi lo streamer come possibile dispositivo esterno (non bluetooth!) in questo caso si suppone che da telefonino "comandi" quale brano riprodurre ma l' operazione di streaming effettiva è realizzata dal gold note.

Questa possibilità è ok.

Il simbolo su cui tappare per avere l'elenco dei dispositivi esterni dovrebbe somigliare a questo (ma è un po' che non ho più qobuz):

images
 
Il motivo della mia domanda è proprio perché non vedo il mio streamer in qobuz, per questo pensavo all'altrrnatovs bluetooh, ma se dici che perdo qualità, allora uso l'app del DS10
 
Controlla se il tuo modem/router vede il Gold Node nella rete (oppure dimmi se lo hai già usato come lettore di rete, in caso affermativo allora vai di app GoldNote)
 
Il motivo della mia domanda è proprio perché non vedo il mio streamer in qobuz,
non si capisce se lo hai collegato alla rete oppure no?!? visto che hai messo il condizione nel primo punto.

sul sito del DS10 non si parla di qobuz connect,ne di chromecast. quindi difficile che lo vedi da smartphone.
Collegato alla rete dovresti forse vederlo da pc con app in DLNA https://www.qobuz.com/it-it/info/qobuz-vous/qobuz-per-mac-pc-ora-compatibile180501

per questo pensavo all'altrrnatovs bluetooh, ma se dici che perdo qualità

la differenza tra rete e bluetooh è la stessa di FLAC vs mp3.

se non ti piace app del DS10 ci sono mconnect e bubbleupnp.
 
vero però il prodotto è recensito sul sito di Qobuz
su questo fattore secondo me ci giocano molto i produttori facendo crede che funziona funziona nativamente,spero sia vero visto il costo del DS10.
non ha il supporto diretto Qobuz
Da quello che ho letto in giro "qobuz connect" non esiste funziona in pratica funziona tramite solo con: Googlecast, Airplay, Bluetooth.... perchè google l' ha abbandonata! :ncomment:


L'unico modo per usare il catalogo dal app Qobuz è : app Qobuz > sceliegre il brano/playlist-> ...(3 pallini verticali) -> condividi -> BubbleUPnP -> icona cast -> DLNA DS10 ->play.
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti delle risposte....ma facciamo chiarezza....il mio DS-10 è collegato alla rete e con la sua app GN Control gestisco senza problemi tutti i dispositivi ad esso collegati:

Qobuz
Radio internet
Nas
TV
Smartphone

Poi...questione Qobuz...
Qobuz purtroppo NON funziona nativamente sul DS-10 (spero che la cosa cambi, magari con un aggiornamento firmware), funziona tramite l'app GN Control dove è selezionabile tra le varie sorgenti di musica.
L'app non va male, ma ad esempio non ha cronologia delle ricerche recenti, poi un po' mi da fastidio che non ci sia la lingua italiana (non è un problema, ma mi secca).

Quindi più che per curiosità che per altro chiedevo che risultato ottengo ad usare Qobuz dal telefono e collegarlo al DS-10 tramite bluetooth in modo da usare direttamente l'app di Qobuz, ma se mi dite che riduco la qualità a simil MP3, lascio perdere e continuoa d usare l'app GN.
 
Fare una prova non ti costa molto tempo, almeno la curiosità te la levi… io personalmente uso anche AIRPLAY e mi trovo bene
 
Top