• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Network ampli e video dnla

ltc044

New member
Domanda da niubbo:
- le funzioni di networking avanzate comprendono solo il suonare mp3 da pc o NAS e mai la visualizzazione di filmati (avi, mkv, iso, etc...) ??

Se penso (per esemio) ad un Yamaha Aventage RX-A2010 non le vedo e lo stesso su un Onkio 809.

Ho capito bene ?

E lo stesso vale per la funzione airplay (che nessuno dei due sopra detti peraltro avrebbe) ?
:confused:

Da quello che sto vedendo anche io nessun ampli "networked" prevede la lettura di file video.
Inoltre, se non sbaglio, c'è scritto chiaramente che la funzione airplay "video" richiede AppleTV.

In effetti anche adesso che ho a disposizione un Pioneer LX-75 confermo che lo streaming dlna non prevede la decodifica video da parte dell'ampli av.
Scelta commerciale (feature da aggiungere nei prossimi anni) o voglia di evitarsi troppi grattacapi ? Anche perchè un semplice dispositivo quale il WD tv streaming live costa relativamente poco ...

Infatti ritengo serva a poco in un ampli..... Uno compra un apple tv e vive felice!

Sono del parere che queste implementazioni... O si fanno perfette o non si fanno per nulla!