• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Netflix su tv Panasonic

....i soliti utenti "coreani" quaquaraqua.... :D

sai che io penso che magari è fluido sul serio ed è magari convinto davvero che giri a 24p ma con l'opzione Motion magari settata su "insane". Non credo stia esagerando o se la stia tirando . E sono anche disponibile a ricredermi su Samsung ma lo sai che sarebbe una roba difficile da accettare...
 
Mi sembra strano che proprio i samsung riproducano Netflix a 24p visto che proprio questi tv avevano grossi problemi proprio nella gestione del 24p anzi molte serie nemmeno gestivano questa cadenza.
 
30p tramite Netflix app da BDP?

Si, nessun cambio di frequenza.

Non credo ce ne fosse ancora bisogno ma è un ulteriore prova che ogni dispositivo o tipologia di esso si scarica un contenuto personalizzato. Se su VT arriva a 50p deve per forza arrivare cosi' da Netflix , se arrivasse a 24p potremmo pensare al telecine da parte del televisore, se arriva a 50p no.
Non ho capito però se quando parte il film cambi frequenza e questo si noti.
 
Ultima modifica:
Da BDP ovvio che con Netflix non hai nessun cambio di frequenza :).

Perchè no? partendo da 1080@60 se metto un Dvd-Pal mi attiva la 50 e se metto un Blu-Ray mi mette la 24. Quindi mica rimane sempre a 60! Non lo fa con Netflix ma è una scelta attuale della app. Il vantaggio del lettore esterno è che vedi quando questo accade mentre con quella dentro la tv è tutto un po' più difficile da capire (ma non tanto)
 
Ultima modifica:
Anche sul mio BDP è così ma con netflix l'uscita è fissa a 60p, quindi a differenza della app del TV esegue sempre una conversione dei contenuti netflix anche quando questi sono a 25p.
 
Anche sul mio BDP è così ma con netflix l'uscita è fissa a 60p, quindi a differenza della app del TV esegue sempre una conversione dei contenuti netflix anche quando questi sono a 25p.

Guarda, non credo che il film visto ieri abbia convertito da 25p a 30p . Era pressoché perfetto , e da 25p a 30p la conversione è un vero incubo, non credo abbia fatto alcuna conversione ma che sia arrivato in formato cinema e poi telecinato dal lettore o a 30p già in quel formato (non possiamo sapere facilmente come funzioni realmente)
 
Top