[Netgear NTV550] Nuovo streamer

@semmy74
Scusa di quale software stai parlando ?
Se devi spostare i file tramite lan, dal pc all'hard disk esterno del NeoTV, ti basta farlo tramite protocollo Samba.
Però devi prima attivare la condivisione sul NeoTV:
Settings-->Network-->Server Options-->Share devices-->Enabled.

Se su windows 7 ti chiede le credenziali, prova a disabilitare l'UAC e il firewall...e se non basta, prova a fare queste modifiche sul file del registro:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2200481&postcount=106

Saluti

L'ho fatto anch'io

Ops, mi è caduto un dissipatore nel NeoTV! :D

dissineotv1.jpg

dissineotv2.jpg

dissineotv3.jpg

dissineotv4.jpg

@DMJ

Azz...ci hai messo quasi un anno a deciderti, ma i risultato è stupendo.

Complimenti, belle foto !!! :mano:

A questo punto dicci dove lo hai pescato e le sue misure. ;)

@ badtoys

Ho aspettato di trovare il dissi che mi soddisfacesse. Finora ne avevo trovati alcuni da 20mm di altezza, ma non ci entravano, oppure altri da 5mm o 7mm e mi sembravano troppo esili.
Finalmente un amico mi ha trovato questo da 11mm di altezza, ma non so esattamente da dove l'abbia preso, sicuramente dal chipset di una vecchia mobo o da una vecchia vga.

E' un lavoro veramente banale e ci ho impiegato circa dieci minuti: apertura del NeoTV, scrostatura del dissipatore con l'Arctic Cleaner e pulizia con l'Arctic Purifier, applicazione di pasta termoconduttiva Arctic Silver 5, bloccaggio del dissi e chiusura del NeoTV.

Grazie per i complimenti per le foto, in realtà le ho fatte molto di fretta nottetempo. ;)

@DMJ
Strano...avrei giurato che fosse piu alto di quello che ho messo io. :eek:

Deve essere il colore nero che sfina, ma il mio è alto 14 mm. e sembra piu sottile. :D

badtoys ha detto:
Deve essere il colore nero che sfina, ma il mio è alto 14 mm. e sembra piu sottile. :D
:eek: Mi viene il dubbio che anche il mio fosse da 14..... ne avevo così tanti ieri che posso aver fatto confusione con le misure ed era anche tardi.

youtube

ciao a tutti, una cosa veramente fastidiosa di questo player è che quando si utilizza yuotube per vedere un video pesante e la banda internet in quel momento non è sufficiente per uno streming senza interruzioni, mettendo in pausa il filmato, il player non continua a "bufferizzare", va in pausa anche la bufferizzazione.
Ciò comporta che non c'è modo di vedere un video pesante (es. alcuni in 720p) dato che facendo pausa e poi nuovamente play, il video continuerà a bloccarsi per mancanza di buffer.
Questo mi capita solo la sera dove la mia adsl (infost**da 8Mb) è più congestionata.
Strano approccio hanno avuto in netgear su questo punto, dato che youtube (sito) in primis permette di mettere in pausa per far caricare il filmato (ma anche tutti i mediaplayer/lettori bluray che ho visto e che hanno Youtube, bufferizzano durante la pausa).

Ultima modifica:
Hai ragione, concordo in pieno. Fai la segnalazione all'assistenza Netgear, magari prendono in considerazione la modifica di questa lacuna.

DMJ ha detto:
"Youtube": Hai ragione, concordo in pieno. Fai la segnalazione all'assistenza Netgear, magari prendono in considerazione la modifica di questa lacuna.
ho appena scritto al supporto netgear.. speriamo con i prossimi rilasci fw :sperem:

yeye80 ha detto:
Strano approccio hanno avuto in netgear su questo punto, dato che youtube (sito) in primis permette di mettere in pausa per far caricare il filmato (ma anche tutti i mediaplayer/lettori bluray che ho visto e che hanno Youtube, bufferizzano durante la pausa).

...sarà che io con fastweb 20mega non soffro di congestione, però ti posso dire con certezza che il NeoTV si comporta decisamente meglio del Mede8er MED500X2.
Mentre con il NeoTV, una volta lanciato il filmato, la riproduzione procede fluida fino alla fine e senza interruzioni (anche mettendo in pausa)...con il MED500X2 lo stesso filmato subisce diverse interruzioni perchè deve bafferizzare a prescindere. :(

Caratteristiche del filmato:
AVC (H.264) video (14,1 Mbps) 1280 x 720
AAC stereo audio
Durata min. 3:23

Sinceramente...in questo preferisco il comportamento del Netgear. :)

Anche io rilevo delle interruzioni durante la riproduzione di video a 1080 da Youtube, avendo Alice 20 Mega. Cosa che non accade se riproduco lo stesso filmato dal pc.

badtoys ha detto:
...sarà che io con fastweb 20mega non soffro di congestione, però ti posso dire con certezza che il NeoTV si comporta decisamente meglio del Mede8er MED500X2.
Tony, non ho mai provato il MED500X2, e quidni non discuto che sia migliore o peggiore di quest'ultimo.
Il video a cui fai riferimento, con una adsl 8Mb in orari congestionati sarebbe impossibile da guardare e per un unico motivo: dopo pochi secondi non ha più buffer e si interrompe per poi riprendere per altri pochi secondi... e così ogni 5-6 secondi.

Tutti noi con i nostri pc,siamo abituati a mettere in pausa il video in modo da aumentare il gap con buffer e poi farlo continuare.
Sul NeoTV questo "giochetto" non è possibile farlo :(
NB:questo non toglie che rimane un super-player multimediale!

Il "giochetto" invece è possibile farlo per esempio con il mio BR in firma, con il TV Samsung e con un player BR sempre Samsung di un amico.

Tutto qua... tra l'altro per orari congestionati intendo dalle 18 alle 23. Negli altri orari il problema non esiste.

Spero di passare un giorno a fastweb anche io ;)

@yeye80
...per carità, hai fatto benissimo a segnalare questo problema alla Netgear...e devo anche ammettere che io youtube lo guardo molto di rado.:D

Io volevo solo dire : "mal comune mezzo gaudio". :boh:

DMJ ha detto:
Hai ragione, concordo in pieno. Fai la segnalazione all'assistenza Netgear, magari prendono in considerazione la modifica di questa lacuna.
riguardo il buffering in Youtube, Netgear mi ha risposto che la mia richiesta è stata girata ai loro tenici, ma che non garantisono lo modifica nel prox rilascio fw.
Speriamo bene...

Sono interessato a questo player, volevo solo una conferma prima di procedere all'acquisto.
Ho solo bisogno di sapere come si comporta collegato via rete cablata a TVersity installato sul pc.
Legge tranquillamente le iso blu-ray? Scatta o è fluido?
Provengo da uno Xtreamer che in quanto a gestione dei flussi in streaming fa un po ca_are.

forse ho capito perchè con il programma della netgear non riesco ad entrare nel neotv deve essere sbagliato il percorso impostato, come si cambia? dalle risorse di rete sono riuscito ad entrare però non completamente perchè sull' usb posteriore ho un' hub e mi fà entrare solamente su un' hard disk dei due, non sò se c'è un modo per visualizzare anche l'altro chissà:rolleyes: