• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Netgear NTV550] Nuovo streamer

Sì ho la possibilità, solo che per trasferire 300Mb ci ha impiegato 15 minuti. Ma se non c'è alternativa.

Ottimo, Binigi. Era proprio quello che stavo pensando! Se il NeoTV lo legge, magari anche Linux è in grado di leggerlo.
Questa sera faccio anche questo tentativo.

Ci sarebbe un'altra alternativa...
Se attivi la funzione NAS sul NeoTV (Share devices), dovresti essere in grado di vedere il contenuto dell'hard disk tramite il protocollo Samba di windows.
Con questo tipo di collegamento io riesco a trasferire i file a 10,5 MB/sec.
Quindi prendendo spunto dal tuo esempio, per trasferire i 300 MB ci metteresti solo 28 secondi. ;)

Grazie mille badtoys, proverò anche questa strada. Oggi devo prima acquistare un disco da 1TB su cui effettuare il backup, perché non ho spazio sufficiente.
Una volta attivata la funzione NAS sul NeoTV, da Windows è sufficiente accedere al disco collegato al Neo come una periferica di rete, ossia esattamente come ci accedo ora?

Si ci accedi facilmente da risorse di rete.
Vedrai questo percorso:

Rete-->NeoTV550-->Attached Devices-->Front USB oppure Back USB

Ti basterà fare il copia incolla del contenuto, dalla periferica usb al pc. ;)

fantomas ha detto:
.. quali,secondo la tua opinione di possessore di entrambi,sono i pregi/difetti del neotv rispetto all'altro player (fluidità, qualità d'immagine, audio, facilita d'uso)? Credo che possa essere utile anche per altri interessati all'acquisto..
Badtoys scusa se insisto, ma credo tu sia uno dei pochi che ha entrambi i lettori a disposizione .. dovendo scegliere fra uno dei 2 quale sceglieresti dopo averli testati?

badtoys ha detto:
Al posto di passare dalle risorse di rete (Rete-->NeoTV550) di solito ci accedo con l'ip (\\192.168.0.9), ma credo non faccia differenza.
Grazie mille! E spero di risolvere così.

@fantomas
hai ragione...in effetti volevo risponderti, ma la mia attenzione è stata catturata dall'emergenza di DMJ. :p

Veniamo a noi...se hai bisogno di un player da usare stand alone, sarebbe piu indicato il MED500X2, perchè ha l'alloggiamento per un hard disk da 3,5" fino a 3 TB.
Inoltre, se non ti occorre riprodurre le iso BD con tutti i menu, ti interessa collezionare i film con le locandine e vuoi avere la lingua italiana sul player...il Mede8er resta ancora la scelta migliore.

Il NeoTV550 è piu indicato per chi vuole fare streaming...ma a patto che tu abbia una rete cablata, un router orientato a questo tipo di utilizzo e un NAS decente.
L'utilizzo come player stand alone è in ogni caso possibile utilizzando hard disk esterni usb o esata...ma personalmente è una soluzione che non preferisco.
Inoltre, come gia detto in altri post, la qualità del segnale audio di questo player mi porta a consigliarlo anche per ascoltare musica liquida.

A questo punto, trai le dovute conclusioni. ;)

Ultima modifica:
badtoys ha detto:
@fantomas
Il NeoTV550 è piu indicato per chi vuole fare streaming...ma a patto che tu abbia una rete cablata, un router orientato a questo tipo di utilizzo e un NAS decente.
.. sono proprio in questa condizione, con un wndr3700 e un NAS QNAP TS-119p+ già cablati su Giga ethernet .. a questo punto credo che andrò di NEOTV ... ma per la questione locandine, invece, non vengono gestite dal NEOTV?

Per le locandine ti devi accontentare con soluzioni di ripiego.
Se ti leggi la discussione, tempo fa postai la possibilità di usare il programma ThumbGen, anche se il risultato non è proprio il massimo con questo player...ma 10000 volte meglio di quello suo integrato. ;)

badtoys ha detto:
Inoltre, se non ti occorre riprodurre le iso BD con tutti i menu
In realtà per questo forse è meglio NTV 550, visto che il 500x2 non supporta i menu java, mentre il player Netgear li supporta, anche se con fortune alterne.

Piuttosto a voi funziona bene il rewind di NTV550? Al sottoscritto e a mio fratello molte volte va all'inizio della riproduzione, usando cartelle VIDEO_TS e BDMV.

Mah...

Ciao

@Maccy
...e io che ho detto ? Se non ti serve stava proprio a sottindendere che il MED500X2 non è in grado di farlo.
Anzi...per essere piu precisi, riproduce i menu dei BD solo nel profilo 1.0 (senza java). ;)

Per l'avanzamento ti consiglio di usare il time seek piuttosto che i tasti Rw/ff e comunque questa funzione è ostica per tutti i player che ho provato. :)

Che figura...non avevo letto bene. Sorry :(

Per il time seek, ok, avevo già visto che era l'unico modo per avere una risposta precisa, ma ero abituato con il mio Emtec N200, su cui funzionava bene, nonostante fosse meno completo di NTV550 a livello di funzionalità.

Saluti.

badtoys ha detto:
Ci sarebbe un'altra alternativa...
Se attivi la funzione NAS sul NeoTV (Share devices), dovresti essere in grado di vedere il contenuto dell'hard disk tramite il protocollo Samba di windows.
Con questo tipo di collegamento io riesco a trasferire i file a 10,5 MB/sec.
Quindi prendendo spunto dal tuo esempio, per trasferire i 300 MB ci metteresti solo 28 secondi. ;)
Come fai a trasferire a oltre 10MB? a me va a meno di 1MB:rolleyes:

@badtoys
Per attivare la funzione NAS intendevi semplicemente abilitare la condivisione delle periferiche collegate al NeoTV? Perché non trovo nessun'altra impostazione.
Se così fosse, era già attiva la condivisione e la lentezza di cui ti parlavo era proprio collegandomi dal pc in questo modo. :(

@DMJ @semmy74

Sul NeoTV:
Settings-->Network-->Server options-->Share devices: Enabled

Questo attiva la funzione NAS sul NeoTV.

Poi vado sul pc (windows 7):

Seleziono i file e faccio copia e incolla su una cartella a piacere del pc. :D

Con questo metodo (lo sto facendo nuovamente adesso), la velocità oscilla tra i 9,3 e i 10,7 Megabyte al secondo.

Questa è la mia configurazione:

Router Netgear WNDR3700-->NeoTV sulla porta 2 e PC sulla porta 3.

...piu preciso di cosi non si puo. :D

Grazie badtoys, avevo capito. ;)
Per fortuna la velocità di copia dal NeoTV è meglio di quella verso il NeoTV, ed è circa 4,70 MB/s.
Speriamo bene!

per farla ancora piu difficile...ho appena finito di copiare 17 GB dalla mia pendrive Transcend da 32 GB.
Si trattava di alcuni mkv a 720p e musica in flac e ci ha messo 27 minuti circa.:D

Forse avete il firewall di windows attivo...ne sono piu che certo.;)