Netflix

Mi chiedevo se tutti quelli che commentano sulla qualità Netflix, l'abbiano provata o parlino solo sui numeri. Io lo vedo direttamente dal client del Samsung JS9000 con connessione in fibra 100Mb telecomitalia.
La verità è che serve si banda, ma anche che se ce l'hai, come servizio di streaming è il meglio ad oggi disponibile sul mercato in termini..........[CUT]
Come trovi la qualità dei pochi contenuti disponibili in 4K ?

Anche sulle console Sony PS3 e PS4 è disponibile l'app Netflix da scaricare, così anche chi ha una di queste console collegata ad un tv datato puo abbonarsi al servizio.

Beh signori, Netflix arriva in Italia con un discreto regalo per gli appassionati di cinema:

La trilogia del Dollaro di Sergio Leone restaurata in 4K dalla Cineteca di Bologna.....

Qualcuno di voi riesce a vedere se sulle TV 4K è disponibile nella risoluzione nativa o solo in 1080p?

Fatta una passata veloce sui titoli che gia conoscevo in blu ray tanto per avere un'idea della qualità, diciamo che è ottima in FHD ma ovviamente non si arriva alla qualità del blu ray, per darvi un'idea se un BD è 10 come qualità Netflix è 8,5 o 9 dipende dal titolo.
Catalogo molto ampio, piu di quanto pensassi con una sezione dedicata anche ai film italiani. Molte serie tv complete (io odio le puntate perche me ne perdo sempre qualcuna ma così posso vedermele senza problemi).
Accesso velocissimo e sul tv (almeno sul mio) è possibile controllare in tempo reale la risoluzione a cui scorre il film, solitamente parte a 240p nei primi secondi per poi salire nell'arco di 5/10 secondi a 1080 e resta stabile (almeno con la mia 20 mega).
Consigliatissimo, il catalogo italiano ha anche titoli americani che su Netflix USA non ci sono, tipo la trilogia di ritorno al futuro.

Fatta una passata veloce sui titoli che gia conoscevo in blu ray tanto per avere un'idea della qualità, diciamo che è ottima in FHD ma ovviamente non si arriva alla qualità del blu ray, per darvi un'idea se un BD è 10 come qualità Netflix è 8,5 o 9 dipende dal titolo.
Catalogo molto ampio, piu di quanto pensassi con una sezione dedicata anche ai fi..........[CUT]
Ecco quindi su un VPR con almeno 100 pollici scende sicuramente vertiginosamente...

possibile che non si possa installare sul mio lg ub820v con netcast 4.5 dell'anno scorso?
l'LG store mi dice che l'applicazione non è compatibile con il mio dispositivo...

Catalogo molto ampio, piu di quanto pensassi con una sezione dedicata anche ai fi..........[CUT]

Ottimo ! L'ho appena attivato e verificato che funziona, ma prima di questa sera non potrò provarlo con calma..... Se lo streaming FHD a 6 Mbit/s non è poi così distante dal Blu-ray, lo streaming in 4k sarà probabilmente di qualità grossomodo paragonabile. Peccato che ci siano ancora pochissimi contenuti, ma speriamo aumentino nel prossimo futuro.

Beh signori, Netflix arriva in Italia con un discreto regalo per gli appassionati di cinema:

La trilogia del Dollaro di Sergio Leone restaurata in 4K dalla Cineteca di Bologna.....

Qualcuno di voi riesce a vedere se sulle TV 4K è disponibile nella risoluzione nativa o solo in 1080p?

Cercando fra i contenuti disponibili in 4k non risultano, comunque questa sera per sicurezza verifico e ti faccio sapere.

Costo x abbonarsi?

Costo mensile.

2m3k5u8.jpg

Si c'è un mese gratis, tra l'altro il rinnovo automatico è disattivabile (tipo come fa Amazon con il Prime) e, siccome il signor Netflix lo consente, si potrebbero creare dei gruppi di acquisto. A loro non interessa quanta gente c'è dietro un singolo abbonamento, loro dicono solo che: all'abbonamento da 12,00 € al massimo ci possono essere 4 stream contemporanei.
Il che potrebbe far dividere l'abbonamento a 4 persone. Ovviamente fidate perché devono comunque sapere nome utente e pass di chi l'ha sottoscritto.
Io probabilmente lo farò con i miei colleghi d'ufficio e se volete vi faccio sapere come va.

A parte questo, qualcuno l'ha già provato? Com'è la qualità dell'HD?

Ultima modifica:
possibile che non si possa installare sul mio lg ub820v con netcast 4.5 dell'anno scorso?
Dipende tutto da LG: potenzialmente, non vedo perchè non dovrebbe essere possibile. Alle brutte prendi un lettore BD smart e Netflix lo vedi da lì.
Oppure vai di console: io userò la PS4.