[Netgear NTV550] Nuovo streamer

Allora: il televisore è un Samsung LE40F71B (uno dei primi full hd usciti sul mercato e pagato un botto, ma per ora funziona perfettamente e per ora non ho intenzione di cambiarlo) mentre il menù video del NeoTV è così settato:

display tipe: pal europe 50hz
display mode: 1080p
auto Fps: enabled
Aspect ratio: auto
hdmi deep color: off

Per la cache Bdlive ho una sd da 2gb inserita.

Grazie per tutti i consigli che potrete darmi.
 
@sdao72

...ma ti supporta i 24p la TV ?
Quando schiacci il tasto info dal telecomando del NeoTV ti dovrebbe dire 1080p24 (side panel).

Inoltre ti consiglierei di provare a settare display tipe: NTSC 60hz, perchè il NeoTV trova piu facile switchare dai 60Hz piuttosto che dai 50Hz.

p.s. ovviamente è la mia personale esperienza sui cugini koreani (LG). :D
 
4 baye*2tb+4 prese usb.. fa tanto tanto spazio

per il prezzo.. google shopping aiuta (anche trovaprezzi!) oppure -> http://www.e-chip.it/server/22241-hp-microserver-n40l-2gb-ram-250gb-0886111743421.html (anche se io l'ho preso su epto (a 214 allora) .. negozio che ho usato piu' volte)

se poi mi dici che 4 baie da 3tb (qnap) valgono di piu' di 4 baie da 2tb ma con un dual core 1.6 e 2 gb di ram di base .. e la possibilta' di installare il SO che preferisci ... bhe.. sono scelte personali :)

ciao

BHH
 
se poi mi dici che 4 baie da 3tb (qnap) valgono di piu' di 4 baie da 2tb...

Per carità...nulla da dire sul prezzo, però diamo a Cesare quello che è di Cesare. :D
I NAS Qnap hanno tutta una serie di servizi e di caratteristiche hardware che quel serverino non ha, come il controller RAID che da solo va ben oltre il valore della tua macchina.
Il software è gia pronto e facile da configurare anche a chi è poco esperto, con tutti i protocolli di rete piu diffusi.

Poi è chiaro, che come hai detto tu...sono scelte personali. ;)
 
sull'affidabilta' di un qnap ci metto anch'io le mani sul fuoco, nulla da dire!

anche a livello di controller.. non c'e' paragone. Poi tutto sta nel livello di personalizzazione che una richiede.
Io ho usato un WD my world .. poi sono passato ad un synology per diversi anni, ma mi sono reso conto che preferisco essere io ad installarmi i pacchetti che preferisco.. e quindi sono andato su una soluzione diversa.
(poi.. io sono un che dei 6 pc che ha a casa.. ne tiene 5 con linux e 1 con windows.. quindi hai gia' capito il grado di "smanettosita' " intrinseca nella mia persona ;) )

ciao

BHH
 
Se imposto il NeoTV su ntsc il televisore mi dice modo non supportato ed il netgear si impalla e non risponde più ai comandi, devo staccare l'alimentazione per riavviarlo...
 
e.. tornando in topic.. il test network del ntv550 con il microserver mi segnala una media di 83000kb a transfer rate (cosa che mi ha stupito positivamente , a favore del ntv550)

BHH
 
...questo l'avevo intuito. :cool:
Infatti da smanettone a smanettone...è una macchinetta interessante per addetti ai lavori, specie per quelle 2 porte pci express ;)

Ciao
 
Quale potrebbe essere un'alternativa oltre alla sostituzione della tv? Dico forse una castroneria: un processore video esterno? Ho un sintoampli Onkyo 601 che non ha ingressi hdmi: stavo pensando di sostituirlo con un 609 o 616 che montano Qdeo. Collegandoci il NeoTv potrei risolvere?
Sinceramente per ora non era in preventivo la sostituzione del televisore.
 
Io posseggo un Synology ed è posizionato ad 1 metro dalla mia testa quando sono sul divano e non lo sento neanche di notte.
Consigliatissimo !
 
si ma non cambia nulla: alla fine non è una cosa fastidiosissima perchè i microscatti si notano, ma non eccessivamente, solo quando durante il filmato c'è tipo una lenta panoramica a scorrimento laterale. Per ora cambio il sintoampli (penso che prenderò l'onkyo 609 che si trova a un prezzo ridicolo), successivamente penserò al televisore (magari aspetto i 4k).
Grazie comunque per i suggerimenti.
 
Io non mi sposterei da Qnap...se vuoi risparmiare potresti prendere un 2 bay e utilizzare le porte esterne del nas per collegarci altri hard disk (esata o usb).[CUT]

O adirittura 1 bay e col tempo ci attacchi i dischi esternamente.
Attualmente io ho questa soluzione.
Un disco interno e 4 esterni per un totale di 10 tera di spazio con la possibilità di ampliare ulteriormente.

Grazie ancora bad per lo spunto che mi hai dato tanto tempo fa.
Ogni volta che mi guardo un film pensop a te :)

Ciauz®;)
 
Top