• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Netgear NTV550] Nuovo streamer

Io lo uso senza problemi e per la mia sala HT ho preso un Netgear EVA9100.....

Che se non vedo male non è più in vendita da nessuna parte......
Il problema dei Netgear è che sono si belle macchinette alla loro uscita ma poi vengono immediatamente lasciate al loro destino senza essere più aggiornate.
Tutt' altra storia con i med8er che vengono continuamente aggiornati.....
Esperienza personale.....

Il problema dei Netgear è che sono si belle macchinette alla loro uscita ma poi vengono immediatamente lasciate al loro destino senza essere più aggiornate.

Per quello che deve fare va più che bene, legge tutto quello che mi interessa (anche i .TRP del CT5000) e per quello che l'ho pagato fa pure troppo :D; mai fregato nulla di copertine e amenità simili, per quelle e per avere tutti i miei BD in un unica unità di storage, sogno ancora un BD Charger.....

Non avevo nessuna Sd ho chiavetta di memoria inserita ma non ricordo se la cache era attiva o no,se si salvava sul Nas. Il problema purtroppo si presanta dopo che visualizza oltre 200 copertine, vado avanti con il tasto di due ho tre titoli e si blocca completamente il Ntv550. Adesso provo a inserire una sd e e salvare sopra, poi faccio sapere per adesso grazie, ciao
Hai la cache delle immagini attiva? Se ce l'hai su SD card, prova a formattare la card, se ce l'hai su un altro dispositivo, prova ad eliminare i file manualmente.
Mi sembra improbabile che il tuo problema sia imputabile ad un difetto hardware.

Ultima modifica:
Prima avevo un Netgear Eva 8000 che purtroppo aveva problemi di rete, e così sono passato al Ntv550 comprato usato e mi e andata anche bene visto che la scatola era ancora nel cellophane, lo cercato nuovo su molti siti ma non si trova più e ancora di meno il mod. EVA9100

Ultima modifica:
Volevo ringraziare tutti e in particolare Dmj per l'aiuto fornito con il lettore multimediale. Il problema era che a salvato la cache direttamente su nas, invece adesso ho messo una scheda sd e il problema risolto.
Grazie ciao.

Il mio NeoTV è kaputt! Si accende ed iniza il boot con tanto di schermata, ma il led color ambra continua a lampeggiare lentamente e il boot non procede ulteriormente.
Ho tentato il ripristino del firmware con la modalità recovery, carica il firmware sia da usb che con il download da internet, ma poi non riesce a scriverlo sulla flash e si blocca.
Da ciò potrei dedurre che il problema risieda proprio nella flash in cui è contenuto il firmware. Qualcuno sa quale sia l'integrato sul pcb, quale modello e se si trova su internet?

Il mio NeoTV è kaputt! Si accende ed iniza il boot con tanto di schermata, ma il led color ambra continua a lampeggiare lentamente e il boot non procede ulteriormente.
Ho tentato il ripristino del firmware con la modalità recovery, carica il firmware sia da usb che con il download da internet, ma poi non riesce a scriverlo sulla flash e si blocca. ..........[CUT]

E' successo anche a me un paio di anni fa, ho telefonato alla Netgear e mi hanno fatto spedire solo il mediaplayer con il corriere (a loro spese) e nel frattempo me ne hanno spedito uno nuovo di pacca.
Prova a sentirli, sono molto disponibili e preparati.

Ci provo, al massimo mi sanno dire che chip di memoria utilizza.

Edit: Sul sito viene fuori un messaggio che dice che il supporto al prodotto è terminato e che il supporto gratuito via telefono per il mio prodotto è scaduto.

Ultima modifica:
Purtroppo confermo. Avevo partecipato alla discussione in questo thread nelle prime pagine.
Disponevo due modelli. Uno con il chip dissipato e uno senza (per mera prova personale).
A settembre si e' rotto il modello con il dissipatore (ironia della sorte). Avevo provato anche io sul sito ma dicevano che il supporto per questo prodotto e' gia' terminato e che il prodotto ormai e' abbandonato.
Peccato, perche' una versione aggiornata e moderna dell'NTV550 me lo sarei preso al volo.
Ora ne ho ancora uno, ma qualcosa mi dice che la vita tanto lunga non l'avrà.

Ho cercato ovunque informazioni relative alla memoria flash per il NTV550, ma non trovo nulla. Sono anche riuscito a contattare Netgear, ma loro non conoscono niente dell'hardware. L'assistenza si limita al software e, se il problema è di tipo hardware, non fanno altro che sostituire il prodotto.
Peccato, mi sarebbe piaciuto provare a ripararlo.