gnakkiti ha detto:
Se ci fosse sempre la certezza di non mettere a rischio la vita degli altri penso che correrei di più anch'io, però questa certezza non ce l'ho....esempio fresco di stasera...una tipa in autostrada rallenta di colpo perchè deve mandare un messaggino

...io arrivo da dietro e rallento per tempo

, quello dietro di me NO, e l'impatto è stato evitato perchè mi sono buttato sulla corsia d'emergenza!
A parte la tipa idi0ta ...La corsia di sorpasso?
gnakkiti ha detto:
...che poi causa di molti incidenti siano anche droga alcol e rockandroll è un dato di fatto, come che molti comuni usino il velox per fare cassa e certi limiti di velocità siano assurdi, però alla fine in Italia, se il limite è 130 noi pensiamo che si possa andare a 160, se è 50 a 90 e così via, per cui, secondo me il limite è volutamente basso perchè tanto si va di più...se mettessero il limite a 160 andremmo a 200!
Un' ultima chicca: quando la polizia municipale piazza un velox nel mio comune sapete a quanto lo tarano, se il limite è 50? 70!!!!
Buon viaggio a tutti
Mi sembra che la musica non abbia mai ammazzato nessuno altrimenti dovrebbero vietare le apparecchiature stereo in macchina... In realtà gli incidenti sono frutto di imperizia al volante, o scemenza di singoli individui che si sballano di brutto... di autisti che guidano l'auto in condizioni di stanchezza, di
persone che non sanno guidare.
Il fatto che tutti viaggino oltre i limiti previsti è dato dalla sensazione comune di limiti fortemente inadeguati .
Se i limiti fossero più alti probabilmente ci sarebbero meno trasgressori, inoltre basterebbe porre limiti ad oc con scarso margine (altro che 40 Km/h di tolleranza).
Secondo il momento più pericoloso è quello del sorpasso... perchè nessuno facilita tale manovra... quando vedi in strade piuttosto tortuose quei fenomeni che creano trenini perchè non accostano e fanno passsare chi segue?
Avete mai fatto autostrade a tre corsie? Avete visto che la prima corsia a destra è sempre vuota... i c0gli0ni vanno ad 80 nella corsia centrale costringendo i tir a viaggiare anche in corsia di sorpasso... Oppure quelli che non danno strada nonostante la corsia completamente vuota alla propria destra?
Ragazzi la velocità non ha mai ucciso nessuno... non fatevi bere il cervello da chi dice che è causa degli incidenti. La velocità di per se stesso non può essere causa di incidenti, l'incapacità di guidare sì... se associata ad un alta velocità può essere catastrofica, ma può esserlo lo stesso se ti trovi quello che di punto in bianco frena in corsia di sorpasso per rispondere al cellulare, mette la retromarcia in autostrada o in bocca contromano a 50 Km/h l'autostrada, o il senso unico, oppure prova a fare un sorpasso quasi da fermo...
Insomma, occorre a mio avviso investire di più in scuole guida e preparazione al volante.
E spesso i più pericolosi sono quelli che guidano da fermi perchè indecisi e spesso incapaci. (poi che la strada non sia il Gp di Monza concordo, ma i limiti attuali sono assurdi e i velox non sono usati come strumentio deterrente, ma come trappola!)
