• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nec ht-1000 infocus 5700 yamaha dpx-1000 sharp

Parlando con il mio negoziante di fiducia sono venuto a sapere che diversi clienti gli hanno chiesto di ritirare il NEC HT-1000 per passare all' Infocus 5700.......

Non so i prezzi del mio negoziante e sopratutto se ne ha ancora disponibili.
Comunque io preferisco il 5700 per i colori e per la matrice 16:9. E sopratutto per l'assistenza.

Sintesi della prova di visione di Andrea Manuti tra infocus 7200 e nec ht1000 .
Lo so che questa è una prova con una macchina di livello superiore al 5700 , ma fondamentalmente il livello costruttivo "matrice a parte"è identico.

Chi vince il duello?
Il NEC. Nel senso che il suo superiore controllo del livello del nero lo fa preferire nella maggioranza delle situazioni. L’InFocus da parte sua ha una buona riproduzione dei colori, saturi e vivaci, unita ad un buon comportamento con il materiale ad alta definizione. Ma conserva anche quella granulosità sulle immagini chiare che può dare fastidio. Nel complesso quindi l’HT1000 mi sembra in grado di fornire una prestazione più bilanciata.
from HT PROJECTORS.

L'avevo letta anch'io quella recensione. Che ti devo dire ? Vorrà dire che tutte quelle persone che hanno dato indietro l'HT1000 per il 5700 (aggiungendo anche diversi soldini) sono tutti dei masochisti :)

PS.
Cito l'assistenza perchè conosco persone che hanno avuto a che fare con l'assistenza NEC e hanno tutti avuto delle lunghissime trafile. Per esperienza personale con Infocus (e anche di altri amici) inceve devo dire che sono stati impeccabili.

....

Sull'assitenza Nec posso confermare, ovviamente parlo del mio caso, una professionalità alle volte dubbia, addetti che danno risposte da personale completamente disinformato e potrei continuare su questa strada. Il mio negoziante, che non voleva vendermi prodotti Nec per le difficoltà avute negli anni con i distributori e l'assistenza tecnica, mi ha comunque aiutato per risolvere alcuni problemi di gioventù del mio proiettore. Per quanto riguarda una prova comparativa fra il Nec e l'Infocus....devo dire che il primo mi soddisfa maggiormente sotto ogni punto di vista ( sto ovviamente esprimendo il mio giudizio ).
Raffaele

guybrush ha scritto:
L'avevo letta anch'io quella recensione. Che ti devo dire ? Vorrà dire che tutte quelle persone che hanno dato indietro l'HT1000 per il 5700 (aggiungendo anche diversi soldini) sono tutti dei masochisti :)

PS.
Cito l'assistenza perchè conosco persone che hanno avuto a che fare con l'assistenza NEC e hanno tutti avuto delle lunghissime trafile. Per esperienza personale con Infocus (e anche di altri amici) inceve devo dire che sono stati impeccabili.
Forse li vogliono dare indietro per l'infocus perchè hanno paura che si guastino!Ma per favore basterebbe leggere le prove di Manuti o di Lino per capire che sono s.......e!

guybrush ha scritto:
Ho letto una comparativa su ProjectorCentral daqlla quale non traspare tutta questa superiorità dell'HT1000....

...scusa guybrush, ma tu i VPR in questione li hai visti all'opera?, hai avuto modo di confrontarli?, ti pongo queste domande solo perchè ho la sensazione che ci sia un pò troppo la tendenza ad esprimere i giudizi, le opinioni, ma "soprattutto" si danno sperticati consigli solo sulla base di quello che si legge. Forse non è il caso tuo, ma accade comunque spesso, ed il mio dubbio credo sia lecito.
Personalmente quanto ha descritto Andrea Manuti nel suo articolo, ed il giudizio finale che ha espresso, rispecchia quello che personalmente "ho visto", se anche tu lo hai fatto sei liberissimo di esprimere la tua opinione in merito basata sui tuoi gusti e dare il tuo consiglio, altrimenti citare un'articolo piuttosto di un'altro lascia il tempo che trova, e fidarsi addirittura di quanto asserisce un negoziante, senza nessuna offesa per la categoria, lascia ancor di più perplessi, sia sul negoziante sia su chi lo cita.

ciao
stefano61

Lo shoot-out fra i 2 VPR non l'ho mai fatto,però uno ce l'ho in sala e l'altro l'ho visto al negozio. Ovviamente non avendo fatto uno shoot-out non posso dare un giudizio tombale, però la superiorità dell'HT1000 non mi è sembrata così schiacciante e la mia preferenza è andata al 5700 per l'assodata qualità dell'assistenza Infocus. Cmq la prova del 5700 su ProjectorCentral leggila, anche solo per curiosità

il problema non è la superiorità schiacciante ma il fatto che ci sia molta gente che riporta indietro il nec(quanto migliore è opinabile ma di sicuro lo è)per avere l'infocus,questa è una immane s.......a del negoziante!

guybrush ha scritto:
Lo shoot-out fra i 2 VPR non l'ho mai fatto,però uno ce l'ho in sala e l'altro l'ho visto al negozio. Ovviamente non avendo fatto uno shoot-out non posso dare un giudizio tombale, però la superiorità dell'HT1000 non mi è sembrata così schiacciante e la mia preferenza è andata al 5700 per l'assodata qualità dell'assistenza Infocus. Cmq la prova del 5700 su ProjectorCentral leggila, anche solo per curiosità

I confronti tra due VPR di pari fascia, e che sostanzialmente si equivalgono, vanno effettuati utilizzando le medesime sorgenti e tipi di collegamento, solo in questo modo le differenze, se ci sono e dove ci sono, si possono evidenziare.
Nessuno ha mai detto o scritto che c'è una superiorità schiacciante, ripeto, sono VPR che si equivalgono ed hanno entrambi alcune peculiarità che fanno preferire l'uno all'altro a seconda dei gusti personali.
Andrea Manuti scrive solamente che la profondità del nero del NEC, rispetto all'Infocus, lo fa preferire nella maggior parte delle situazioni, tutto qua, e non credo tu possa certamente asserire che il nero dell'Infocus sia uno dei suoi pregi, che sicuramente ci sono, ma altrettanto sicuramente non sono nella profondità del nero.
Il fatto che tu abbia preferito l'Infocus, come scrivi tu, solamente per l'assodata qualità dell'assistenza, io lo trovo sinceramente un pò bizzarro, tuttavia, per quanto la tua lungimiranza rivolta ad eventuali guasti possa essere legittima, il fatto rimane che Claypool ha chiesto un consiglio a tutti noi, ed insisto sul fatto che i consigli siano dati con parsimonia e con cognizione di causa.

ciao
stefano61

Rispondo a simo70 dicendo che conosco il negoziante in questione da molto tempo, è una persona molto seria e estremamente professionale e credo senza dubbio a ciò che mi ha detto.

Rispondo a stefano61 dicendo che il nero non è ovviamente un punto di forza del 5700, però non è nemmeno un punto debole; è sì meno nero dell'HT1000 ma la differenza non è a parer mio così elevata da farmi propendere per l'acquisto del NEC.
Per il discorso dell'assistenza dico che è per me un aspetto fondamentale. mi sono passati per le mani e ho vissuto esperienze di amici per un totale di decine di videoproiettori e è capitato di dover ricorrere all'assistenza svariate volte, molte più di quanto pensassi.
Ti auguro che non ti capiti mai una disavventura con un tuo videoproiettore, ma ti consiglio di informarti sulla qualità del costumer care, perchè, semmai dovrai farci ricorso, ti accorgerai che non è "bizzarro"... E comunque se rileggi quello che ho scritto nei post precedenti vedrai che il mio consiglio è stato dato con parsimonia e cognizione di causa. Ho detto infatti che preferisco il 5700 per i colori, per la matrice 16:9 e per l'assistenza. Non ho detto che lo preferisco per la profondità del nero. Ho riportano una notizia datami da una persona che ritengo estremamente affidabile e ho segnalato una recensione.

yamaha dpx 1000

posseggo un yamaha dpx 1000 e mi trovo benissimo sopratutto com materiale hdtv.
anche con i normali dvd, collegando il player alla holo in component, la resa e' davvero piacevole.
comunque prova a leggere l'articolo di andrea manuti " la madre di tutti gli shoot outs " su htprojectors.com

poi fammi sapere gli sviluppi

ciao carlo