Netflix taglia la banda del 25% per un mese

Forse dipende da zona a zona e dai momenti della giornata, ieri sera sul tardi vedevo Jurassic Park in Full HD, ora funziona a 720p

Ultima modifica:
Io continuo a vedere tutto in HD e 4K, però c'è da dire che la velocità della mia connessione è praticamente invariata (ca. 70 con TIM FTTC) ed il bitrate sembra un pò più basso. Quindi penso si tratti di una compressione adattiva.

Mi pare abbiano tagliato ben piu del 25%; lato audio sono sparite le tracce 5.1 e lato video ho trovato un film cappato a 0.57Mbps (il buco, Netflix). Per carità, l'ultimo dei problemi ora però per dovere di cronaca non è proprio il 25%.....

Mi pare abbiano tagliato ben piu del 25%; lato audio sono sparite le tracce 5.1 e lato video ho trovato un film cappato a 0.57Mbps (il buco, Netflix). Per carità, l'ultimo dei problemi ora però per dovere di cronaca non è proprio il 25%.....

Se permetti mi quoto da altra discussione. E esempio, The OA è ancora 2160p DD+ 5.1:

Però dovresti sapere che bitrate avevano prima.

Io so che The OA prima era 2160p a 15Mbps, ora è sempre 4k ma a 7,6. Accettabile.

Ho appena visto "Il Buco" ed è un orrido Hd a 0,69Mbps. Quando la situazione tornerà alla normalità per curiosità andrò a verificare...

Esempio un brano Jazz su Tidal Hifi veniva riprodotto come "high" anche se era impostata la riproduzione in "HiFi" = il brano in questione era stato caricato al massimo come mp3 a 320K... quindi non apparirebbe mai come HiFi o Master

Ultima modifica: