Netflix su tv Panasonic

Nel frattempo nessun aggiornamento, comunque il mio non lo lascio mai in stand by, credo si aggiorni richiamando la app a volte ci mette piu' del solito ad accedervi.
 
Aggiornamento 20160111_109-sapphire.
Segnalo la serie Gotham, dal piccolo Bruce Wayne e quasi tutto il seguito... ottima qualita' video.
 
Ultima modifica:
Scusate ma ho un dubbio che sono sicuro risolverete in 2 minuti dandomi pure del pirla!

Ho comprato questo TV e l'ho collegato via HDMI al sintoampli Yamaha RXv671 che avevo.

Riesco a sentire dalle casse dell'ampli: sky, il lettore cd, la apple tv e la ps4.. se invece vado su una app della tv (pper esempio netflix) riesco solamente a sentire l'audioo dalla tv e non dall'impianto.
Ma il cavo HDMI non dovrebbe trasmettere sia in video che l'audio??
Ho sbagliato qualcosa nei collegamenti? spero di non dover tirare giù la tv dal muro perché è stato un bel momento di eroismo riuscire metterla su !!
 
Con hdmi / arc la App Netflix dei tv Panasonic ti ritorna Dolby Digital 5.1 quindi disponibile, a maggior ragione via cavo ottico comunque il Dolby Digital + non passerebbe. Netflix da altri dispositivi, anche via pc da app Windows o con un Blu Ray Panasonic supporta via Hdmi appunto il Dolby Digital +.
 
Ieri mi sono visto tutta la prima stagione di Black Sails su Netflix collegando un laptop con ethernet ADSL (1.7MB sec) 1080p/60hz

settimana scorsa avevo visto su Rai 4 HD l'ottavo episodio conclusivo, la resa mi è parsa migliore su Rai 4, immagine meno morbida, maggiore dettaglio fine, soprattutto sugli sfondi,

unico neo.. nelle scene molto dinamiche di battaglia con schizzi d'acqua a pieno schermo RAI 4 mostrava qualche quadrettamento-sgranatura, ottima res "da Blu-ray" invece nelle scene normali, è come se Netflix avesse attivo una specie di filtro blocking o anti aliasing, mentre su RAI 4 HD era "liscio" seppur con qualche problema nelle scene dinamiche "difficili", che richiedono bit-rate video molto elevati.
 
Ultima modifica:
Forse voleva scrivere 17Mbps (1.7Mbps non son sufficienti nemmeno per il 720).
Ho dato un occhiata anch'io su RAI 4HD quando trasmettevano "Black Sails" e la resa invece mi è sembrata peggiore di SkyHD e Netflix da App TV, negli ultimi mesi l'HD della Rai è peggiorata molto.
 
Ultima modifica:
No, è che parlava di laptop quindi non ho capito cosa c'entrano di dispositivi Panasonic. Se collegato via Hdmi , perché l'ho letta così, entrano in gioco troppe variabili aggiuntive per giudicare ragionevole il paragone.

Io sto guardando `From dusk till dawn`, dopo avere finito la 2^ stagione di Black Sails, e anche in questo caso la resa di Netflix è stupefacente.
 
io vedo netflix con un pc collegato via HDMI al tv, il pc ha windows 8.1 con IE11 l'uscita dalla scheda video è impostata su 1080p 24p RGB FULL, va bene cosi per usufruire della massima qualità del formato full hd (1080p) di netflix o devo combiare qualche paremetro?


ps il pc ve bene per la riproduzione ottimale di netflix o no?

adsl 21 Mb
 
Trovo la qualità di Netflix in 1080 (p?) molto godibile, l'audio è quello che è ma non inferiore alle normali trasmissioni satellitari. Peccato per l'assenza del 24p.
 
nuove codifiche per-title

7500 - Nuovo encode per title di massima qualità 1080p
3830 - Nuovo encode per title 720p
2370 - Nuovo encode per title 720p
1780 - Nuovo encode per title 720x480
1150 - Nuovo encode per title 720x480
750 - Nuovo encode per title 512x384

se vedere questi bit-rate significa che netflix ha già introdotto per il contenuto ..........[CUT]

7500 k/s non sono affatto male; peccato che siano il collo di bottiglia della mia vetusta info. Domanda: ma questa codifica è applicata anche a serie TV come Better Call Saul, Prison Break, ecc ecc o solo per nuove release?

Edit: risposta già data nei post successivi.
 
Ultima modifica:
@piipor
@gaelom

qui si discute solo di Netflix riprodotto direttamente da App su dispositivi e tv Panasonic ;), ci sono almeno altre discussioni Netflix più generiche.
 
Ultima modifica:
Top