• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

"Nemo Theatre" - Il mio impianto (work in progress)!

Prima:

Dopo:
sany2909.jpg

Il telo è a circa 1 metro da terra. Considerate che lo schermo si trova davanti al balcone e quindi attaccato al soffitto. Con un telo del genere (non tensionato) il drop è già al massimo consentito!

La visione è OK, comunque.

DImenticavo di dire che non ho ancora deciso come comportarmi per il centrale: supporto si o no?!?

Dimenticavo anche di dire che attendo la consegna di un pò di pannelli di piramidale per le riflessioni primarie sul soffitto.

PS: le uova...le ho mangiate dalla disperazione!!! :D:D:D

PPS: ho dimenticato di inserire la foto del sub. Lo farò a breve.

nemo30 ha detto:
DImenticavo di dire che non ho ancora deciso come comportarmi per il centrale: supporto si o no?!?

stavo proprio per dire : tutto bello ed elegante ma il centrale su quel tavolino non si puó vedere!!!

:D ... :ops:

Il calorifero è sempre spento. ;)

Il condizionatore spara in basso e non mi da molto fastidio. Per il momento, però - è vero - , non l'ho usato 'a caldo'.

eheheh a me piace il tappeto che hai comprato in tinta con la parete! ehehehhe;) ...comunque complimenti per la passione... a seguire le vostre storie mi mettete giorno per giorno addosso la voglia di allestire un ht! ty!

Ad un anno circa dalle ultime modifiche al Nemo Theatre e dopo le ultime news relative al proiettore (Pana 4000) e amplificatore (Onkyo 5700) sto per trasferire il mio Nemo Theatre.

Al momento la mia sala è totalmente living, nel soggiorno di casa, e dovrò/potrò passare nel locale posto sotto al mio appartamento, una tavernetta da 60 Mq circa di cui potrò fruire di una porzione di circa 20 Mq (4x5).

Eccovi qualche foto. Qui la veduta in profondità della stanza:

sany0121t.jpg

La porzione dedicata dovrebbe essere questa:
sany0117.jpg

Vedete qui la trave vicino alla quale inserirò il proiettore:

Nella parte terminale, alle spalle delle sedute, ci sarà un divisorio che lo renderà buio al resto della stanza.

Nel frattempo, dopo la progettazione generale, sto approvvigionando i materiali necessari di cui potete vedere qui uno scorcio:

sany0006x.jpg
[/URL]

La poltrona fa parte di un trittico. :D