Salve a tutti!
Dopo quasi 2 mesi di lettura di vari thread, dopo aver reperito informazioni su tutti i migliori media player in commercio al momento.. non volendo spendere molto, la mia scelta è ricaduta su questo NTV 550, che a detta di molti fà il suo sporco lavoro in maniera quasi impeccabile.

Sono sincero: non ho letto tutte le pagine di questo thread specifico, anzi soltanto le ultime... perchè sinceramente "non ce la faccio più"

ld:. Quindi avevo delle domande specifiche e ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi a capire.
Il prodotto che cercavo (e che spero di aver trovato) deve fare essenzialmente queste cose:
1) Lettura degli Mkv con alto bit-rate senza scatti.
2) Possibilità di impostare auto-fps che non mi alteri in alcun modo l'fps nativo del filmato.
3) Nessun problema nel gestire correttamente filmati a 24p.
4) Riconoscimento di qualsiasi formato audio, anche HD.
5) Nessun problema di blocco nel lettore e buona facilità di utilizzo.
Potete confermarmi che il lettore ha queste caratteristiche? Un grazie anticipato!
Se come credo (e spero!!) la risposta è un "SI", avrei un altra domanda:
ho letto che ha bisogno di una memoria esterna come aggiunta per la cache. Questo non dovrebbe esser un problema, ma non sò assolutamente ne che capienza è consigliabile, ne se ci sono delle marche non supportate o preferibili. Inoltre.. c'è differenza, o è uguale usare una SD card invece di una Pen Drive Usb? Perchè se fosse uguale, preferirei di sicuro una SD card "nascosta" che un Pen Drive a mò di antennina perenne.
In ultimo, spassionatamente, vi chiedo un parere generale: su questa fascia di prezzo circa, c'è comunque qualcosa che secondo voi vale la pena acquistare?
Avevo adocchiato i Dune Tv-101, ma sembra che nessuno li abbia mai comprati. Il chipset è un Sigma 8670, ed essendo più recente speravo in una migliore funzionalità e longevità del prodotto. Qualcuno ne sà qualcosa?
C'è anche il WD live streaming (3 gen.), che mi tenta per la sua semplicità e costo... monta un S.8670 e ha 512Ram.. ma leggendo il thread, sembra meno "agile" di questo (anche se ha il doppio della Ram) e ha problemi con l'auto-fsp se gli arrivano filmati 1080p60Hz.. ovvero tocca impostarlo manualmente per leggerli senza scatti, e non legge il DTS-HD. Dite che il chipset più recente, una quantità di ram più elevata e la possibilità di ricevere ancora aggiornamenti firmaware (a differenta del NTV550), compensa i problemi che sembra avere adesso?
Vi faccio queste domande perchè, questo lettore, dopo un mio primo utilizzo (è il mio primo media player), vorrei regalarlo ai miei genitori per natale... e vorrei concedermi il lusso di optare per un PCH-A400... tagliando definitivamente la testa a tutti i tori (sempre se Dio vuole...)!! Dite che la semplicità di utilizzo, anche senza lingua italiana, è adatta a due persone che non sanno nulla di elettronica e toccano entrambi la sessantina come età?
Grazie davvero a chiunque mi aiuterà!
Ps1:
Enrydgl... sappi che se ho "quasi" scelto questo, è soprattutto per merito tuo! Ti seguo anche su altri forum tecnici e ti ringrazio per quello che fai e per come lo fai! E' sempre un piacere leggerti!
Ps2: confermo che Bad-toys è sparito. Ho provato a mandargli un messaggione 10 giorni fà.. che mi avrebbe probabilmente evitato questo post rivolto a tutti.. ma nulla! All'inizio pensavo che non voleva rispondermi volontariamente... vista la lunghezza del messaggio! Ma sempre grazie a te Enrydgl, ora ho l'anima in pace!
Un saluto a tutti!