Buongiorno,
scusate ho una domanda: ho netflix sia su Tv Panasonic65 pollici 65" serie st50 che su lettore bluray sony bdp S790 che su xbox360 che chromecast. ho collegamento in fibra 100 mb. tutti i device collegati tramite hdmi.
innanzitutto: da xbox è inguardabile. affoga tutti i neri come se perdesse informazioni delle gradazioni, non so. su altre app microsoft video invece si vede bene i film. quindi c'è qualche cosa nella app della 360 che rovina il segnale.
da Tv Panasonic: si vede molto bene ma vedo differenze a seconda della serie visionata.
Leggevo nelle pagine precedenti però che la versione di questa app non verrà più aggiornata. ma questo centra con la qualità video e possibili futuri miglioramenti o è solo per l'interfaccia grafica e la stabilità della app? PS il tv collegato con uscita ottica all'ampli trasmette il segnale dolby 5.1, cosa che pensavo non fosse possibile dai fonti che non fossero il tuner.
PS 2: col tasto info non riesco a visualizzare nessuna info sulla risoluzione di ingresso segnale.
da chromecast: meglio che su xbox 360 ma credo la risoluzione sia u inferiore che da tv panasonic. se non sbaglio è castrata a 720 ma potrei sbagliarmi. ad ogni modo lo vedo in camera su pana 42" serie st30 che non fa molto testo.
BDP S790 sony: non ho ancora provato perchè me lo tengo per una successiva registrazione, ma leggendo sulla discussione netflix vedo che molti usano altri device rispetto alle app del TV per vedere netflix. c'è qualche miglioramento di resa ? dipende da come esso processa il flusso dati ? il tv, la chromecast e il player effettuano qualche elaborazione sul segnale che ne determinano la qualità video ? (ad esempio la gestione dei panning, immagini veloci, etc). a logica penserei che la app del tv dovrebbe essere ottimizzata per lo schermo in questione, ma sicuramente il player ha un processore più potente per eventuali elaborazioni che appunto non so se servano o meno).
ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
Buona giornata