[Netgear NTV550] Nuovo streamer

Chi ha provato la 3.2.9 mi puo dire se hanno risolto il problema dell'audio (arriva solo la musica/suoni senza voce come se mancasse il canale centrale) su passaggio con hdmi alla TV ?

Ho già provato tutte le impostazioni audio/passtrough ma funziona solo con PCM che chiaramente però perde il 5.1 se si ascolta via AVR.

badtoys ha detto:
Nuovo aggiornamento firmware Beta 3.2.9EU
....
Interessante sopratutto questa nota

"...Subtitle improvements
Added support for VOBSUB > 576 lines in MKV
"

Che era quella che mi interessava maggiormente, alla luce della conferma che mi hai dato dall'altra parte ;)

pinco333 ha detto:
Chi ha provato la 3.2.9 mi puo dire se hanno risolto il problema dell'audio ?

Purtroppo Fabio devo confermare che i problemi di audio che si manifestavano sulla precedente Beta 3.2.8, sono rimasti irrisolti anche sulla 3.2.9 :(
La cosa strana è che il difetto è presente solo sull'HDMI, mentre su uscita ottica funziona perfettamente. :boh:

Finalmente ora è possibile accedere a una qualsiasi periferica collegata al NeoTV in lettura e scrittura, tramite Lan. ;)

Ultima modifica:
Ciao a tutti, qualche mese fa ho letto tutta la discussione (ve lo giuro) ma ora non ce la faccio a rileggerla :D
Ricordo che si parlava di assenza di dissipatore e qualcuno ne aveva montati alcuni per pc...
Hanno poi risolto il problema in fase di assemblaggio o sono andati avanti per la loro strada? Ci sono stati effettivamente problemi di surriscaldamento e blocco?
Un ultima cosa: chi lo possiede da un pò e ne conosce pregi e difetti lo consiglierebbe? Io lo utilizzerei soprattutto per mkv e blu ray sia per mandarli all'ampli (e poi al vpr) che per mandarli tramite lan nella stanza delle bimbe.

@guidopater

...se il tuo utilizzo è per quel tipo di file e in streaming su "lan cablata"...allora te lo consiglio vivamente. ;)

@pinco333
Con il mio nad 785 tramite hdmi non ho nessun problema con l'audio sia passtrough ( ac3 e dts) che decode pcm (che uso esclusivamente per le codifiche hd).
Il canale centrale funziona perfettamente non vorrei che in alcuni casi ci sia qualche problema con alcuni sintoampli.

Infatti il problema si verifica solo quando il neo550 è connesso con hdmi al TV.
In pratica si è costretti ad accendere l'AVR (collegato in ottica) oppure cambiare i settaggi audio in PCM (ma a quel punto si perde il 5.1 sull'AVR).
Se non fosse per questo 'difettuccio' sarebbe una bella beta !

@pinco333
...questa è un'altra stranezza...sul mio NeoTV anche se imposto la decodifica in pcm, se collego direttamente il cavo hdmi al televisore, continuo ad avere lo stesso problema che hai segnalato.
E non funziona nemmeno il trucchetto che hanno suggerito sul forum ufficiale...e cioè di settare tutti i valori di decodifica su "HDMI+S/PDIF Passthrough". :boh:
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=67803

Provo un reflash del firmware...altrimenti non resta che attendere.:rolleyes:

Tony io sto ancora con la 3.2.8 , non vorrei che il PCM in HDMI non vada sulla 3.2.9.
Le altre impostazioni le avevo già provate tutte ma i dialoghi arrivano al TV via HDMI solo con decodifica PCM.

...ah ecco scoperto l'arcano...in effetti con la 3.2.8 mi ricordo che in quel modo funzionava, quindi sarà sicuramente un problema della 3.2.9.

Comunque questo baco non mi preoccupa molto...perchè sappiamo che fino alla versione 3.0.325 le decodifiche audio funzionavano perfettamente e quindi non dovrebbe essere molto difficile per il team, rimettere tutto a posto. ;)

...spero. :rolleyes:

Amici,
sono riuscito a farmi sostituire il Netgear con un nuovo modello, ho montato subito il fw 3.2.9EU e finalmente va tutto alla grande!! Legge tutti i tipi di formato ed è finalmente fluido anche nei menu di navigazione.
Vorrei ringraziare tutti ed in particolar modo Badtoys per avermi seguito passo passo.
Colgo l'occasione per fare un paio di domande :
1) E' possibile collegarci una pennetta wi-fi 802.11N e fare streaming dal pc?
2) Con quale programma posso creare le cover per i film da vedere direttamente dal Netgear?
Grazie ancora

...ottima notizia e grazie per il tuo feedback. ;)

Ti rispondo:
1. è possibile collegare una penna wifi-n...ma te lo sconsiglio, perchè i risultati sono disastrosi (disconnessioni continue, freeze del NeoTV, banda insufficiente).
Inoltre accetta solo determinate dongle con chipset Atheros 9170, come la Netgear WNDA3100 (testata da me).

2. Per le cover ti consiglio di usare ThumbGen e QUI trovi la mia guida. ;)

pinco333 ha detto:
Tony io sto ancora con la 3.2.8 , non vorrei che il PCM in HDMI non vada sulla 3.2.9.

Scusate se ritorno su questo argomento, ma potreste provare questo test dei canali audio ?

http://eoi.lefti.net/stuff/eva9000beta/Channel_Check.mka

E' il classico test "canale frontale sinistro, centrale, frontale destro, posteriore sinistro, posteriore destro"...settando su decode to pcm e il collegamento diretto HDMI alla TV, si sentono solo i canali frontali sinistro e destro, quindi oltre al centrale mancano anche i canali posteriori. :rolleyes:
Invece su uscita ottica digitale funziona tutto perfettamente.

A quanto pare anche sulla versione 3.2.8 si comporta allo stesso modo.

...anche se un po in ritardo

Nuovo aggiornamento firmware Beta v.3.2.12 del 22 Luglio 2011

3.2.12 Release Notes

Audio bug fixes
- Fixed missing audio on surround speakers
- Fixed missing audio playing MP3 and PCM with some sampling rates (e.g. 16KHz, 22KHz)

Media browsing improvements
- Music covers now sorted by artist and then album
- Track details and Now Playing show artist for track, not album artist
- M4A compilation albums now listed under “Various Artists” if no album artist

Subtitle bug fixes
- Fixed PGS subtitles not erasing properly
- Hebrew subtitles should now be displayed right to left

Other bug fixes
- Fixed live folder browsing menu corruption / navigation problems
- Fixed MKV ZLIB compression failing for large compression packets
- Fixed audio sync delay setting reversed in settings menu
- Fixed crash if invalid Internet radio URL is entered
- Fixed failure accessing weather (EU firmware)...non proprio.
- Fixed YouTube search not working in Cyrillic

Bachi riscontrati
- Il Meteo continua a mostrare i dati della temperatura errati.
(basta cambiare temporaneamente con un'altra località, uscire dal menu e poi riscegliere la propria località...per ottenere i dati corretti).
- Se si manda in esecuzione una cartella contenente un album musicale, i brani non vengono eseguiti in ordine, ma in modalità casuale.

Download

Ma è ancora una beta? Perché ieri come ho acceso il NeoTV, mi ha subito chiesto se volevo effettuare l'aggiornamento, come succede quando pubblicano le versioni definitive.
Inoltre alla fine dell'aggiornamento le impostazioni erano resettate, cosa che non era mai accaduta con gli aggiornamenti precedenti.

Poi ho riscontrato un altro problema. Se visualizzo una singola foto selezionandola e premendo Ok sul telecomando, la vedo nelle proporzioni corrette, se invece premo il pasto Play per visualizzarle in sequenza, me le mostra schiacciate.
Qualcuno ha modo di provare?

...io come ben sai, non aggiorno mai da internet ma solo con pendrive usb e sempre nella modalità recovery. :)
Ma a parte questo particolare, puo darsi che le tue immagini pesino parecchio...ad ogni modo, a me lo slideshow funziona perfettamente sia premendo play dalla cartella che contiene le foto, che lanciandolo dalla prima immagine...senza distorsioni.
Le mie foto pesano mediamente sui 2,5 MB l'una e ho l'accortezza di aspettare che tutto il wall si riempia con le anteprime.
Se non vuoi aspettare, ti consiglio di lanciare lo slideshow direttamente dalla cartella. :boh:

Le immagini sono dai 2 ai 5 MB l'una (jpeg 10 Mpixel) e non ricordo ci fosse questo problema prima, ne ho viste parecchie di queste foto scattate sempre con la stessa reflex.
Devo provare a lanciarle dalla cartella per vedere se cambia qualcosa.
Ma pensi che la dimensione del file o il fatto che non attenda che il wall visualizzi tutte le anteprime, possa generare questo problema? :confused:

2011.08.05 -- v3.2.14

3.2.14 Release Notes
Fixed subtitles disappearing too soon
Fixed browse music by genre
Fixed YouTube playback
Fixed search keys prqs -> pqrs

Scaricabile dal sito ufficiale

Qualcuno ha provato il nuovo firmware e può dire se ci sono stati dei significativi passi in avanti? Sono indeciso tra questo e il mede8er...

Ultima modifica:
@rogerlamb
...definisci meglio il concetto dei "significativi passi in avanti"...quali sono gli aspetti di questo player che ti preoccupano ?
Cosi è piu facile darti una risposta. ;)