• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

neofita

Stefanoamassa

New member
neofita cerca consiglio su: ampli hdmi 1.3 caro o 1.1 ma economico?

Ecco dunque il mio primo post, e non poteva che essere una richiesta di aiuto :)

attualmente ho un lcd hd ready(niente hdmi) un "vecchio" giradischi (Technics SL-1200 mk2) un dat (SVDA-10 sempre Technics) lettore dvd e sky(non HD), la parte audio era trattata da ampli 2 equalizzatore e 2 casse Indian Line, la 5.1 da un kit amplificato della Creative :p

adesso dobbiamo investire sul futuro :cool: per questo ho già messo da parte le varie piastre, VHS, CD etc.

vorrei un sintoampli a/v che mi permettesse di collegare dvd/televisore/sky/giradischi(la collezione in vinile non la mollo)/DAT e magari mp3. Ovviamente cambierò successivamente anche il TV con un Full HD e parimenti il dvd/sky, quindi un paio di ingressi hdmi e relativa uscita ci devono essere, così come l'ingresso per il giradischi ma... hdmi 1.1, 1.3, 1.3a? qui comincio a perdermi
la potenza nel senso di wattaggio non è importantissima(non alzo il volume eccessivamente) ed i soldi sono pochi

avevo visto in rete Onkyo TX-SR505 e l'Yamaha RX-V461 che sembravano adatti mentre il Sony DG-710... non sò perchè ma non mi ispira.

Qui molti parlano benissimo, come entry level, dell'Onkyo TX-SR605, ma la differenza di prezzo è elevata(+50% del 505)

per i diffusori... economici, piccoli(da parete) e molto buoni :D

comunque la stanza è sbilanciata, sarebbe 4 per 6 ma devo forzatamente appoggiarmi su un lato, quindi il bilanciamento sarà problematico

mi date qualche consiglio? grazie
Stefano

Ultima modifica:
Io aspetterei e prenderei il 605. Così non avrai problemi con nessuna codifica, altrimenti ne acquisti uno senza HDMI 1.3 e successivamente un lettore BDisc (se vorrai) in grado di fare lui le codifiche...

Perderesti nella musica; ma non in HT...

Per quanto riguarda il bilanciamento dei diffusori ci sono moltissime regolazioni possibili da fare oltre alla calibrazione automatica. Poi con tende,quadri e tappeti puoi sopperire... :)

Stefanoamassa ha detto:
Ecco dunque il mio primo post...
...e, purtroppo, inizi con una (leggera) infrazione al Regolamento (che hai or ora letto ed accettato).

Il titolo del tuo thread è generico e, se non viene modificato opportunamente, saremo tenuti a chiuderlo e a spostarlo in Off Topic.
Editalo quindi, facendo click su Edita>Avanzate.

Grazie e ciao.