• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Netgear NTV550] Nuovo streamer

@cclerici

Addirittura quel difetto te lo fa tramite porta usb.? :eek:
Quello della grana è il primo sintomo...prima di sfociare negli scatti o peggio nei quadrettoni.
Questo vuol dire che sei proprio al limite...magari prova con un altro hard disk e vedi se la situazione migliora. ;)
proverò con una chiave USB sulla front USB e farò un test di velocità dal menù e vi dirò che risultato ottengo.
A dopo!

Thumbgen serve per scaricare da Internet :
- Cover, Sfondo e Info dei film

Evatag lo usi dopo. In pratica alla creazione delle copertine con Thumbgen viene creato un file NFO che poi con Evatag lo converti massivamente nei file TAG del NeotV.

perchè? devo fare dei cambiamenti all' impianto e ne dovrei mettercene uno sempre collegato via cavo non in wifi

Ultima modifica:
Se hai gia provato a riformattarlo da Windows...è probabile che non sia pienamente compatibile con il NeoTV.

Ciao a tutti. Ho fatto svariate prove su HDD Trekstor, non solo il NeoTV non lo vedeva, ma neanche un Xstreamer e neppure un BD player. Alla fine l'ho riportato indietro e sostituito con un HDD Seagate che ha funzionato da subito con NeoTv.

Ecco la guida di badtoys.
http://www.mediafire.com/?98m5xa1ehw0499s

Se vuoi anche gestire i TAG per neotv, applica anche le mie modifiche:
http://www.mediafire.com/?fncvdp33jc32lzb

Ciao!

Cercavo le guida per Thumbgen ed Evatag. Mi sa che la guida si vede, ma l'altro file non è più diponibile.
C'è altro materiale nella discussione? non mi sembra.

Cmq io provo ad usare Thumbgen, anche se non ho ben capito cosa migliora rispetto a Evatag, visto che le locandine , le trame e gli sfondi li scarica pure evatag (forse gestisce risoluzioni maggiori?) solo l'esperienza mi risponderà .
A proposito, riguardo alla grana vista su: IL CIGNO NERO, non mi ricordavo, ma è proprio l'originale ad essere così! (intendo il master, per precisa scelta del regista! su forum c'è gente che dice che l'ha notato anche al cinema.. quindi niente colli di bottiglia nel play di ISO bD da BAck USB!)
Ciao,
Carlo

Allora il primo link PDF funziona
http://www.mediafire.com/?98m5xa1ehw0499s
Mentre l'altro link lo avevo aggiornato qui :
http://www.4shared.com/office/gVlJ0pkP/TAG_in_NEOTV_Guida.html

Occhio che durante la conversione dei file NFO in TAG si deve togliere la spunta da "Original Title", altrimenti nel TAG appare il nome originale del film.

Se usi Evatag per scaricare le cover ed info dei film da internet, non c'è paragone con Thumbgen... stiamo parlando di due programmi totalmente differenti. Thumbgen è completo e totalmente compatibile con i DB italiani dei film... Evatag è un programmino utile per generare i TAG per il Neotv cosa che Thumbgen non fa.

Ok, grazie mille lo provo.

Un'altra, ennesima cosa: ma voi, riuscite da rete a copiare i files dalla front USB alla back USB? a me è lentissimo, e spesso si blocca.
tutto bene se invece lo faccio dall'interfaccia del NTV....

inoltre:
1. che profilo devo usare? non vedo il profilo Mede8r citato nella guida... non posso usare default e poi modificarlo?
2. la mia collezione ha tutte le immagini iso nella stessa cartella, posso usare la guida, come devo modificare i settaggi? posso usare movie thumbnailer?(davvero vorrei evitare di creare 200 nuovecartelle....
3.emplates: non ho capito QUALI scaricare...
Grazie e scusate le continue domande....
Carlo

Allora i miei consigli sono :
1 - Prendi il profilo che vuoi, lo modifichi secondo la guida di Badtoys e poi lo salvi con nome NeoTV550. Puoi usare quello che vuoi all'inizio, tanto alla fine lo modifichi con i settaggi messi nelle guida.
2 - Secondo me, dovresti crearti una cartella un film. Per i file ISO vai sui Options --> Advanced settings --> "use also..." (primo campo editabile) metti .iso. Il Thumbnailer cosa fa? Mi sa che non è compatibile con il netgear. Anche perchè lo sfondo del film e la copertina si chiama sempre "fanart.jpg" e "folder.jpg". Verrebbero sempre sovrascritti con l'ultimo film elaborato da Thumbgen se usi tutte le ISO su una stessa cartella.
3 - Usa quello di Default. Oppure scarica quelli con singola vista, dove vedi un copertina per template.

Ultima modifica:
Si è un film per cartella :
Ho la cartella FILM e dentro : cartella 300, Avatar ecc... Ogni cartella ha il suo film.
Nessun delirio.. il muro è fatto apposta per questa cosa. Infatti ripeto ogni cartella oltre al film ha i suoi file : fanart, folder, about, <film>.TAG. Altrimenti se in un'unica cartella hai tutti i film visualizzi solo un'unica fanart e folder... non avrebbe senso.

Si è un film per cartella :
//Altrimenti se in un'unica cartella hai tutti i film visualizzi solo un'uni..........[CUT]

Beh, al momento , avendo taggato tutto con EVATAG ho tutte le locandine ed info con tutti i file in una unica cartella, essendo tutto compreso dentro al file .nfo. Credo sia il "prezzo da pagare" per un lettore "economico" rispetto ad uno più costoso, o con una community più numerosa la disponibilità di software di gestion non così "maturi" o "flessibili".
é una riflessione genereale, eh, non è che m,i lamenti del supporto che ricevo qui!
Ed invece per quanto riguarda il mio messaggio sopra per quanto riguarda la copia da FRONT USB a BACK USB? hai riscontrato lo stesso problema?
Carlo

La prima parte non l'ho capita... Nel senso con Evatag cosa avresti fatto? Avresti scaricato i dati da internet tramite quel tool inutile e macchinoso che funziona una volta si e 3000 no? Il file NFO non viene usato e riconosciuto dal NetGear... forse parli del TAG. Inoltre il gestore dei film del NetGear è una bomba, rispetto ad altri prodotti più costosi e che hanno una gestione DB film che fa pena. Scusami ma non capisco più nulla della procedura che stai seguendo.

Per quanto riguarda il trasferimento file non ha senso trasferire un file usando il link da PC (intendo /shared.../) da una USB all'altra del mediaplayer. Semmai serve per copiare un file dal PC al Netgear o viceversa. La velocità è bassa, purtroppo questo è un problema che hanno tutti i mediaplayer.
Cmq la risposta è semplice... se fai una copia usando il menu netgear il netgear copia direttamente da USB a USB senza passare per la LAN. Se invece lo fai dal PC usando la /shared../ succede che il file passa per il ponte che stabilisci con il pc (non ho mai provato ma sicuramente è così... perchè la chiamata della copia la fa il PC mica il netgear) :
USB Front - neotv - rete - pc - rete - neotv - USB back... uguale se devo andare da Milano a Torino passo per Trapani!

Ciao.

Ciao, quando lo connettevo al PC non vedevo alcun programma partire, a meno che non fosse "nascosto"..

Ok... perchè purtroppo a me un Toshiba aveva un tool che partiva in automatico all'accensione del disco. Questo di fatto montava un Disco Ottico virtuale (una partizione inutile) che domandava se settata una password di accesso.
Quando collegavo il Toshiba al netgear, lui vedeva Unità Ottica montata e solo quella partizione... insomma quel programma mandava in tilt il montaggio del disco. Tramite un tool della Toshiba l'ho rimosso e ora va tutto.