• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nessuno ha un Denon che usa con l'uscita pre?

luke81

New member
ragazzi proprio nessuno ha un Denon che utilizza per comandare un'altra zona sfruttando l'uscita Pre? Sto torturando il Forum con questa storia, ma mi sembra impossibile non riuscire a configurare l'ampli!!!! Sarà la punizione perchè l'ho acquistato di importazione parallela?
 
io uso le uscite pre surround usando poi un finale a parte.
la zona 2 va semplicemente usata sulle uscite Zone2, avendo prima abilitato tale uscita (a livello fisso) da telecomando.
ciao
 
E' quello che ho fatto, da telecomando gli ho detto power on ZONE 2, poi da source sull'ampli ho messo tv in che nel caso della ma prova era quello l'IN che avevo utilizzato, ma non sentivo nulla. Dai settaggi menù ora a memoria non ricordo dove, ma gli ho detto che la zona 2 va sul pre e non sfrutta l'amplificazione sorround back. Sembra tutto OK eppure nulla. Proverò a sentire anche il parere di Nordata.

Intanto, grazie veramente!!!

Luca
 
in power amp assign, nel menu avanzate, io non ho messo zona2, ma ho lasciato surr back..(secondo me va messo zona 2 se colleghi direttamente le casse col cavo per la zona 2, ma nn sono sicuro). in effetti il manuale non è proprio limpido in questa sezione..
 
Grazie, anche a me era venuto questo dubbio, forse la zona 2 va bene solo se butta fuori il segnale già amplificato. Perchè allora dietro c'è l'uscita pre per zona 2? Stasera proverò a collegarmi alla zona 3 del PRE e vedrò. Grazie.

Luca
 
Rileggedno meglio quello che mi hai scritto: intendi dire che forse è dovuto al fatto che in power amp assign ho messo il sorrounb back su zona 2 e quindi di conseguenza vede la zona 2 su quella uscita e non può buttare fuori nulla da pre??? Se è giusto come ho capito lascerò sorround back così com'è e vado semplicemente a collegare il pre zona 3 e la attivo dal telecomando.
 
penso di si. nel mio non c'è zona 3, ma se usi i morsetti per l'altra zona, il segnale sarà amplificato e collegherai i cavi di potenza per i diffusori. se usi le pre out RCA ti serve un finale ulteriore tra denon e casse. cosi facendo alleggerirai il denon nella sezione finali surround. il mio finale pilota i surround, sfruttando le pre out sul denon. per la zona due utilizzo l'uscita rca zona 2 e uso un integrato per pilotare gli altri diffusori.
spero di essere stato utile.
ciao
 
Finalmente ho capito

Ragazzi grazie a tutti per i vostri consigli, alla fine con il vostro aiuto e la perseveranza sono arrivato alla soluzione, che adesso sembra banale. La scrivo perchè possa essere utile a qualcuno che in futuro si imbatterà nello stesso problema.

La protezione HDCP a cui è soggetto il segnale che transita su HDMI fa si che se un segnale entra nell'ampli in HDMI deve per forza uscire in HDMI, questo prevale su altri collegamenti, escludendo quindi doppi collegamenti paralleli (es tramite RCA). Dall'apple TV collegato in HDMI all'ampli posso solo uscire con un segnale video e audio (da mandare a un altro amplificatore) in HDMI.

Avevo sospettato fin dall'inizio che potesse esserci lo zampino di questa protezione, la cosa che mi spiazzava era che nemmeno con un doppio collegamento la cosa funzionasse.

Ora ho Apple TV collegata in component all'ampli e audio via RCA e la cosa funziona, riesco a mandare il segnale anche alla zona 2 (gestita da un altro ampli). Solo entrando in HDMI si deve uscire in HDMI, ma se si entra in component o analogico che sia si può uscire in HDMI.
 
Top