• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Netgear NTV550] Nuovo streamer

Il problema dipendeva dal cavo. Ho tolto il cavo che c'era attualmente (acquistato con il NeoTV, di buona qualità, compatibile HDMI 1.4) e ho messo un vecchissimo cavo, sottile, acquistato quando non era ancora uscito l'HDMI 1.3 e funziona bene di nuovo. Probabilmente anche i problemi audio descritti qualche post fa dipendevao da questo.
La cosa curiosa è che ho utilizzato il cavo tolto dal NeoTV sul decoder satellitare e funziona perfettamente, mah!

In vita mia non ho mai avuto tutti i problemi che ho riscontrato con l'HDMI in quasi tutti gli impianti che ho collegato e non sono pochi! Odio l'HDMI con tutto me stesso e non vedo l'ora che venga soppiantato dall'HDBaseT (HDBaseT Italia), se mai ci sia speranza.

Invece un problema che ho da sempre avviene dopo aver visualizzato un video 1080p24. Nei successivi video compaiono degli sparkle (puntini bianchi) che spariscono se riavvio il NeoTV.

ragazzi un mio collega voleva prenderlo ma mi chiedevo,ad oggi conviene puntare ancora su questo modello o c'e' altro sui 100€,io ho un dune e sinceramente oltre al netgear non saprei cosa consigliargli al momento....mi potete aiutare??

grazie max

Se gli serve un media player affidabile ed economico per leggere mp3 e divx in rete penso che il Netgear rimanga imbattibile a questa cifra.
Se serve un lettore un po' piu' "raffinato", ad esempio per leggere i flac in rete o guardare video su Youtube, digli di evitarlo come la peste :)

Buongiorno ragazzi, sono da circa un anno felice possesore del neotv.. sempre funzionato tutto abbastnza bene..
Se non che da qualche giorno ha smesso di riprodurre i file aggiunti ad un hdd 3tb formattato mac..
La cosa strana è che vede benissimo il disco e legge tranquillamente file analoghi aggiunti settimane prima..
Ovviamente collegando il disco al Pc funziona tutto perfettamente legge i file incriminati senza problemi.
L'errore che mi da il neotv quando provo a dare play è "unable to play this file.. could not access this folder eccetera"

Ciao a tutti. Un paio di domande...
Ho letto in questa discussione che il neotv supporta hard disk da 3 Tb purché divisi in 2 partizioni inferiori a 2 tera.
Lo stesso discorso può valere con hard disk da 4 tera?
Ci sono problemi con l'usb 3?

Aiutatemi a configurare la rete...

Ciao Ragazzi, ho un problema con questo lettore... La riproduzione delle iso bluray tramite LAN.

Ho fatto mille prove. Tutte senza successo.

Questa è la situazione: PC SERVER con LAN Gigabit > SWITCH Gigabit > NeoTV

Ho provato 2 switch Gigabit, uno dei quali il Netgear GS605AV, ma senza successo... Ho provato uno switch 10/100, ho provato a condividere tramite un pc con scheda 10/100, ho provato ad installare linux, niente...

vi prego di darmi consigli sulla configurazione ideale per poter ripeodurre le iso senza blocchi...

Grazie

Volevo ringraziare pubblicamente il Servizio Clienti Netgear, per avermi sostituito (senza alcun tipo di problema), il mio NTV550 a cui si era cimita la MB.
Non solo mi hanno sostituito il mediaplayer, ma me ne hanno inviato uno nuovo incellophanato con tutti gli accessori (partito il 02/05/2013 dalla sede in francia ed arrivato a casa mia alle 11.00 del 03/05/2013).
Compro prodotti Netgear da 10 anni e li consiglio sempre ad amici/parenti/forumer che chiedono quali siano i migliori prodotti prezzo/prestazioni per il networking;
sono contento di non essermi MAI sbagliato ad aver consigliato questa marca.

Grazie Netgear.

Ciao a tutti. Un paio di domande...
Ho letto in questa discussione che il neotv supporta hard disk da 3 Tb purché divisi in 2 partizioni inferiori a 2 tera.
Lo stesso discorso può valere con hard disk da 4 tera?
Ci sono problemi con l'usb 3?

Assolutamente no. Basta creare 2 partizioni. Nemmeno per usb 3.0

Scusa, se ho ben capito intendi che anche per far riconoscere il 4 tera bastano le due partizioni e che per USB 3 non vi sono problemi.

Ciao

Ciao a tutti! Premetto che sono completam. niubbo (x non dire peggio) su reti, nas, cpu, ecc ecc :D
Ho da poco acquistato un piccolo nas della Synology, di poche pretese, giusto x scaricare dal mulo a pc spento. Si tratta della USB STATION 2: non ha hdd interno ma utilizza solo hdd esterni usb. Come ho specificato mi serve solo x scaricare a pc spento, quindi ho preferito non spendere molto di + con nas ben + avanzati.
Il mio problema sorge nel momento in cui cerco di vedere dei file presenti sul disco usb collegato alla station tramite il "nostro" NTV550. Se sulla usb station attivo la download station (emule) va tutto lentissimo, video a scatti. Se invece chiudo emule tutto torna perfetto. Come router utilizzo il Netgear DGN2200 (no gigabit) e tutti gli apparecchi (station - pc - ntv - router) sono collegati via "cavo di rete" non wireless.
Secondo voi il problema è legato alla CPU della Usb Station? E quindi mi devo mettere il cuore in pace e spostare i file scaricati altrove x vederli con l'NTV?
Questo è il prodotto di cui parlo: http://www.synology.com/products/product.php?product_name=USB%20Station%202&lang=ita

GRAZIE in anticipo x gli eventuali consigli!!

Ultima modifica:
Diciamo che il dispositivo non è un mostro...potrebbe anche essere lui che non riesce a gestire contemporaneamente le due cose...

O magari il fatto che saturi la lan che non è collegata in gigabit.
Comunque mi sembra anche abbastanza normale che se hai il mulo aperto non riesca a farti vedere il video sul neotv.
Sappiamo tutti che il mulo sa essere parecchio esigente in fatto di connessioni simultanee.

Qualcuno a sostituito il Ntv550 con altro lettore mulimediale? Il mio Ntv purtroppo inizia a bloccarsi quando visualizza le copertine dei film, stacco corrente e riaccendo e funziona perfettamente ho provato gli ultimi due Firmware ma non cambia nulla.
Se qualcuno risponde un sincero grazie, ciao

Ultima modifica:
Il mio ntv550 incominciava a starmi stretto visto che che con i filmati con bitrate più elevato arrancava.
L' ho sostituito con l' ottimo Med8er MED600X3D
Con quest' ultimo mi ci trovo veramente bene.

Ciauz®;)

Grazie per la risposta, ma come ai risolto con le copertine? Io ho inserito tramite il proprio programma la copertina del film in ogni cartella /titolo e ne ho tanti. Ciao

Il mio ntv550 incominciava a starmi stretto visto che che con i filmati con bitrate più elevato arrancava.
L' ho sostituito con l' ottimo Med8er MED600X3D
Con quest' ultimo mi ci trovo veramente bene.

Ciauz®;)

Ultima modifica:
Il Med8er se non erro non vede le copertine fatte in file Tag giusto? Altri modi di fare in modo che mi visualizzi le copertine senza rifare tutto esiste? Grazie mille se ai ancora voglia di rispondermi ciao
Io ho usato sempre ThumbGen per fare le copertine e il Med8er me le vede senza problemi.

Il mio Ntv purtroppo inizia a bloccarsi quando visualizza le copertine dei film
Hai la cache delle immagini attiva? Se ce l'hai su SD card, prova a formattare la card, se ce l'hai su un altro dispositivo, prova ad eliminare i file manualmente.
Mi sembra improbabile che il tuo problema sia imputabile ad un difetto hardware.

Qualcuno a sostituito il Ntv550 con altro lettore mulimediale? Il mio Ntv purtroppo inizia a bloccarsi quando visualizza le copertine dei film, stacco corrente e riaccendo e funziona perfettamente ho provato gli ultimi due Firmware ma non cambia nulla.
Se qualcuno risponde un sincero grazie, ciao

Io lo uso senza problemi e per la mia sala HT ho preso un Netgear EVA9100 che è una bomba, legge tutto (comprese le ISO BD 3D) e l'ho pagato 29€ nuovo comprese le spese di spedizione :D