Ragazzi, ho il seguente problema, spero che qualcuno possa aiutarmi quantomeno a capire cos'è che non va, visto che l'assistenza non è stata molto chiara a riguardo:
Ho preso da poco un Sony Bravia kd55xd7005, supporta 4K e HDR. Ho collegato la tv direttamente al mio router (Tim fibra 100mb) con cavo ethernet, per essere sicuro che andasse più veloce. E difatti dal browser interno ho fatto alcuni test (speedtest, fast.com) e arrivo anche a picchi di 70 mega.
Ora, se vado su Netflix direttamente dall'app della tv, faccio il test di connessione dalle impostazioni e non mi dà MAI risultati superiori a 20-21 mega. Non ho idea di come sia possibile che si perdano quasi 50 mega di velocità, ho provato a disinstallare gli aggiornamenti (l'app era già preinstallata, non riesco a rimuoverla del tutto), a reinstallarli.. a cambiare il settaggo di rete della tv. Niente, sempre risultati inferiori o uguali a 20 mega.
Ora, secondo alcuni di voi il 4K si può vedere anche con una connessione di 15-16 mega, però con il fatto che non è più possibile controllare la risoluzione in tempo reale durante la visione di fatto non ho modo di capire se riesco a beccare i 2160p o se lo streaming rimane stabile a quella risoluzione. Ma anche se fosse, è comunque frustrante che lo streaming mi naviga pelo pelo quando la tv di suo può andare a una velocità di gran lunga superiore e garantirmi trasmissioni in 4K solide.
A qualcuno è capitato lo stesso? Non so più che fare, sto pure per tentare un ripristino della tv, anche se mi sembra superfluo. Dall'assistenza mi è stato detto che "è normale, l'app di suo prende molta banda quando si avvia". Non so voi, ma a me sembra tutt'altro che normale che si perdano così tanti mega...