WOW che bello... 2 nuovi utenti che ci calcolano!

Allora per rispondere a MRK89:
Si credo che tutti c l'abbianoo l'uscita posteriore si chiama "12V", "12Volt" o "Trigger"...
Se il tuo schermo è predisposto per il "triggere ed hai la possibilità di passare un cavo è una caxxata, basta che colleghi un cavo con connettore adatto dal vpr al monitor (sull'entrata specifica).
Se il tuo schermo non è pedisposto allora devi lavorarci un po su, ma tramite una semplice interfaccia riesci a comandarlo ugualmente...
Mentre se (come nel mio caso) o schermo è predisposto e volessi comandarlo in wireless, qui casca il palco perchè i connettori sono diversi e mi viene il dubbio che possa collegarlo proprio li il comando Trigger oppure bisogna avere un dato vpr specifico...

Per quanto riguarda "cescali" ti posso solo dire MALEDETTO (scherzo)...
Mi hai messo l'ennesimo dubbio dopo che mi ero convinto

Comunque dalle caratteristiche sembra uguale al Viewsonic conisderando che ha un 1.5 e 200 ANSI, in più vedo che il BenQ ha il comando IR, alchè mi sorge il dubbio che questo sia il famoso connettore tipo JACK per il TRIGGER in wireless...

Allora la battaglia è aperta tra il Viewsonic ed in BenQ, come si fa a sapere qual'è migliore? Possibile che nessun "esperto" possa aiutare sti poverelli che aspettano notizie a riguardo?
Capisco che la spesa di 800€/1000€ per un videoproiettore per qualcuno sia una spesucia e non ci calcola di striscio e che secondo i "patiti del genere" con quella cfra compri solo gioattoli...
Ma ognuno in base alle sue necessità e possibilità acquista quello ce crede, allora sarebbe gradito un po di supporto da chi ne sa più di altri...
Tengo a precisare che non è polemica ma richiesta d'aiuto da parte si un utente figlio della crisi e con tanta voglia di spendere BENE i suoi soldi...