• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

[NEOFITA] E' possibile collegare un SUBWOOFER ad un ampli stereo?

In generale si hai 3 vie puoi ottenre più bassi ma se cambi anche solo modello questo facilmente non è più vero. Se vuoi tanti bassi cerca dei woofer più grandi, quanto vuoi spendere per i diffusori?

sulla lina Arbour mi sembra che citi diffusori con prezzo maggiore di 350 euro, a quel prezzo forse devi stare sulle HC.

tidier ha detto:
le arbour 5.04 si trovano a circa 300 euro. mi sa proprio che comprerò queste. sto leggendo commenti ottimi ovunque.
A me risulta un prezzo di listino sui 700 euro. sicuro non sia per diffusore?. Forse ho un listino sbagliato io. In effetti è probabile visto le casse.
controllato...avevo il prezzo di listino sbagliato.
Ho guardato il diffusore da scaffale, sembra ottimo per il prezzo che ha e poi è addirittura 3 vie!.

Ultima modifica:
cerca di sentirle o parlare con qualcuno che le abbia sentite.... hanno uan configurazione particolare a quanto vedo con doppio woofer da 13

si ho visto, un diffusore da scaffale 3 vie in effetti visto il prezzo può essere un ottima soluzione per le tue esigenze. Vai a sentirle, anche se a quel prezzo non penso che farai grossi salti con altri diffisori.

più che parlare con qualcuno che le abbia provato sto leggendo una miriade di topic riguardanti la serie arbour. tutti ne parlano benissimo e per il rapporto qualità prezzo sono tra quelle che offrono di più.

quindi ricapitolando.

AMPLIFICATORE (denon, nad) - LETTORE CD (quale consigliate?) - IL ARBOUR 5.04

come lettore cd ho letto bene del Marantz SA8003, interessantissima l'entrata USB. però non rientra nel mio budget...

antonio leone ha detto:
le Tesi 504 da pavimento non puoi metterle?
no. ho una scrivania che si distende su tutta la lunghezza della parete fino alla porta.
sto pensando di applicare delle mensole sulle quali appoggiare i diffusori.
stessa cosa per ampli e lettore cd.

sapete dirmi qualche cosa sulla distanza tra i due diffusori?

quindi attaccate al muro e condotto reflex posteriore?. Non è un gran che come soluzione. Distanza, considera un 2,5 m senza ostacoli tra di loro e possibilemnte 100 cm dai muri laterali.

carlito1 ha detto:
quindi attaccate al muro e condotto reflex posteriore?. Non è un gran che come soluzione. Distanza, considera un 2,5 m senza ostacoli tra di loro e possibilemnte 100 cm dai muri laterali.
non proprio attaccate. ho visto dei supporti che le tengono abbastanza distanti dalle pareti. come distanza tra le due diciamo che 2,5 m sono troppi, non li ho a disposizione. Potrei distanziarle di 1.8 metri.

Le 5.4 non hanno reflex posteriore: il condotto scarica "a terra", subito dietro il woofer che sta anch'esso sulla faccia inferiore della cassa.

1.8 metri vanno bene, poi ti dovrai porre all'ascolto come vertice di un ipotetico triangolo equilatero i cui altri vertici saranno rappresentati dai diffusori.

Scusate, ma nei sub non sono presenti degli ingressi e delle uscite, proprio per collegare lodo dei "satelliti" in configurazione stereo ?

Ultima modifica: